In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2017 alle 10:43:21
Sei per caso di Tres? La famiglia di mia moglie è oriunda di Taio (Cristoforetti/Magotti sono nomi locali), e mia suocera ha una casina a Tres dove va su in estate (abita a Trento). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, non sono di Tres ma mia moglie ha origini nonese (da parte di nonna paterna) di Tres. Quando passi la prossima volta fai un fischio, io nelle mezze stagioni per un periodo di relax la frequento molto.
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2017 alle 11:00:40
Griglia che non faccia passare iL tappo della cassetta quindi un 6x6 anzi 5x5 ..mi sembrano maglie strette. .in Germania il foro e' almeno di diametro 15 come imbocco con condotto subito sotto bello largo e libero Quellein A22 hanno Circa lo stesso diametro ma un 10cm dentro nel tubo hanno un tondino a mo di diametro per fermare....ovvjamente salviette.carta e altro Che fanno da tappo.... Htan dice bene non griglia ma SbarrE.Tubi paralleli il tappo per non perderlo lo si toglie e mette lontano DalllO scarico .la tavoletta copri ghigliottina se si vuole togliere, anch essa la si mette lontana Diversamente ci sara' sempre un mer.aio
Ciao,
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 11:57:53
Ciao, ovviamente è preferibile non fare maglie troppo larghe, anche perchè qualche deficente potrebbe anche fare grossi danni. questo è quello che ho proposto io: e questa è il tipo di griglia che attualmente è installata.....nonho avuto il coraggio di fotografare proprio quella! :-) Comunque ho scritto stamattina all'assessore competente che mi ha promesso che in settimana installano la nuova griglia, speriamo bene, mi sembra una persona, anche se giovane giovane, che ha a cuore la promozione dell'area. Ho proposto anche l'installazione di uno spot WIFI di trentino network, visto che il segnale dati è deboluccio in zona. Ciao
Va benissimo quella del disegno non resta nulla trattenuto o comunque uno spruzzo d'acqua fa scendere il tutto bisognerebbe avere il coraggio di mettere le torrette con foro da circa 15cm e quelli con serbatoio fisso (nautico)si organizzerebbero con tanica d altronde in germania e' cosi Da tempo mentre quella fotografata va bene come setaccio per i cercatori d' oro...
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 08:10:31
Ok, vedrò di inoltrare i vostri messaggi a chi di dovere, poi non mi resta che andare a sistemare di persona io quello schifo di scarico. A suo tempo avevo fatto mettere una griglia sopra il CS, non sò se ci avete fattocaso, perchè c'era uno scalino di diversi centimetri e praticamente tutti toccavano, strusciavano, alcuni per uscire dovevano prendere la rincorsa. Ma per il pozzetto gli ho fatto anche il progettino con griglia in tubolari inox distanziati il giusto ma niente....ed è quasi passato un anno. Vero anche che in uscita bisogna fare attenzione, io con il mio ho dovuto prendere accorgimenti altrimenti in uscita erano dolori. Vi farò sapere. Grazie!
Ho notato la griglia di cui parli, effettivamente senza sarebbe stato un bel salto.
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2017 alle 11:00:40
Griglia che non faccia passare iL tappo della cassetta quindi un 6x6 anzi 5x5 ..mi sembrano maglie strette. .in Germania il foro e' almeno di diametro 15 come imbocco con condotto subito sotto bello largo e libero Quellein A22 hanno Circa lo stesso diametro ma un 10cm dentro nel tubo hanno un tondino a mo di diametro per fermare....ovvjamente salviette.carta e altro Che fanno da tappo.... Htan dice bene non griglia ma SbarrE.Tubi paralleli il tappo per non perderlo lo si toglie e mette lontano DalllO scarico .la tavoletta copri ghigliottina se si vuole togliere, anch essa la si mette lontana Diversamente ci sara' sempre un mer.aio
Si, io il tappo lo appoggio a terra e un po distante, e allo scorrevole ci sto attento, ma sembra che invece sia abbastanza comune fare cadere quelle cose nei CS.
In risposta al messaggio di htan63 del 06/06/2017 alle 11:28:52
No, non sono di Tres ma mia moglie ha origini nonese (da parte di nonna paterna) di Tres. Quando passi la prossima volta fai un fischio, io nelle mezze stagioni per un periodo di relax la frequento molto. Ciao
In effetti è un posto di vera pace, molto piacevole, non è che vada spesso, ma se mi vedi bussami, tanto il mio camper si riconosce.
In risposta al messaggio di nigama del 20/04/2017 alle 12:08:48...occasione di recarsi al santuario con apertura staordinaria notturna ...
buongiorno a tutti.... pensavo a una visita a questo santuario in occasione del ponte del 1° maggio.... ho dato un occhiata su google maps e ho visto il parcheggio a fine della strada per poi incamminarsi per il santuario...La domanda è: è percorribile in camper la strada per in parcheggio..., perché ha guardare street view sembra un po' strettina... Pel la sosta notturna non mi interessa perché mi sposterei.... Grazie ancora a tutti e buona giornata!!!!! Nicola.
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2017 alle 17:31:25Grazie per l'informazione.Mi ero già segnato la data di gennaio e dovrò rileggermi le "dritte" per il parcheggio sperando che non mettano divieti per la giornata.
...occasione di recarsi al santuario con apertura staordinaria notturna ... sabato 14 ottobre ...alle 20.30 alle 22.30: “Note a San Romedio” - apertura straordinaria. In occasione di “Pomaria” sarà possibile visitareil Santuario di San Romedio suggestivamente illuminato con le sole luci delle candele. Esibizione del “Coro San Romedio” con intervalli recitati. Lasciatevi avvolgere dalla pace e dalla luce di questo straordinario luogo. P.S. mentre la prossima in notturna (camminata silenziosa nella notte) sarà il 14gennaio2018 vigilia del santo (15gennaio)
In risposta al messaggio di galelo del 28/09/2017 alle 18:43:47Dipende a che ora arrivi .Se vuoi andare al santuario di giorno almeno l andata è bello fare il pedonale a mezza montagna con partenza dal posteggio di fronte al museo retico .se pieno considerato che Casez e' li dietro , bivio una due curve tutte piene di auto (15-20 minuti di passeggiata e sei alla Pomaria , si svolge bordo della strada provinciale il paese è una fila di case ) appunto dipende dalla orario ,
Grazie per l'informazione.Mi ero già segnato la data di gennaio e dovrò rileggermi le dritte per il parcheggio sperando che non mettano divieti per la giornata. galelo