In risposta al messaggio di salito del 15/05/2017 alle 11:40:40
ben fatto forse avresti potuto aggiungere ,specificando che tu non lo hai usato , l esistenza del sentiero-camminamento per chi vuole fare il percorso a piedi con panorama sulla gola sottostante e sulla strada in uso alle auto
si, hai ragione, ma quando ho scritto il diario, non avevo ancora capito bene da dove partiva questo sentiero, cosa che ho capito, solo al ritorno, e grazie alle tue spiegazioni .
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2017 alle 11:25:47
Importante che siano piaciuti i luoghi Peccato per il tempo al quale non si comanda .. .pensa a noi bolzanini che il nostro we dura ancora per oggi lunedì di Pentecoste ,coperto piovigginoso, se PEr uscire dalla val diNon se si fa passo Palade c'e' una chieseTta minuscola a Unsere Frau In Wald /nostra Signora nel bosco e comE Si intuisce dal nome e' dedicata e oggetto di pellegrinaggio culto dai nomadi
a dir la verità il tempo è stato più che clemente..... venerdì e sabato quasi sempre il sole se non 2 gocce di pioggia che non ci hanno fermato nelle ns escursioni.
http://www.caseificiocoredo.it/
In risposta al messaggio di nanonet del 05/06/2017 alle 12:55:43
Ciao Tommaso, Siamo appena rientrati da 4 giorni in quella zona, grazie anche alle tue indicazioni (dal tuo sito), abbiamo sostato presso la bella AA di Tres (e mangiato alla sidreria) Giovedi sera abbiamo sostato perla notte a Sanzeno, presso il parcheggio del museo Retico 46.36931, 11.07958 (gratuito, con diversi camper, il mattino successivo era già pieno di auto e camper) La mattina seguente abbiamo percorso il sentiero scavato nella roccia che porta al santuario di San Romedio, parte dal link di salito, cioè da pochi metri dal parcheggio. Assolutamente consigliabile partire al mattino presto (direi non più tardi delle 9), perché poi inizia la processione, infatti al rientro (verso le 15), ce lo siamo fatto tutto in fila indiana, in entrambi i sensi c'erano troppe persone (e nei tratti stretti immaginatevi il divertimento, gente con carrozzine, anziani incoscienti con veicoli elettrici...), per cui non te lo godi per niente, fortunatamente ne abbiamo approfittato al mattino. Poi dal santuario (bellissimo) a piedi abbiamo raggiunto i due laghi (lago di Tavon e lago di Coredo), dove abbiamo notato un bel parcheggio camper Venerdì sera abbiamo raggiunto Tres, l'AA è davvero carina e tranquilla 46.32038, 11.1019 e ottima cena presso la sidreria Lucia e Maria (come da tuo consiglio) Sabato abbiamo raggiunto i due laghi (Tavon e Coredo), dove abbiamo sostato presso il parcheggio visto in precedenza, riservato ai camper 46.353995, 11.103214 (15 posti a pagamento) per una giornata in completo relax e bellissime passeggiate attorno ai due laghi (si arriva anche ad un belvedere da dove si può ammirare dall'alto il santuario di San Romedio Da segnalare un caseificio, raggiungibile lungo la ciclabile (su sterro) che dal parcheggio camper porta a Coredo, dove abbiamo acquistato un mare di cose E' tanto che mia moglie mi parla di San Romedio, e quando ho visto questo topic e delle tue/vostre preziose indicazioni, ne ho approfittato. Grazie a tutti (specialmente a salito), abbiamo passato, 4 giorni in pieno relax in posti meravigliosi e tranquilli Chiedo scusa per la maleducazione, solo ora ho letto che io e Nicola eravamo in zona negli stessi giorni, forse ci siamo anche incrociati venerdì mattina...... Sosta in riva al lago di Coredo e lago di Tavon Davide
mi sa che eravamo a pochi metri venerdì sera.... io son arrivato nella AA verso le 18.30 e ripartito la mattina verso Pietralba alle 9.....
In risposta al messaggio di nigama del 05/06/2017 alle 17:09:59
mi sa che eravamo a pochi metri venerdì sera.... io son arrivato nella AA verso le 18.30 e ripartito la mattina verso Pietralba alle 9..... ero con due teppisti di 2 e 11 anni che giocavano nel parchetto... Nicola.
Si eravamo noi........ la mattina successiva ci siamo svegliati tardino (verso le 10), e vi ho visto fare camper service e partire......
