In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 13:40:49
Il posteggio lato opposto museo ha un 30/40 stalli auto io col mio ci sto. ho visto quelli più lunghi ed il camion/trattore del contadino che si mettono lungo il perimetro, quello lato museo è piccolo 5/6 posti non so c'èquello per i bus .Giù di sotto c'è quello attorno al ristorante ( vecchio molino ? Ancora chiuso ?) . normalmente arrivo su la sera dormo alla famiglia cooperativa mi sposto poi il mattino presto per incamminarmi prima Dell arrivo dei domenicali
Grazie delle info.
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 18:43:44
E' camminare insieme agli altri che condividono il nostro pensiero ...il guaio sta che molti domenicali sono troppo espansivi.casinisti.cacciaroni. il pomeriggio sono piu' sopportabili sara' che si sono scaricati...
pienamente daccordo
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 18:43:44
E' camminare insieme agli altri che condividono il nostro pensiero ...il guaio sta che molti domenicali sono troppo espansivi.casinisti.cacciaroni. il pomeriggio sono piu' sopportabili sara' che si sono scaricati...
purtroppo molto spesso (forse troppo..) i luoghi di preghiera che si trovano in posizioni paesaggistiche favorevoli, sono assaliti da molti turisti della domenica come giustamente tu hai detto...., che non hanno minimo rispetto ne del luogo e nemmeno della gente che lo sta visitando con il cuore..!!!
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2017 alle 04:04:56
.Non fraintendetemi. ...il raggiungere il santuario si può fare come una scampagnata in allegria poi alla interno del santuario è altra cosa L incamminarsi presto permette di fare il percorso nelle roccia (circa tre quartidel percorso) al proprio ritmo .Dovendo camminare in fila indiana non si è obbligati a tenere il passo di quelli davanti e peggio di quelli dietro ci si può fermare a guardare il panorama guardare le formiche cioè quelli che camminano giù sotto sulla strada poi ad orario più avanzato ci si mettono pure quelli in senso contrario e bisogna scambiarsi lo spazio... tutto altra cosa percorrere la strada la sera della vigilia il 14 gennaio nella camminata del silenzio partenza dalla chiesa in paese la sera con il buio vengono distribuite alcune fiaccole, non troppe, e si raggiunge il santuario , ovviamente sulla strada asfaltata, ricordo che sta in fondo ad uno profondo e stretto canyon ,al buio quindi avere la pelliccia o la salewa o il Mon Claire non ha senso estetico non c'era nulla da esternare se non il silenzio. sarà perché era sabato sera ma eravamo in tanti più di due trecento nessuna orazione nessun inno rosario solo il voler camminare insieme di qualsiasi fede o non fede . già fatte camminate ,ciaspolate, sci da fondo ,nuotate, pure in canoa( nel parco del Mincio ) nelle notti di plenilunio bellissimo tutto illuminato dalla luna piena anche noi da soli. Tuttaltra cosa questa camminata al buio pesto in silenzio in mezzo a tanti ,ma da soli con i propri pensieri per un ora circa ...ogni tanto quando il bruscio cresceva veniva ricordato di ascoltare il silenzio il torrente il rumore delle nostre scarpe.(bruscio normale come in ogni corteo funebre saluti chi non incontri da tempo .,,) al santuario saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti una tazza di tè caldo e appuntamento per i credenti alla messa del giorno successivo (festa del santo ). Ritorno alla spicciolata ritorno al quotidiano ed ecco esternazione della tecnologia spuntare luci, lucette ,frontalini led, super led, gruppi gruppetti con bambini e cani, chiacchiere richiami e passo svelto per non restare isolati e per scaldarsi ...
recepito..... grazie!!!!
In risposta al messaggio di nigama del 04/05/2017 alle 08:30:45
recepito..... grazie!!!! mi sorge un dubbio..... se vado con il passeggino, in caso dovessi incrociarmi con qualcuno, si passa in due o meglio lasciar casa il passeggino???? Nicola.
...ci si incrocia sul tardi ma normalmente tutti hanno ancora un bricciolo di pazienza.buon senso e aiutano in quei pochi tratti che si fanno a capo chino.
https://www.ilovevaldinon.it/fe...
http://www.visitvaldinon.it/it/...
info@sanromedio.org
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/05/2017 alle 12:24:00
un'altra bella strada da fare a piedi, andata tutta in discesa, è da Coredo: fattibile anche con un passeggino se ha le ruote grandi DAVIDE
grazie....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2017 alle 13:48:30
Mi sembra piu che doveroso, per tutti quelli che con questa discussione mi hanno dato ottime info, segnalare che ho appena pubblicato un DIARIO e relative FOTO. relative al mio viaggetto in Val di Non e Santario di San Romedio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ottimo diario preciso e dettagliato, grazie per averlo condiviso.
In risposta al messaggio di charliedelta del 14/05/2017 alle 15:06:08
Ottimo diario preciso e dettagliato, grazie per averlo condiviso. buni km Charlie
Grazie a te per averlo letto
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/05/2017 alle 00:30:01
Bel diario e bellissimi posti complimenti Tommaso
Grazie!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2017 alle 11:30:52
Grazie! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ben fatto