In risposta al messaggio di Massimo83 del 30/03/2023 alle 19:02:44Se vuoi trovare poca gente l'unica alternativa è la costa ovest, da Alghero fino a Sant'Antioco, può darsi che anche il litorale di Chia sia poco trafficato nel periodo, ma il resto della Sardegna, soprattutto la parte nord e la parte nord orientale la eviterei...
Ciao a tutti...piacere... volevo chiedere se avete dei consigli prima di tutto sul periodo che avrei scelto per fate un giro in Sardegna inizio giugno in una delle prime 2 settimane ...se è ancora fattibile per non trovareil massimo caos che si trova tra luglio e agosto? se sapete consigliarmi delle tappe ottimali per delle soste in posti diciamo da veri campeggiatori magari non usufruendo di campeggi,soste vicine al mare per esempio.... la mia idea era quella di sbarcare ad olbia ed andare subito a Palau per andare a vedere la chiesa di San Giorgio e la tomba di limuzzani e poi i restanti 6 giorni fare un giretto... ... Massimo laccagni
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/03/2023 alle 16:48:36in maggio sei tranquillo ovunque, da giugno inizia il movimento in un rapido crescendo
e da metà maggio a metà giugno secondo voi troverei molta gente ?
https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/04/2023 alle 07:32:02Quando parli di perle praticabili ti riferisci alle spiagge o a cosa d‘altro ?
Se non si supera la metà di giugno ci sono ancora alcune perle praticabili. Anche per quelli col braccino corto.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/04/2023 alle 17:47:13Spiagge
Quando parli di perle praticabili ti riferisci alle spiagge o a cosa d‘altro ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2023 alle 21:45:49Come nel resto dell'Italia, sono legati al luogo ed ai servizi. A settembre ho usufruito di aree gratuite ed a pagamento. Ho sempre pagato venti venticinque euro che non mi sembrano assolutamente molti. In alcuni agriturismo, (uno tra Cabras e Bosa) mangiando da loro, non paghi ka sosta, ed hanno un maialino spettacolare. A Stintino, in alto sopra alla Pelosa, c'è un'area che ritengo cara come prezzo qualità ma sei in un luogo unico...ho trovato bella ed economica i Platani" a Fertilità. Area molto comoda, piscina, ombreggiata. Tutti i giorni, con il loro autobus, ti portano e vengono a riprenderti sulle spiagge della zona, così facendo, una al mattino ed una al pomeriggio, le visiti tutte. Il loro bus effettua anche servizio al supermercato ed alla sera va a Alghero. Non ricordo ma mi pare 25 euro....
In che fascia di prezzo sono le AA e i campeggi in sardegna ?
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2023 alle 17:32:27Livorno, farai sbarco ad Olbia o Golfo aranci, su quella tratta si balla poco, è molto più agitato il tratto Savona Porto Torres...ma giugno non è un mese da burrasca
Buonasera: il 31/5 hò la partenza da Livorno ora come ora non mi sembra il massimo come meteo, spero che il tempo si metta al bello, altrimenti le vedo dura fare mare. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2023 alle 17:32:27Sono rientrato ieri da 4 settimane in Sardegna.
Buonasera: il 31/5 hò la partenza da Livorno ora come ora non mi sembra il massimo come meteo, spero che il tempo si metta al bello, altrimenti le vedo dura fare mare. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 25/05/2023 alle 15:22:58Ciao,
Buongiorno; novità dell ultimo minuto. arriva ora mail da parte della corsica ferries che la nave del 31/5 partenza al mattino, non c'è. offerto in cambio corsa del 1/6 sempre al mattino. forse sono io che sonoun pò sfortunato, prenotato ai primi di febbraio, ora 4 giorni prima della partenza la nave non parte. l'anno scorso la stessa storia prenotato in gennaio x avere un prezzo favorevole e il 21/6 mi sono ritrovato al porto di livorno con la frase oggi la nave non parte, il perchè devo ancora saperlo. e con questa è già la 2 volta, spero non ci siano problemi al ritorno, ma il prossimo anno difficilmente prenderò ancora un traghetto, tornerò nel mio amato Salento speriamo non ci siano più modifiche saluti Giorgio
In risposta al messaggio di teozano del 13/06/2023 alle 15:37:36Ciao, oltre a consigliarti di leggere il diario che ho postato in un intervento precedente cerco di rispondere alle tue domande:
Ciao, scusa se mi accodo al tuo post. Anche noi abbiamo il traghetto il 25 e staremo una decina di giorni. Siamo una famiglia con 3 bambini. Non abbiamo ancora idea di dove andare. Anzi, essendo la prima volta in Sardegnanon sappiamo nemmeno a grandi linee dove dirigerci e cosa fare. Sto leggendo un po' di diari per capire le esperienze di altri utenti del forum. Ma se posso avanzo alcune domande: 1) avendo 10 giorni a disposizione, volendo vedere prevalentemente mare e fare un po' di turismo, che giro consigliate? Mi sembra di capire che la zona nord nord-ovest sia interessante, ma anche quella est... 2) ci piacerebbe visitare un po' di posti, sostando in aree di sosta e parcheggi (ma in 5 abbiamo autonomia per 1 o 2 gg massimi al di fuori dalle strutture), e fare 3-4 giorni filati in un qualche campeggio per far divertire i ragazzi e rilassarci un po'. Ci sono strutture con animazione e servizi vari come simili alla costa Veneta? 3) non conto di portare le biciclette, perciò come dobbiamo organizzarci per i trasferimenti verso le spiagge? I tragitti sono lunghi da fare a piedi? 4) ci sono delle mete imperdibili a vostro avviso o che consigliate caldamente di visitare? (es. Stintino) 5) come sono le tariffe delle aree di sosta e dei campeggi in 5 persone? Giusto per avere un idea Scusate le mille domande e grazie dei consigli. PS: Se è meglio apro un nuovo post ma non volevo proliferare sull'argomento