In risposta al messaggio di salito del 17/12/2019 alle 08:54:37ciao Salito
Ok il 18 domenica mattina ed eri lì da venerdì pomeriggio ? O da sabato ?
https://www.comunedisanremo.it/...
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/12/2019 alle 19:11:25Tutti quelli che hanno letto e leggeranno questo trend.argomento devono.dovranno ringraziarti per aver portato alla luce l argomento che sarà sempre più impegnativo per i camperisti che rifuggono dalle strutture predisposte alla ospitalità degli itineranti
ringrazio molto tutti i partecipanti al topic, Tommaso ,2assi ,Ezio,Grinza ,Salito,chorus,beppeg, ... sicuro dimentico qualcuno, in modo particolare Al Ula che mi ha scritto in privato . morodirho , voglio tranquillizzartie ringraziarti x l'intervento siamo abituati a differenziare perche viviamo in un piccolo comune dell'hinterland Torinese ed ognuno gestisce i propi cassonetti. la sanzione mi ruga perche' i solerti ispettori ambientali dovevano contestare il tutto subito ...poi... e' troppo facile . saluti
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/12/2019 alle 19:46:15Giusto, fidati, fai ricorso al sindaco, non costa nulla
Sono molto rigido verso chi sbaglia e non è sensibile verso l'ambiente, ma altrettanto rigido verso chi non fa il suo dovere o lo fa male perché avrebbe dovuto procedere in un altro modo semplice e molto più corretto.Detto questo, per come sono fatto io, se mi fermo in un area e attorno al camper trovo sacchetti di immondizia o immondizia sfusa li raccolgo e li butto dove si può, differenziando la spazzatura raccolta sfusa. Non aprirò mai il sacchetto chiuso che butto così com'è. Se lo faccio a Sanremo la mia buona azione può essere punita. Se la guardia ambientale o chi per lui interviene ho la possibilità di spiegarmi, altrimenti no, ma non esiterei un attimo nel fare ricorso che se ben fatto si ferma nell'ufficio del Sindaco.
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2019 alle 12:02:42tutti uguali ma...noi aspettavamo i comuni che si sono mossi adesso 2019 oppure tutti partivamo venti e più anni fa assieme a noi ?
Però dovrebbe la normativa dovrebbe essere unica e nazionale, se non europea, non è possibile che ogni comune si inventi un sistema diverso di differenziazione
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/12/2019 alle 12:02:42Da me (hinterland milanese) le regole non sono fatte dal sindaco, bensì dalla società che raccoglie i rifiuti.
Però dovrebbe la normativa dovrebbe essere unica e nazionale, se non europea, non è possibile che ogni comune si inventi un sistema diverso di differenziazione
In risposta al messaggio di beppeg del 18/12/2019 alle 12:32:12Beppe ,
Per carità capisco l'amico a cui gli basta aver segnalato il problema, ma il problema è serio. Premesso che noi facciamo sempre la differenziata e spesso carta e plastica ce la teniamo in camper finchè non troviamo i bidoniadatti, se vado via per un we posso immaginare di riportare a casa l'immondizia, ma se sono via per un mese la vedo dura. Ciò detto, continuo a chiedermi come questo addetto possa sostenere che quel sacchetto era tuo. Era lì quando lo hai gettato ? Vi siete visti e/o parlati ? Pur essendo un pubblico ufficiale nell'esercizio della sua funzione e magari un UPG, su quali basi sostiene la sua accusa ? Come fa a sostenere che eri proprio tu a depositare tale sacchetto ? E in tale sacchetto è provato che vi erano rifiuti differenziabili che nonostante la presenza degli appositi contenitori tu non hai differenziato ? Come viene dimostrato ? Se un domani io posteggiassi (macchina, camper o altro) in uno stallo dove qualcuno precedentemente avesse perso del'olio dal motore, devo aspettarmi ex-post una multa per sversamento di sostanze inquinanti ? Perdonami, ma qualcosa non mi quadra. Sei certo di non aver avuto discussioni con questo addetto ? Beppe
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/12/2019 alle 13:57:11Max, non mi permetterei mai di mettere in dubbio l'educazione, le capacità e quant'altro di chiunque non conosco, ma mal interpretare una frase "è un attimo". Era bene appurarlo. Anche perchè potrebbe darsi che "l'addetto" non ti abbia "fermato" ma potrebbe essersi presentato come un qualunque cittadino che vuole dialogare e poi .....
Beppe , non sono il tipo da insulti od attacchi a chichessia ,magari fossi stato fermato. mi sto adoperando per contatatre i vigili addetti ai verbali ,difficili da trovare, dopodiche provo a far ricorso , cerco appunto dicapire quali prove hanno. Ricordo vagamente 2 netturbini su camion in sosta a 20 m. e riguardando il luogo con googleheart pare ci sia una telecamera su di un palo a 15 m di fronte ai cassonetti faro sapere saluti
In risposta al messaggio di beppeg del 18/12/2019 alle 14:28:23""Capirai che, ad esempio, una cosa è che sia un legale a chiedere l'accesso agli atti rispetto a un privato cittadino.""
