quote:Originally posted by marli> Ciao!!![:)][:)] Se io fossi in te andrei in Ogliastra, sbarchi a Olbia, ti prendi la vecchia 125, strada un pò in salita ma bellissima, tra cespugli di rosmarino e lavanda, con profumo di cisto e pascolo,passi tra i monti, vicino a Tiscali e su Garroppu. Panorami mozzafiato, scendi a S.Maria Navarrese, campeggio Solemare, non l'area attrezzata, ti piazzi il camper sul mare, in spiaggia praticamente. Dal porticciolo partono le imbarcazioni per il giro delle calette, puoi anche noleggiare un gommone. Scendendo verso Cagliari trovi altre AA, a Cea, a Tortolì, a Porto Corallo. Puntatina a Costa Rei, spiagge bellissime e mare cristallino,una passeggiata a Cagliari, al Poetto lungomare. Se hai altro tempo.....l'iglesiente. Ciaoooooooo!!!!![:)][:)] Antonella
ok grazie. Scusate ma non mi rispondete --- prima vado a leggermi tutti i post aperti sulla sardegna dalla notte dei tempi ... se alla fine avrò delle domande allora aprirò un post precisando che non ho trovato quello che cercavo o forse sarà già ora di partire e rimarrò con la domanda in sospeso ... ma quali sono i luoghi della sardegna dove il turismo di massa non è ancora arrivato???(o è arrivato in misura limitata?) Ros[:)] >
quote:Originally posted by rataplan> Scusami ma tu non leggi con attenzione ... dovè che c'è scritto che pretendo delle risposte? Ho detto esattamente il contrario ... chiedo informazioni ... se queste non arrivano (per tanti motivi ... perchè ho posto male la domanda ed è incomprensibile oppure le domanda è chiara ma non c'è nessuno che sa rispondere oppure c'è qualcuno che potrebbe rispondere ma non ha voglia o tempo ... ecc)prenderò in cosiderazione altri sistemi di ricerca ... tasto di ricerca, diari di viaggio, riviste, navigazione internet ... dove stà l'arroganza in tutto questo? La vedi solo tu!
quote:Originally posted by marli> E meno male che ci sono i "professori" e spero che insegnino ad usare le buone maniere e a non pretendere risposte con arroganza! (se c'è qualcuno che mi risponde bene altrimenti troverò altri sistemi di ricerca.) Saluti Aldo
quote:Originally posted by gru-nt> Notevole addirittura ... e meno male che mi son firmata ed ho scritto anche grazie mille ... altrimenti chissà cosa dicevi ... Vabbè lasciamo perdere che in giro di professori ce ne sono tanti che predicano bene e razzolano male ...
quote:Originally posted by marli> Il che dimostra un notevole grado di scarsa educazione..
quote:Originally posted by rataplan> Se sono iscritta da 27 Febbraio ed ho 4 stellete per tutte le 'fesserie' che dico ... con molta probabilità conosco la funzione 'cerca' ma non mi piace come sistema di navigazione ... se c'è qualcuno che mi risponde bene altrimenti troverò altri sistemi di ricerca. Grazie mille Ros
Non è per non rispondere, ma per non ripetersi, se attivi la funzine "cerca" in alto a destra e digiti "Sardegna" trovi un mare di info. Saluti Aldo >
>
>
>
>
quote:Originally posted by aquilone> Grazie Antonella, gentilissima e preziosissima ... adesso so da dove posso iniziare per 'costruire' il mio viaggio. Ros[:)]
quote:Originally posted by marli> Ciao!!![:)][:)] Se io fossi in te andrei in Ogliastra, sbarchi a Olbia, ti prendi la vecchia 125, strada un pò in salita ma bellissima, tra cespugli di rosmarino e lavanda, con profumo di cisto e pascolo,passi tra i monti, vicino a Tiscali e su Garroppu. Panorami mozzafiato, scendi a S.Maria Navarrese, campeggio Solemare, non l'area attrezzata, ti piazzi il camper sul mare, in spiaggia praticamente. Dal porticciolo partono le imbarcazioni per il giro delle calette, puoi anche noleggiare un gommone. Scendendo verso Cagliari trovi altre AA, a Cea, a Tortolì, a Porto Corallo. Puntatina a Costa Rei, spiagge bellissime e mare cristallino,una passeggiata a Cagliari, al Poetto lungomare. Se hai altro tempo.....l'iglesiente. Ciaoooooooo!!!!![:)][:)] Antonella
ok grazie. Scusate ma non mi rispondete --- prima vado a leggermi tutti i post aperti sulla sardegna dalla notte dei tempi ... se alla fine avrò delle domande allora aprirò un post precisando che non ho trovato quello che cercavo o forse sarà già ora di partire e rimarrò con la domanda in sospeso ... ma quali sono i luoghi della sardegna dove il turismo di massa non è ancora arrivato???(o è arrivato in misura limitata?) Ros[:)] >
>
quote:Originally posted by marli> Qui trovi veramente tutto quello che vuoi sapere
Tante idee e sempre ben confuse ... gisto per non smentirmi ... ma tra le tante ipotesi di viaggio c'è quella di passare le vacanze in Sardegna ... mi piacerebbe vedere la zona più genuina e meno turistica (restando prevalentemente sulla costa) Cosa consigliate? Cosa vedere? Cosa tralasciare? Aree consigli e chi più ne ha più ne metta!!!(... poi vado a leggere anche i diari ... lo so lo so[:D]) Sbarco previsto ad Olbia, periodo prime tre settimane di Luglio... Grazie in anticipo. Ros[:)] >
www.arcipelagoverde.it/viaggiar...
