In risposta al messaggio di salito del 23/12/2019 alle 11:25:35Perfetto, raccogli e metti in archivio, ma mi raccomando differenzia.
grazie ...a più tardi ...ora non ho tempo ma intanto metto un punto fermo 100/2.873 ...sai mai... Inserito il 23/12/2019 alle: 10:03:02In risposta al messaggio di salito del 22/12/2019 alle 22:02:08 .. .da quello chetutti hanno senza altro visto bottiglie nei cesti della plastica belle integre eh si non è così facile capire che una bottiglia di plastica si può schiacciare oppure no lo capiscono ma forse ci vuole forza tanta forza da avere bisogno di una macchinetta .ecologica consuma dolo enerhis rinnovabile...anche economica circa dieci euro.. Dall'alto della tua sapienza in merito hai come sempre ridicolizzato chi non lo fa, ma hai scritto una stupidaggine, quindi non fare il professore e informati. A proposito di plastica, c’è un errore che non è comune. Di più. Anche per risparmiare spazio, ci viene naturale schiacciare le bottiglie di plastica prima di buttarle nell’apposito contenitore. Ecco: non fatelo. In questo modo, infatti, la macchina selezionatrice potrebbe non riconoscerle. Da oggi (2017), dunque, ricordate che le bottiglie vuote vanno solo appiattite e non schiacciate. Buona notizia: non è necessario togliere l’etichetta perché è un’operazione che verrà fatta direttamente in discarica. Se non ci credi vai a leggere perchè non si devono schiacciare le bottiglie di plasticaServo per Amikeco by IPA
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2019 alle 11:55:15ciao a tutti
Perfetto, raccogli e metti in archivio, ma mi raccomando differenzia.
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/12/2019 alle 18:01:23Grazie.
ciao a tutti ho letto un po' di batti e ribatti con qualche polemica . come gia' scritto... quel lunedi' mattina si era un po di corsa in quanto dovevo rientrare entro le 12 per recarmi successivamente ad un appuntamentodi lavoro, vuoi la fretta, vuoi la mente ancora un poco intorpidita mi pare di ricordare vetro da una parte e sacchetto dall'altra ,puo' essere ci fosse una buccia di banana con sacchetto del pane ? nessuno a contestarmi nulla . Probabile abbiamo sbagliato qualcosa ,ma e' da appurare ! Ci tengo a precisare, siamo abituati a differenziare sia a casa che in vacanza con il VR . In tanti anni sopratutto nelle soste libere mi e' capitato di raccogliere di tutto attorno al luogo di stazionamento per poi smaltire senza problemi come fanno tanti di noi . Mi sento a posto con la coscienza ed i doveri di cittadino/camperista. Auguro a tutti i partecipanti del topic ed alla redazione di COL i migliori auguri di buone Feste ed in modo particolare 2assi e Al Ula con i quali ci siamo scritti mail , nonche' il disponibilissimo Ezio59 che telefonicamente mi ha dato dritte importanti riguardo il ricorso Buon Natale p.s. mi e' venuto in mente che in circa 25 anni di camper ho anche scaricato selvaggiamente le nere , 1 volta sola , dato il luogo credetemi non era possibile davvero fare diversamente , non vi dico dove ...
In risposta al messaggio di Merlino IM del 23/12/2019 alle 23:15:26ciao Merlino IM
È apprezzabile conoscere persone come Tommaso IZ4DJI che pongono riflessioni sull'atteggiamento, poco trasparente, tenuto da addetti preposti alla sorveglianza. Devo anche dire che spiace pensare che la zona dove vivo siateatro di comportamenti vessatori nei confronti dei turisti. Mi rendo conto che equilibrio, ascolto e buon senso, aldilà delle normative, siano ormai fuori moda. Per la vicenda occorsa a Max 59, come suggerito dal conterraneo 2assi, inviterei a rivedere con attenzione il verbale al fine di trovare un punto debole e rendere nullo l'atto per un vizio di forma, a volte ci si riesce. In secondo luogo si può sostenere la tesi che, non si ha la certezza assoluta che il sacchetto dei rifiuti appartenesse alla persona scesa dal camper identificato attraverso la targa di quest'ultimo. All'interno del cassonetto potevano essere presenti altri sacchi, sorgerebbero quindi dubbi sulla possibile identificazione certa della provenienza dell'involucro. In aggiunta si può sottolineare che, molti dei testi linee guida a cui fanno riferimento le aziende incaricate della raccolta dei rifiuti, pongono in evidenza che, gli imballaggi imbrattati e resi sudici, debbano essere posti nei cassonetti destinati a ricevere rifiuti indifferenziati. Un in bocca al lupo a Max 59, sperando di vederlo nel Ponente Ligure. Merlino IM