Max, non mi permetterei mai di mettere in dubbio l'educazione, le capacità e quant'altro di chiunque non conosco, ma mal interpretare una frase è un attimo. Era bene appurarlo. Anche perchè potrebbe darsi che l'addettonon ti abbia fermato ma potrebbe essersi presentato come un qualunque cittadino che vuole dialogare e poi ..... Pensandoci, lo scorso Natale mi sono fermato all'area di sosta di Sisteron (F) per la notte. Vado alla macchinetta a pagare e questa non funzionava. Ho chiesto ad alcuni camperisti francesi i quali fanno spallucce dicendo si non funziona affari loro. Mi adeguo. Stavo sistemando gli oscuranti della cabina quando una signora anziana con un cane punta una torcia sulla mia targa. Le chiedo perchè è interessata alla mia targa e questa bofonchia qualcosa e fa per allontanarsi. Allora prendo il telefono e chiamo il 112 e parlando ad alta voce perchè la signora sentisse li informo che la macchinetta non funziona e che una sedicente signora con cane viene a prendere nota della mia targa. Perchè ? La signora mi invita a fare in çççç nella sua lingua e se ne va. Finora non ho ricevuto nessuna multa. Tornando alla tua disavventura, ti ho suggerito il Coordinamento perchè a mio avviso in queste situazioni è meglio essere assistiti. Capirai che, ad esempio, una cosa è che sia un legale a chiedere l'accesso agli atti rispetto a un privato cittadino. Chiaramente la tua decisione è sovrana. Tienici aggiornati Beppe P.S. io non sono un legale !!
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/12/2019 alle 18:57:16Solo per sapere. La mia mail di risposta non ti è arrivata?
cari amici e colleghi per informarvi , ho inviato via pec ricorso e richiesta agli atti . Non essendo un legale spero di essermi espresso e difeso bene allegando un po di papiri, se va male paghero' sti benedetti 100 euriora sono curioso sui tempi di risposta ringrazio ancora molto 2assi Roby ed Al Ula Stefano che hanno trovato il tempo di scrivermi in privato piu' di 1 volta , GRAZIE RAGAZZI auguri di buone feste a tutti ed ottimi km
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/12/2019 alle 19:23:44ciao Ezio
Solo per sapere. La mia mail di risposta non ti è arrivata?
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/12/2019 alle 19:49:47Mi dispiace ho risposto alla tua tramite col e mi da inviata. Se hai fatto ora è ininfluente. Ti auguro di risolvere. Contraccambio gli auguri. Hai posta
ciao Ezio ricevo ed invio diverse mail al giorno per lavoro , francamente ho cercato una tua risposta , ma la mail non e' arrivata . Ho pensato che non si puo' essere sul pc 24/24h x impegni prenatalizi o magari in viaggio!Nessun problema , rileggendo i tuoi interventi mi sono stati di grande aiuto! quando avro' notizie tirero su il topic , cosi' x info a tutti . Sai ho parlato ieri telefonicamente con un vigile , mi ha detto pacatamente che hanno 5 anni di tempo per rispondere sara' vero? poi credo ci sia la prescrizione . GRAZIE EZIO auguri di buone feste a te e famiglia
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/12/2019 alle 18:57:16Ciao
cari amici e colleghi per informarvi , ho inviato via pec ricorso e richiesta agli atti . Non essendo un legale spero di essermi espresso e difeso bene allegando un po di papiri, se va male paghero' sti benedetti 100 euriora sono curioso sui tempi di risposta ringrazio ancora molto 2assi Roby ed Al Ula Stefano che hanno trovato il tempo di scrivermi in privato piu' di 1 volta , GRAZIE RAGAZZI auguri di buone feste a tutti ed ottimi km
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17Mi spiace per quanto ti è accaduto, ti consiglio una richiesta di accesso agli atti che hanno determinato l'emissione del verbale. Purtroppo i Comuni sono assetati di risorse e fanno di tutto per acquisirle!
buongiorno a tutti non ho resistito ... ed ho aperto il topic qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica comportamenti ,penso sia piu visto. In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggiolibero nel delizioso comune di Sanremo . ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti ! Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica che vi mostro in anonimato perche ora ho paura anche a respirare francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica da altro. Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro... se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? , sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... non ci sono orari esposti nell'isola ecologica del P che inserisco tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche infestata da ratti , simpatici ,ma tanti ! Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli , avranno tenuto il corpo del reato ? Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere nel week end Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere ! se avete suggerimenti saluti