CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna da S.Teresa di Gallura a Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 17/01/2015 alle: 12:23:13
Ciao siamo in 4 (mamma, papà e 2 ragazzi di 11 e 15 anni) abbiamo già prenotato il traghetto per il 2/8 su Olbia e in 3 settimane vorremmo fare la costa est idee? posti da non perdere? posti da evitare. . compagni di viaggio? ho visto che, dato le tariffe più accessibili, la Sardegna sarà presa d'assalto, ma noi non ci facciamo problemi... la ns casa ha le ruote..[:D] Ciao Mark74

Modificato da Mark74xx il 17/01/2015 alle 12:44:20
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 17/01/2015 alle: 13:01:11
Inizierei con i posti da evitare: da Olbia verso nord vai al massimo a Golfo Aranci, poi tutta la costa Smeralda fino a Santa Teresa di Gallura è off-limits in Agosto, quindi non vale pena perderci tempo e soldi. Verso sud a me non piace San Teodoro per la gran confusione e quindi di solito lo saltiamo, ma questo è un parere del tutto personale. Poi tutto bellissimo, per i posti imperdibili... ce ne sono troppi ! Gieffe
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 13:10:19
visto che dici di voler fare la costa est,vorrei chiarirti che St Teresa di Gallura si trova sulla costa nord,per cui dovrai andare a nord e poi ridiscendere a sud attraverso est!!,ti consiglio di lasciar perdere la zona nord e ,visto che sbarchi a Olbia,dirigerti a est.A questo punto hai due possibilita' di scelta:puoi percorrere la ss.orientale sarda senza percorrere la superstrada, che ti permettera' di arrivare verso le zone interne poco sfruttate turisticamente ma ( secondo me) da non perdere,e da li scendere verso Orosei e tutta la costa orientale fino a Villasimius,con tutte le deviazioni e tutte le scoperte di questa magnifica costa.Penso che il maggior problema dipenda dai figli, se siano piu' o meno favorevoli a questa scelta.ciao e buone vacanze. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 17/01/2015 alle: 13:19:43
Ciao e grazie per i consigli in effetti la parte nord era solo per completare il giro, da Porto Torres a Cagliari già fatto sulla costa ovest. L'intenzione era quella di dare una sbirciatina da Olbia in su e goderci il resto in 2 settimane grazie ciao Mark74
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:28:49
Ti assicuro che in due settimane non fai il giro che hai in mente, vedendo spiagge (e molto altro!) : considera che c'è una spiaggia o località dopo l'altra che meritano, io mi concentrerei più su una zona limitata per assaporarla meglio e godersi di più la vacanza, sopr4attutto con figli. Naturalmente la scelta spetta poi a voi e vedrete str4ada facendo. cri
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:45:29
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/01/2015  19:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao forse mi sono espresso male, abbiamo 3 settimane, intendevo investire pochi giorni da Olbia in su e 2 settimane da Olbia in giù so che sono poche ma bisogna scremare e godersi i colori primari, poi in altre occasioni ci dedicheremo alle sfumature Come ogni regione e ogni città ci vorrebbero mesi a disposizione, ma non li abbiamo, un po come chiedere cosa vedere a Roma,Firenze,Venezia. ...ecc Quindi ci acconteteremo e speriamo di non dover fare miracoli per un posto dove sostare senza problemi (che è la cosa che mi preoccupa di più dato che solitamente non andiamo in campeggio) Ciao Mark74
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:27:01
Per me molto bella è cala goloritze che noi visitammo con un'escursione da santa maria navarrese, con delle gip ci portarono sll'altopiano del golgo proseguendo fino a dove fu possibile il percorso in auto, poi con circa 30 minuto di cammino in discesa abbiamo raggiunto la bellissima cala dove abbiamo trascorso la giornata, alla sera tornammo a santa maria navarrese con un motoscafo che venne a prenderci ed era previsto dall'escursione..l'esursione non fu proprio a buon mercato ma quella cala per me è tra le spiagge ed il mare più bello del mediterraneo.ciao
