In risposta al messaggio di massimo69 del 02/01/2020 alle 16:26:58Ciao Massimo, anche io sto pianificando la Sardegna però penso fra la fine di giugno e inizio luglio.
Buongiorno e buon anno a tutti!! Iniziando a programmare i miei viaggetti per il 2020 avevo pensato ad una settimana in Sardegna (non ci sono mai andato!) a fine maggio. Dite che sia fattibile o troverò tutto chiuso? Visto che non sono mai stato in Sardegna che posti mi consigliate?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/01/2020 alle 19:41:22Ciao Bicio90
Ciao, ho inviato alla moderazione il mio diario di viaggio di una vacanza in Sardegna fatta a giugno / luglio 2018 e sto aspettando che lo pubblichino; vi consiglio di dargli un'occhiata perchè è stata una vacanza davverobella, in cui abbiamo sfruttato in pieno le peculiarità della costa sud-ovest della Sardegna, selvaggia e molto diversa dal nord. Anche io conto di tornare in quel periodo, comunque se volete dei consigli ben precisi chiedete pure! p.s. non so se la notizia sia confermata o meno, ma ho sentito dire che hanno reso pubblica la spiaggia di Cala Zafferano (prima inaccessibile in quanto zona militare) se cosí fosse vi consiglio di non perdervela perchè dicono che sembra il paradiso (visitata dalla mia compagna in barca a vela).
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/01/2020 alle 19:41:22Aspetto il tuo diario!! Grazie mille
Ciao, ho inviato alla moderazione il mio diario di viaggio di una vacanza in Sardegna fatta a giugno / luglio 2018 e sto aspettando che lo pubblichino; vi consiglio di dargli un'occhiata perchè è stata una vacanza davverobella, in cui abbiamo sfruttato in pieno le peculiarità della costa sud-ovest della Sardegna, selvaggia e molto diversa dal nord. Anche io conto di tornare in quel periodo, comunque se volete dei consigli ben precisi chiedete pure! p.s. non so se la notizia sia confermata o meno, ma ho sentito dire che hanno reso pubblica la spiaggia di Cala Zafferano (prima inaccessibile in quanto zona militare) se cosí fosse vi consiglio di non perdervela perchè dicono che sembra il paradiso (visitata dalla mia compagna in barca a vela).
In risposta al messaggio di massimo69 del 02/01/2020 alle 16:26:58Ciao, noi siamo stati in Sardegna nella seconda metá di ottobre e ci é piaciuta tantissimo!! Ci siamo concentrati sulla costa occidentale ... fantastica!! Abbiamo trovato quasi tutto chiuso ma ce lo aspettavamo, quindi eravamo bene attrazzati. Immagino a che a maggio troverete qualcosa di aperto.
Buongiorno e buon anno a tutti!! Iniziando a programmare i miei viaggetti per il 2020 avevo pensato ad una settimana in Sardegna (non ci sono mai andato!) a fine maggio. Dite che sia fattibile o troverò tutto chiuso? Visto che non sono mai stato in Sardegna che posti mi consigliate?
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di massimo69 del 02/01/2020 alle 16:26:58
In risposta al messaggio di massimo69 del 02/01/2020 alle 16:26:58Ciao , la costa sud ovest della Sardegna è spettacolare.
In risposta al messaggio di travelforever del 07/01/2020 alle 18:27:39
Ciao , la costa sud ovest della Sardegna è spettacolare. A Porto Tramatzu la cala Zafferano ( vedi foto) è una visione caraibica, specie in bassa stagione. C'è un camping che apre a fine aprile, per cui se volessiandarci, non dovrebbe esserci un grande affollamento, né tariffe esorbitanti. Un particolare che amo moltissimo della vista sud è che la temperatura del mare è decisamente più piacevole di quella del Nord. Buon viaggio Max
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/01/2020 alle 17:55:02Ciao
Ecco il mio diario del viaggio in Sardegna!
In risposta al messaggio di walter108 del 18/01/2020 alle 16:49:50Ciao, in realtà niente pannelli, anzi il nostro vecchio camper (da venerdí avrà un nuovo proprietario) era dotato di una semplice batteria servizi (da avviamento) da 80ah, ma spostandoci spesso e con il parallelatore che fa bene il suo lavoro non abbiamo mai avuto problemi di autonomia elettrica. Le due notti in campeggio sono state necessarie per il carico e lo scarico dell'acqua. In ogni caso tieni presente che il parcheggio in cui abbiamo sostato a Porto Pino ha anche delle colonnine con pagamento a gettone che erogano piccole quantità di energia elettrica.
Ciao mi sono letto il tuo diario ed ho preso diversi spunti, mi sto costruendo il mio percorso sulla falsa riga del tuo. Una domanda, ho notato che hai fatto quasi sempre libera, con la corrente come hai fatto, hai i pannelli?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/01/2020 alle 19:27:22Allora hai fatto il salto di qualità, adesso hai quello nuovo che si vede nella foto?
Ciao, in realtà niente pannelli, anzi il nostro vecchio camper (da venerdí avrà un nuovo proprietario) era dotato di una semplice batteria servizi (da avviamento) da 80ah, ma spostandoci spesso e con il parallelatore chefa bene il suo lavoro non abbiamo mai avuto problemi di autonomia elettrica. Le due notti in campeggio sono state necessarie per il carico e lo scarico dell'acqua. In ogni caso tieni presente che il parcheggio in cui abbiamo sostato a Porto Pino ha anche delle colonnine con pagamento a gettone che erogano piccole quantità di energia elettrica.
In risposta al messaggio di massimo69 del 13/01/2020 alle 18:56:36Degli amici hanno fatto un ottimo affare due anni fa acquistando il biglietto nel cuore della notte.
Grazie mille a tutti per l'aiuto!! Adesso aspetto qualche promozione per i traghetti!!
In risposta al messaggio di walter108 del 21/01/2020 alle 18:11:16Si, o meglio, l'ho già comprato ma finchè non prendo la patente C1 non lo posso ritirare, quindi non sto più nella pelle, e ovviamente al 99% a giugno sarà Sardegna!
Allora hai fatto il salto di qualità, adesso hai quello nuovo che si vede nella foto? Bravo, e grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/01/2020 alle 13:50:34Peccato, noi andremo ai primi di luglio, se no ci si incontrava. Buona strada.
Si, o meglio, l'ho già comprato ma finchè non prendo la patente C1 non lo posso ritirare, quindi non sto più nella pelle, e ovviamente al 99% a giugno sarà Sardegna!