In risposta al messaggio di nanonet del 05/06/2017 alle 18:01:37
Si eravamo noi........ la mattina successiva ci siamo svegliati tardino (verso le 10), e vi ho visto fare camper service e partire...... Bene, allora un saluto.. in ritardo Ciao Davide
In risposta al messaggio di nanonet del 05/06/2017 alle 12:55:43
Ciao Tommaso, Siamo appena rientrati da 4 giorni in quella zona, grazie anche alle tue indicazioni (dal tuo sito), abbiamo sostato presso la bella AA di Tres (e mangiato alla sidreria) Giovedi sera abbiamo sostato perla notte a Sanzeno, presso il parcheggio del museo Retico 46.36931, 11.07958 (gratuito, con diversi camper, il mattino successivo era già pieno di auto e camper) La mattina seguente abbiamo percorso il sentiero scavato nella roccia che porta al santuario di San Romedio, parte dal link di salito, cioè da pochi metri dal parcheggio. Assolutamente consigliabile partire al mattino presto (direi non più tardi delle 9), perché poi inizia la processione, infatti al rientro (verso le 15), ce lo siamo fatto tutto in fila indiana, in entrambi i sensi c'erano troppe persone (e nei tratti stretti immaginatevi il divertimento, gente con carrozzine, anziani incoscienti con veicoli elettrici...), per cui non te lo godi per niente, fortunatamente ne abbiamo approfittato al mattino. Poi dal santuario (bellissimo) a piedi abbiamo raggiunto i due laghi (lago di Tavon e lago di Coredo), dove abbiamo notato un bel parcheggio camper Venerdì sera abbiamo raggiunto Tres, l'AA è davvero carina e tranquilla 46.32038, 11.1019 e ottima cena presso la sidreria Lucia e Maria (come da tuo consiglio) Sabato abbiamo raggiunto i due laghi (Tavon e Coredo), dove abbiamo sostato presso il parcheggio visto in precedenza, riservato ai camper 46.353995, 11.103214 (15 posti a pagamento) per una giornata in completo relax e bellissime passeggiate attorno ai due laghi (si arriva anche ad un belvedere da dove si può ammirare dall'alto il santuario di San Romedio Da segnalare un caseificio, raggiungibile lungo la ciclabile (su sterro) che dal parcheggio camper porta a Coredo, dove abbiamo acquistato un mare di cose E' tanto che mia moglie mi parla di San Romedio, e quando ho visto questo topic e delle tue/vostre preziose indicazioni, ne ho approfittato. Grazie a tutti (specialmente a salito), abbiamo passato, 4 giorni in pieno relax in posti meravigliosi e tranquilli Chiedo scusa per la maleducazione, solo ora ho letto che io e Nicola eravamo in zona negli stessi giorni, forse ci siamo anche incrociati venerdì mattina...... Sosta in riva al lago di Coredo e lago di Tavon Davide
Ciao, c'ero anch'io di fronte a voi, l'ultimo camper un Adria, ero con mio figlio.
In risposta al messaggio di htan63 del 05/06/2017 alle 21:48:00
Ciao a tutti, mi fa piacere che in molt abbiano apprzzato l'AA di Tres. Posso chiedervi, se l'avete usato, se la griglia dello scarico della cassetta wc è stato aggiornato con la nuova griglia o invece c'era ancra la vecchiagriglia (tipo quelle da bocca di lupo) a maglie strette che lo rendeva veramente un ceo? Giusto per capire se devo ancora segnalarlo a a chi di dovere. Grazie
Nicola ha detto esattamente quello che avrei voluto dire io.
In risposta al messaggio di nanonet del 06/06/2017 alle 07:21:48
Nicola ha detto esattamente quello che avrei voluto dire io. L'area è semplicemente fantastica, silenziosa, ben tenuta, bagni, elettricità, tipo di pagamento (anche il cambia monete). Anche il camper service è ben fatto...peccato per quella griglia dentro al box di scarico delle nere, dove si deposita tutto quello che potete immaginare, aprendo il coperchio si rimane di gesso. Sarebbe preferibile uno scolo ad imbuto con foro finale di generose dimensioni (come ce ne sono tanti altri), la griglia (per giunta a maglie strette), non fa altro che bloccare quello che ci scarichi dentro. Sia chiaro, è l'unica pecca, risolta quella siamo a livelli di perfezione. Occorre (e questo lo dico per chi come me ha lo sbalzo lungo) fare molta attenzione ad uscire dalla corsia del camper service quando ci si immette in strada, la corta e relativamente ripida discesa, fa si che si possa strisciare il fondo del posteriore, come ovviamente è capitato a me, niente di che, una lamiera piegata che ho già raddrizzato. E dire che presto sempre 1000 attenzioni, evidentemente la bella area attrezzata mi ha distratto un po'. Ciao a tutti Davide
confermo l'uscita con strusciatina al paraurti anche nel mio..... di solito esco di traverso quando vedo pendenze simili ma stavolta ero sovra pensiero e son uscito dritto con relativa toccatina....
In risposta al messaggio di htan63 del 05/06/2017 alle 21:48:00
Ciao a tutti, mi fa piacere che in molt abbiano apprzzato l'AA di Tres. Posso chiedervi, se l'avete usato, se la griglia dello scarico della cassetta wc è stato aggiornato con la nuova griglia o invece c'era ancra la vecchiagriglia (tipo quelle da bocca di lupo) a maglie strette che lo rendeva veramente un ceo? Giusto per capire se devo ancora segnalarlo a a chi di dovere. Grazie
si, nonostante io abbia un buon stomaco, quella griglia lo ha messo a dura prova.
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 08:10:31
Ok, vedrò di inoltrare i vostri messaggi a chi di dovere, poi non mi resta che andare a sistemare di persona io quello schifo di scarico. A suo tempo avevo fatto mettere una griglia sopra il CS, non sò se ci avete fattocaso, perchè c'era uno scalino di diversi centimetri e praticamente tutti toccavano, strusciavano, alcuni per uscire dovevano prendere la rincorsa. Ma per il pozzetto gli ho fatto anche il progettino con griglia in tubolari inox distanziati il giusto ma niente....ed è quasi passato un anno. Vero anche che in uscita bisogna fare attenzione, io con il mio ho dovuto prendere accorgimenti altrimenti in uscita erano dolori. Vi farò sapere. Grazie!
Sei per caso di Tres? La famiglia di mia moglie è oriunda di Taio (Cristoforetti/Magotti sono nomi locali), e mia suocera ha una casina a Tres dove va su in estate (abita a Trento).
In risposta al messaggio di nigama del 06/06/2017 alle 08:19:24
confermo l'uscita con strusciatina al paraurti anche nel mio..... di solito esco di traverso quando vedo pendenze simili ma stavolta ero sovra pensiero e son uscito dritto con relativa toccatina.... Nicola.
Proprio non ci avevo fatto caso al rischio di toccare dietro, ma il mio è alto 50cm sotto e quindi non ho l'abitudine di guardare a certe cose