Noi abbiamo gli stessi tuoi gusti. Da quella pagina clicca su "Sardegna itinerario in camper" per vedere l'itinerario completo, oppure puoi navigare sulla cartina per visualizzare le pagine dedicate ad ogni località. C'è anche un video, molto apprezzato su YouTube. Robertoid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by gru-nt> Dai![:)] Non brontolare sempre!!![:)][:)] Un abbraccio con simpatia Antonella
Diciamoci una santa verita', una volta per tutte..QUESTO E' UN FORUM, non una chat. Ovvero andrebbero postati solo argomenti cui non e' stata data una risposta esauriente, visto che i vecchi 3ds restano e consenton di arrivare alla soluzione dei problemi swnza occupare inutilmente spazio. Quindi se vi si vi dice di essere educati ed informarsi prima su argomenti gia' triti e ritriti, e cui si son date LE STESSE RISPOSTE mille e piu' volte, siete pregati di darvi un occhiata in giro. Ad esempio, solo in qs, pagina c'e' un altro 3d che richiede le stesse info.. >
quote:Originally posted by Chantal> E cosa dovrebbe vedere adesso, io mi ero semplicemente limitato a consigliare il modo più giusto e logico per avere le info che chiedeva e non vedo quale divertimento ci posssa essere. Se si leggesse tutti gli intereventi di AQUILONE (grande!!!!) troverebbe più di un enciclopedia. Già che ci sei lasciami perdere anche tu.... Saluti Aldo
Marli, lascia perdere rataplan: l'ho "conosciuto" anch'io virtualmente [:D][:D] Probabilmente si diverte così.... vedrai adesso [;)][:D][:D] >
quote:Originally posted by Roberto66> Mi spieghi che fastidio ti danno le persone che chiedono qualcosa?[:0] Io proporrei di pubblicare qui le vostre foto e qualche stralcio dei diari. Dai, se nel tuo diario c'è qualche indicazione che serve a Ros, fai copia e incolla e mettilo qui. Così gli darai davvero una mano.[:)] Ciao Roberto!![:)][:)] Antonella
scusate , ma la dritta piu' semplice ? vi e' la sezione diari di bordo dove tanti "perditempo" come me hanno inserito il loro diario con tando di foto info e coordinate GPS. il mio diario Sardenga del Sud dell' anno scorso , ad esempio illustra le tappe in sosta libera ed in AA li scarichi , li stampi li leggi , ti compri una bella cartina dettagliata e vi scrivi le info relative ai luoghi (es AA , Bello ! , sosta libera ecc ecc) da usare in viaggio per cambi di rotta improvvisati. e poi chiedi info dettagliate , ragguagli ed aggiornamenti necessari. questo perlomeno e' il sistema che uso io. >
quote:Originally posted by gru-nt> Ho provato ad usare il tasto cerca abbinato alla parola sardegna ... mi ha tirato fuori 23 pagine di post ognuna della quale ha un numero x di pagine ... mi dici come si fa a ricavare delle informazioni utili in questo modo? ... non sto cercando la batteria tal dei tali da montare sul mio camper ... ma sto idealizzando un viaggio in sardegna ... Altra cosa sono i diari ... li posso essere daccordo con te ... cerchi la regione ... e ti leggi i diari ... va bene e ci stà. Se qualcuno chiede informazioni sulla Puglia (la mia regione di nascita) ... non gli dico solo dove fermarsi o cosa mangiare ma lo faccio innamorare del territorio prima ancora che questi possa andarci(o almeno ci provo) ... questo cerco io nei racconti, voglio entusiasmarmi leggendo di chi c'è stato o c'è vissuto. Ros[:)]
Antonella...senza nessuna polemica, non ha senso avere diecimila richieste tutte uguali..Prima la gente si legge una base,utilizzando la funzione "Cerca" ed altre risorse del forum, poi fa domande dettagliate. In questo modo gli argomenti interessanti per tutti non volerebbero in seconda e terza pagina, e ci sarebbero discussioni piu' costruttive! >
quote:Originally posted by gru-nt> Tu sei un brontolone, ma spero che non avrai diari di viaggio.[;)] Io sono contenta di avere tanti amici ovunque. Se dovessi andare a Roma, chiamerei Sandro, e gli chiederei di indicarmi qualche zona o località che da emozione. In Umbria Mau, e l'ho già fatto, ci ha portato di persona a fare un giro meraviglioso. In Sicilia, ci andrò, e chiederò indicazioni a Massimo, mi conosce,solo via Msn ma sa cosa mi piacerebbe vedere. In Puglia chiamerei Ros, mi piace come scrive, parla di emozioni, e da un viaggio io pretendo queste. Non mi bastano i punti sosta, le AA, i camping, o i panorami. Voglio capire il territorio e le persone che lo abitano, calarmi nei loro usi e costumi, insomma vivere tra loro. Tu di dove sei?[;)] Se vengo nella tua zona io ti scoccio!![:)][:o)] Ciao!!!![:)] Antonella
Antonella...senza nessuna polemica, non ha senso avere diecimila richieste tutte uguali..Prima la gente si legge una base,utilizzando la funzione "Cerca" ed altre risorse del forum, poi fa domande dettagliate. In questo modo gli argomenti interessanti per tutti non volerebbero in seconda e terza pagina, e ci sarebbero discussioni piu' costruttive! >