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 18/01/2015 alle: 09:54:27
Ti invio le mie indicazioni in base alle tue necessità: - Le cale raggiungili dal mare da cala Gonone: Cala Mariolu, Goloritze, Luna per i colori incredibili del mare ( In Italia solo Lampedusa può competere) - Lido di Orrì per l'ottimo rapporto bellezza del mare/ affollamento - Torre Murtas - Quirra per la solitudine (attento che è zona militare con alcune restrizioni) - Costa Rei se oltre al mare bello vuoi campeggi attrezzati (prenota altrimenti non trovi nulla in agosto) - San Teodoro per la spiaggia della Cinta e la vita serale (solo per chi non rifugge il caos e può prenotare in anticipo) Buona Sardegna[;)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 18/01/2015 alle: 11:43:38
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 18/01/2015  09:54:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non per polemizzare ma ad agosto le cale del golfo di orosei raggiungibili da cala gonone (o arbatax) con gite organizzate sono improponibili per l'affollamento; se proprio si vogliono vedere consiglio: 1) noleggio gommone 2) servizio che ti porta in una sola spiaggia e non minitour di tutte; questo perchè il tour fà l'effetto "barconi della speranza" e quando ti scaricano la spiaggia diventa affollatissima, mentre col gommone ci si può muovere cercando di evitare i momenti di grandi flussi; restando sempre nella stessa spiaggia la si può godere nei buchi tra uno sbarco e l'altro. Se a quirra si gode di solitudine non è un caso, c'è una contaminazione spaventosa dovuta alle esercitazioni militari... 'tacci loro. le spiagge che non perderei in quel tratto sono, tra le altre: cinta e cala brandinchi (folla); bidderosa e berchida; belle anche su barone e su pedrosu; succitate (eaffollate) cale del golfo; cea, orrì; sa perda pera (poco affollata), ziu franziscu, una nel tratto scoglio peppino-cala sinzias; punta molentis e porto giunco (abbastanza affollate). puoi vederle qui

http://www.unionesarda.it/colla...

Visiterei certamente orgosolo e cagliari, all'interno dipende dai gusti, ma fra le tante cose, supramonte, gola gorroppu, monte sette fratelli. Considera l'ipotesi di rientrare da cagliari o arbatax, ciao
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:20:40
Ciao adesso si che vi riconosco [:)][;)] bene ,tante mete e ben indicate, comincio a tracciare un bel itinerario. L'idea di noleggiare un gommone mi ha sempre attratto, ma ho la moglie che non va oltre h=1m di acqua..[:(], unica speranza è di trovare una compagnia, magari anche solo occasionale, con cui condividere la cosa. Costa Rei, Villasimius e la zona intorno a Cagliari la visitai nel lontano 1995, non so se aggiornare la situazione o mantenere i bei ricordi (dubito che sia migliorata) Per le strutture che dite? Ho già sentito tutto esaurito a costa Rei (altro post), magari qualche campeggio di quelli meno noti Grazie a tutti per i consigli Ps a/r su Olbia (già pagato), ma non è un problema, in una notte si raggiunge da qualunque punto di partenza Ciao Mark74
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:25:19
Aggiungerei anche Barisardo, Su Sirboni,Coccorocci con le piscine di acqua dolce, Cala Pira, Capo Ferrato, Mari Pintau...certo bisogna valutare se preferisci spostarti o appoggiarti a campeggi. cri
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:41:06
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 18/01/2015  13:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao in teoria preferisco la libera (compatibile con le varie ordinanze e divieti) o meglio AA, valuterei il campeggio per qualche giorno intorno a Ferragosto o se ne trovo uno da cui, lasciando il vr fermo, riesco ad avere una buona mobilità con i mezzi pubblici o le biciclette; Da non escludere un po di cultura cittadina Ciao Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/01/2015 alle: 14:40:25
