Se non si vuole dormire all'area sosta, in pochi Km (15?) si puo andare a dormire lungo la strada che da dobbiaco va a cortina. Dopo circa 5 Km, sulla destra c'è il Cimitero Militare di monte piana (poco dopo il lao di Dobbiaco) con parcheggio dove si può sostare tranquillamente.
Per fare la ciclabile fino a Lienz, puoi andare a parcheggiare il camper lungo la ciclabile che arriva da Dobbiaco e precisamente se provieni da Dobbiacco e vai verso San Candido, quando trovi i cartello che indica di girare a destra verso Sesto, subito dopo (prima della curva SX) verdra sulla destra la ciclabile che proviene da Dobbiaco e li ci sono circa 4 posti (solitamente vuoti) dove lasciare il camper (il divieto vale dalle 20.00 alle 6.00). Da li alla stazione di San Candido sono 5 minuti. Tutti gli altri posti, a parte quello indicato da Pauly Pinky (sempre pieno), sono a pagamento o a tempo.
Altra alternativa, è parcheggire a Dobbiaco (ci sono parcheggi liberi) e fare la ciclabile fino a Lienz. Poi al ritorno il treno si ferma a San Candido e tu prosegui in bici fino a Dobbiaco (sono 5 Km quasi in piano).
Ciao, Sandro.
vorrei chiedere, di notte è freddo lì da quelle parti? avrei voglia di andarci per la prox settimana, ma mi spaventano le temperature notturne, e anche di sera... si dovrà mangiare dentro? non sono ancora pronta ad aver proprio freddo, anche se ora qui si schiatta dal caldo...
grazie.
una mamma "apprensiva"?
ciao
Per Ale 61.
Noi ci siamo stati 20 gg fa per fare la ciclabile.
Premetto che non avendo dormito in area sosta, non abbiamo cenato all'aperto, ma le temperature serali non erano per niente rigide, bastava un giubbino di jeans.
Certo che in montagna basta poco per far scendere le temperature di parecchi gradi...
Di giorno, invece, le temperature erano piutosto elevate, tanto che si cercava continuamente l'ombra.
Se hai bambini, portali alle piscine che ci sono a San candido, c'è uno scivolo da cui mio figlio di 4 anni e mezzo, veniva giù come un missile... divertimento (per loro) assicurato.
Ciao, Sandro.
Noi ci siamo stati solo 2 giorni, perchè eravamo diretti in Austria, ma prima volevamo fare la Dobbiaco - Lienz.
Come detto prima, siamo andati a dormire al cimitero militare di monte piana, sulla strada che da Dobbiaco va verso Cortina; poco dopo il lago di Dobbiaco sulla Destra.
Da San Candido, saranno 15 Km.
Quando siamo stati noi, c'era un camper di tedeschi che passavano tutte le vacanze li. Ho visto che svuotavano le acque nere sul bagno pubblico che c'è nel parcheggio... non so ' sia legale, ma... Inoltre lavavano le posate e le pentole direttamente sul torrente.
Se invece preferisci andare in campeggio, a Sesto c'è il Sexten che ha anche l'area sosta per i camper. Il campeggio è molto bello, in mezzo alla natura ed è provisto di centro benessere con piscina (loro dicono termale, ma è acqua riscaldata). Attenzione però che la piscina è a pagamento ed è molto piccola, carina ma piccola.
Ciao, Sandro.
Grazie Sandro!
come vorrei essere là ora, a bologna prevedono oltre 40 gradi...
ciao!
vi saprò dire dove avremo deciso di andare dal 22 p.v.
saluti torridi
ale
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.