In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17Se non ti hanno fermato con ancora il sacchetto in mano, come fanno a dire che era il tuo con certezza?
buongiorno a tutti non ho resistito ... ed ho aperto il topic qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica comportamenti ,penso sia piu visto. In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggiolibero nel delizioso comune di Sanremo . ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti ! Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica che vi mostro in anonimato perche ora ho paura anche a respirare francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica da altro. Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro... se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? , sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... non ci sono orari esposti nell'isola ecologica del P che inserisco tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche infestata da ratti , simpatici ,ma tanti ! Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli , avranno tenuto il corpo del reato ? Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere nel week end Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere ! se avete suggerimenti saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17Il verbale a mio avviso è falso o fatto male tanto da non aver valore. Probabilmente aveva un conto corrente allegato, non pagarlo ! Se ti sei informato presso il Comune e dicono che il verbale e gli ispettori sono veri, ci sono tanti altri motivi per non pagare. In Italia ci vogliono le prove e qui di prove non ne leggo. Anche se ci fosse un filmato, sul verbale c'è scritto che ti hanno visto gettare un sacchetto nell'indifferenziata e allora dove sta il problema? Il cassonetto per l'indifferenziata serve a questo non a differenziare. Ci vedo qualcosa di losco e addirittura una truffa. Fai una denuncia, non costa niente.
buongiorno a tutti non ho resistito ... ed ho aperto il topic qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica comportamenti ,penso sia piu visto. In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggiolibero nel delizioso comune di Sanremo . ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti ! Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica che vi mostro in anonimato perche ora ho paura anche a respirare francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica da altro. Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro... se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? , sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... non ci sono orari esposti nell'isola ecologica del P che inserisco tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche infestata da ratti , simpatici ,ma tanti ! Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli , avranno tenuto il corpo del reato ? Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere nel week end Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere ! se avete suggerimenti saluti
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 19:08:52Potrebbe essere, e poi tu te ne intendi, ma come avrebbero fatto dei truffatori a risalire al suo Nome e cognome solo dalla targa?
Il verbale a mio avviso è falso o fatto male tanto da non aver valore. Probabilmente aveva un conto corrente allegato, non pagarlo ! Se ti sei informato presso il Comune e dicono che il verbale e gli ispettori sono veri,ci sono tanti altri motivi per non pagare. In Italia ci vogliono le prove e qui di prove non ne leggo. Anche se ci fosse un filmato, sul verbale c'è scritto che ti hanno visto gettare un sacchetto nell'indifferenziata e allora dove sta il problema? Il cassonetto per l'indifferenziata serve a questo non a differenziare. Ci vedo qualcosa di losco e addirittura una truffa. Fai una denuncia, non costa niente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 20:19:19dal PRA Tommaso , pubblico registro automobilistico o con un assicuratore compiacente.
Potrebbe essere, e poi tu te ne intendi, ma come avrebbero fatto dei truffatori a risalire al suo Nome e cognome solo dalla targa?
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 20:29:34E poi al lavoro mi rompono i cabasisi per la privacy che si perde tempo e carta inutilmente, quando poi è così facile sapere i dati di qualsiasi persona....mah.
dal PRA Tommaso , pubblico registro automobilistico o con un assicuratore compiacente. Non credo si tratti di truffa , e' un modo per far cassetto al comune , mi hanno fatto girare le sfere per la maniera , se erano li perche' non redarguirmi con un controllo immediato e conseguente sanzione ? Paura della propia ombra !! grazie per i graditissimi vostri interventi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 20:19:19Per le generalità non lo so se tramite visura al PRA si può fare, credo di si, ma quel verbale si può smontare punto per punto perché è fatto veramente male. Mi ricorda tanto i tentativi di truffa delle banche, posta ecc. via mail scritti da cani. Questo non è nemmeno scritto in italiano corretto. Però bisognerebbe vedere tutti i timbri originali ad inchiostro che non si vedono. Un accertamento in Comune è quantomeno doveroso.
Potrebbe essere, e poi tu te ne intendi, ma come avrebbero fatto dei truffatori a risalire al suo Nome e cognome solo dalla targa?
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 20:31:51morodirho
non voglio entrare nel merito della sanzione, ( non sono un esperto legale) ma mi riferisco alla raccolta rifiuti .I sacchetti per l'indifferenziata servono ''esclusivamente '' per tutta la pattumiera che non si puo , o nonsi sa, dove mettere.Di solito il vetro, la plastica e le lattine ,cosi come la carta vanno differenziati, non si devono buttare nell'indifferenziata,Ripeto per evitare commenti inappropriati : sto parlando solo della raccolta rifiuti
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 20:35:41grazie Ezio per il consiglio
Per le generalità non lo so se tramite visura al PRA si può fare, credo di si, ma quel verbale si può smontare punto per punto perché è fatto veramente male. Mi ricorda tanto i tentativi di truffa delle banche, postaecc. via mail scritti da cani. Questo non è nemmeno scritto in italiano corretto. Però bisognerebbe vedere tutti i timbri originali ad inchiostro che non si vedono. Un accertamento in Comune è quantomeno doveroso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 20:19:19Tutti i beni mobili e quelli immobili iscritti in registri (catasto ,tavolare, pra...) i loro dati sono a disposizione di chiunque ne faccia domanda.
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2019 alle 03:52:52ciao Salito
Questo verbale è stato scritto il ...20/11/2019 mentre il fatto è riferito al giorno (cancellato ? )/11/2019.. Quanti giorni siete rimasti in quel posteggio ?
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17Prima di pagare o fare ricorso mi informerei sulla veridicità del verbale
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/12/2019 alle 07:59:54Ok il 18 domenica mattina ed eri lì da venerdì pomeriggio ? O da sabato ?
ciao Salito il fattaccio risale a 2 giorni prima il 18 saluti
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 20:31:51Moro hai ragione tu, mi sono espresso male. Ho scritto dove sta il problema perché secondo me manca l'accertamento del contenuto del sacchetto fatto nell'immediato alla presenza di chi lo ha gettato nel cassonetto e suffragato da un verbale di ispezione sottoscritto da tutti gli interessati (verbalizzanti e chi ha commesso la violazione).
non voglio entrare nel merito della sanzione, ( non sono un esperto legale) ma mi riferisco alla raccolta rifiuti .I sacchetti per l'indifferenziata servono ''esclusivamente '' per tutta la pattumiera che non si puo , o nonsi sa, dove mettere.Di solito il vetro, la plastica e le lattine ,cosi come la carta vanno differenziati, non si devono buttare nell'indifferenziata,Ripeto per evitare commenti inappropriati : sto parlando solo della raccolta rifiuti
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17Mi spiace per l'accaduto, te lo sei letto il regolamento comunale per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, richiamato dal verbale che ti hanno notificato?