In risposta al messaggio di Sal235 del 20/12/2019 alle 17:02:30ormai molte videosorveglianze sono in grado di recepire e memorizzare tanti dati tramite la lettura della targa. Comunque, se si è in regola, non c'è nulla da temere.
Mi spiace per quanto ti è accaduto, ti consiglio una richiesta di accesso agli atti che hanno determinato l'emissione del verbale. Purtroppo i Comuni sono assetati di risorse e fanno di tutto per acquisirle!A me è successo che per due 2 giorni di ritardo nella revisione del mio camper in Comune della mia regione Campania mi è stata elevata una contravvenzione di 128,00 Euri. La violazione è stata rilevata da un sistema di video sorveglianza stradale. Non ho potuto contestare in quanto per 48 ore ero in difformità di quanto prescritto dal codice della strada. Tristemente ho pagato il verbale. Fra qualche tempo penso che qualche comune per reperire risorse, oltre agli autovelox, strisce blu età attiverà anche qualche una pesa automatica al transito e li saranno guai per noi tutti!
In risposta al messaggio di 2assi del 20/12/2019 alle 17:19:26Pensa che in Olanda questa estate ho fotografato questa vettura del controllo soste credo, perchè passava per le vie e ogni tanto si fermava per fare la multa
ormai molte videosorveglianze sono in grado di recepire e memorizzare tanti dati tramite la lettura della targa. Comunque, se si è in regola, non c'è nulla da temere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/12/2019 alle 18:22:20Anche a Bologna c'è un sistema con telecamere su auto che gira e fa le multe alle auto in seconda fila o sosta vietata al volo e senza fermarsi.
Pensa che in Olanda questa estate ho fotografato questa vettura del controllo soste credo, perchè passava per le vie e ogni tanto si fermava per fare la multa
http://www.comune.bologna.it/po...
https://www.ilrestodelcarlino.i...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
http://www.dirittierisposte.it/...
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/12/2019 alle 18:44:29Ciao, in Olanda non contestavano subito, mettevano l'avviso della contravvenzione sul parabrezza. Hai posta e sono curioso di sapere perché non ti arriva.
ciao a tutti 2assi Roby ho ricevuto pec di risposta stamani nella quale la pratica e' protocollata, evidenziato un n° di protocollo a 6 cifre, e se ho capito bene la richiesta dell'accesso agl'atti al corpo di polizia municipale. Dovrebbe essere tutto ok , comunque seguiro' l 'evolversi della cosa .grazie Ezio 59 I poliziotti Olandesi da quanto scrivi sono corretti , contestano subito l'errore . A Torino i vigili urbani girano con telecamere sopratutto x i parcheggi in doppia fila ma non si fermano a contestare l' infrazione ... arriva a casa dopo ! In una via parallela alla stazione centrale in una mattinata penso raccolgano varie decine di filmati , tanti soldi saluti
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/12/2019 alle 19:19:09ciao Ezio
Ciao, in Olanda non contestavano subito, mettevano l'avviso della contravvenzione sul parabrezza. Hai posta e sono curioso di sapere perché non ti arriva.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:29:02non serve che ti camuffi o travisi i tuoi dati devi solo leggere i comunicato del comune ...
Anche a Bologna c'è un sistema con telecamere su auto che gira e fa le multe alle auto in seconda fila o sosta vietata al volo e senza fermarsi. 6443/33923/ io personalmente sono favorevole perchè la sosta in doppia filaè un infrazione proprio stupida, per non cercare un posto e farsi 5om a piedi si crea strettoia e rallentamento del traffico. Non è che uno lo fa senza accorgersene e non è una di quelle infrazioni che non fa male a nessuno, è una delle peggiori.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:36:14Non serve andare così lontano, vieni a casa mia (ovest milanese, hinterland): non c'è un cestino, né un cassonetto, solo raccolta porta a porta seguendo un preciso e rigido calendario. Se ti dimentichi che in quel giorno e a quell'ora raccolgono quel determinato tipo di immondizia (carta, vetro, umido e resto) perdi il giro e aspetti il turno successivo.
Tornando all immondzia, in certi paesi esteri è un vero problema a cui in Italia non siamo tanto abituati, ma ricordo che in Irlanda era una bella fatica trovare da mettere l immondizia, quindi spesso la sigillavamo in dopiosacco nel garage (il clima fresco aiuta), e casomai la portavamo dopo due giorni quando entravamo in un campeggio, oppure facevo tanti piccoli sacchettini da mettere in uno zaino e mentre si girava si mettevano nei cestini piccoli alle fermate bus o simli...una bella rottura. Comunque anche in tanti posti in Alto Adige le persone pagano a quantità e quindi i cassonetti hanno il lucchetto e non c'è modo di conferire se non entrando in un campeggio. Mi sa che se va così ricicleremo i portabici con sopra un cassone per le immondizie da scaricare una volta alla settimana dove si troverà un campeggio o altro. Intanto ho capito che portare l immondizia è sempre meglio travisarsi e poi fare ampi giri dell isolato, per fare perdere le proprie tracce partendo dal camper e tornando a quello....... spero che rimanga una battuta.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/12/2019 alle 23:22:49Questo avvalora la mia ipotesi che il regolamento del 26.03.2018 è riferito ai residenti debitamente informati all'entrata in vigore, presumibilmente a mezzo di brochure consegnate unitamente ai cassonetti, così come avviene in tutti i Comuni. Pertanto, i turisti di passaggio non sono tenuti a conoscere tale regolamento a meno che non vi siano apposite indicazioni nei centri di raccolta formati dai diversi bidoni colorati.
Un conoscente che lavora in AAMAIE mi ha detto che a Sanremo ci sono due punti di prelievo rifiuti dedicati ai non residenti. Si trovano in prossimità dei due svincoli autostradali, i rifiuti devono essere conferiti in modo differenziato...appena saprò di piu, lo scriverò
In risposta al messaggio di chorus del 21/12/2019 alle 07:39:45Per me la raccolta porta a porta con i sacchi è un metodo da terzo mondo, tutti sti sacchi messi li in attesa sono veramnete una cosa orrenda e specialmente in città turistiche andrebbe proprio evitato.
Non serve andare così lontano, vieni a casa mia (ovest milanese, hinterland): non c'è un cestino, né un cassonetto, solo raccolta porta a porta seguendo un preciso e rigido calendario. Se ti dimentichi che in quel giornoe a quell'ora raccolgono quel determinato tipo di immondizia (carta, vetro, umido e resto) perdi il giro e aspetti il turno successivo. Per il resto esiste un contenitore, definito mastella, con capienza di 25 litri, raccolto solo il martedì mattina. Se un martedì è festivo, aspetti il martedì successivo e ti arrangi, se ti dimentichi peggio per te.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 21/12/2019 alle 14:22:38Per farlo no ma per essere sanzionati si. Se ti riferisci a me non sono puerile ma a conoscenza di come funziona in ambito legale. Parere personale.
penso che ormai in tutta Italia si debba differenziare, sostenere che per farlo si debba essere a conoscenza delle leggi comunali mi sembra puerile. e chi non lo fa deve essere sanzionato, senza se e senza ma ps parere personale