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/01/2015  11:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gianninotopo il sito che mi hai segnalato è molto bello e completo, ottima base di partenza per un itinerario di massima grazie ciao Mark74
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:46:53
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/01/2015  11:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Infatti io le ho fatte in gommone, seguendo il percorso inverso rispetto ai barconi, anche per via del poco sole al pomeriggio. A questo proposito consiglio di partire subito con cala Goloritzè, poi cala Mariolu e poi o ritorno al porto o cala Luna che è un po' più aperta e il sole non sparisce subito dietro le rocce. Comunque sia vale la pena una giornata di affollamento per il mare che ti ritrovi.[;)][;)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:57:38
> Se a quirra si gode di solitudine non è un caso, c'è una contaminazione spaventosa dovuta alle esercitazioni militari... 'tacci loro. Si tratta comunque di contaminazione che può creare problemi solo nel lungo periodo, non certo per una giornata al mare... e comunque io ci sono stato il giorno di ferragosto e c'erano 30 persone in tutta la spiaggia (lunga chilometri)... impagabile [;)][;)][8D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 14:20:07
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 19/01/2015  12:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ultima volta che ho cercato di arrivare alla spiaggia c'era solo un passaggio obbligato che ,in caso di un altro mezzo in arrivo dal senso opposto,creava non pochi problemi.Mi piacerebbe sapere com'è la situazione oggi.(ho visitato la zona per la prima volta nel 1994,e l'ultima nel 2012),Comunque ,per precauzione,eviterei,anche se niente da dire sul mare e sulla spiaggia.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 20/01/2015 alle: 11:41:59
Ciao Grazie Aldo M ho preso nota ho chiamato un paio di strutture di quelle che risultano tutto esaurito (dai siti di prenotazione), in realtà mi hanno detto che accettano prenotazioni solo superiori a 7gg e comunque solo per una quota delle piazzole disponibili, quindi girando non ci dovrebbero essere problemi comunque avanti con le proposte, ma in tutta quella terra in mezzo non c'è nulla di interessante? Ciao Mark74
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:39:36
Per me ogni Km è interessante...mi viene in mente cala Sinzias dove puoi parcheggiare dietro al bar Tamatete, a Cagliari c'è AA se vuoi visitare la città,a Solanas ricordo grande P dietro la spiaggia.Tieni presente anche la gola del Gorropu, la grotta di Sa Mormuri e altro ancora. cri
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 21/01/2015 alle: 07:35:01
Consiglio una fermata al caseificio di Tertenia per l'acquisto di pecorino "Erbei" e altri prodotti. Io ho smesso di comprare dai presunti pastori che si incontrano in giro quando un mio amico di cagliari mi ha detto che là avrei speso molto meno con qualità garantita. (dai pastori mi sono preso una fregatura) Giorgio.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 21/01/2015 alle: 20:51:05
> AMICO MIO VOGLIO RINGRAZIARTI PER AVER POSTATO SUL BLOG QUESTO SPLENDIDO SITO DELLE SPIAGGE [:)]MI E' TORNATA LA VOGLIA DI SARDEGNA ... FORSE FINE GIUGNO PRIMI DI LUGLIO VEDREMO. PER MARK74XX VAI E SEGUI I CONSIGLI DEGLI ALTRI AMICI CAMPERISTI. LE MIE INFO SO VECCHIE RISALGONO A CIRCA 10 ANNI FA' MA LA SARDEGNA E BELLISSIMA NON SOLO PER IL MARE ANCHE L'INTERNO MERITA. CIAO E BUONE VACANZE [:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:14:52
Ciao a tutti grazie per le segnalazioni, ho visto (con google maps) che sono tutti posti che meritano una visita, come al solito ci si rende conto che dire: "ho visto la Sardegna" è una frase che si possono permettere in pochi [:o)][:D] Bene, si prospetta una magnifica vacanza, se qualcuno di voi fosse in zona in agosto una birra fresca non mancherà..[:D] il viaggio non finisce.. avanti con le segnalazioni anche per altri lettori.. ciao Mark74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link