CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sardegna e gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:33:30
ciao ho visto che ci sono molti post che parlano della sardegna ma io avrei invece bisogno di qualche info per la gestione del gommone. mi rivolgo iacoloro che utilizzano il gommone (vedi aquilone ed altri) per chiedere consiglio dal punto di vista della doppia logistica, campeggi (e/o aree attrezzate) e ormeggio sicuro del gommone (con carrello e non smontabile). avrei intenzione di andare le prime tre settimane di luglio e fermarmi circa 10 giorni in ogliastra e 10 giorni al sud (teulada??). cosa mi consigliate? le condizioni del mare sono buone o si esce difficilmente in mare col gommo? ciao e grazie Stefano
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:39:34
Ma al nord ci sei stato? Io sono stato parecchi volte al camping Baia Saraceno dove puoi gestirti bene il gommone ed in più è posizionato in un punto strategico per le isole dell'arcipelago della maddalena e corsica che sono una meraviglia!!!! ciao
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:43:50
si al nord sono stato un paio di volte ed ho visitato da alghero a cannigione le zone in questione. speravo di trovare qualche zona anche ad est (vedi ogliastra) ed a sud (dicono sia molto bello ma con il mare alquanto su di giri....)ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:44:16
Da quanto ho capito tu hai un gommone grande, con carrello quindi hai bisogno di uno scivolo. A Capo Ferrato, vicino al campeggio di Porto Pirastu c'è un rimessaggio custodito con trattore per mettere l'imbarcazione in acqua. Il campeggio di Teulada ha lo scivolo a mare che parte dal campeggio. In Ogliastra non mi viene in mente niente, anche se a S. Maria Navarrese nell'area attrezzata per i camper ho visto tanti tedeschi con il carrello e il gommone. proprio davanti all'area c'è un servizio di noleggio gommoni, può darsi che pagando qualcosina fanno usare il loro scivolo. Le condizioni del mare variano in base ai venti, noi abbiamo un piccolo gommone, 2,5 m e un motore di 5 cv, e usciamo quasi sempre (anche in inverno) se il tuo è più grande..... esci sempre!![:)] Ciao, Antonella
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 15/05/2008 alle: 21:57:33
in realtà il mio gommone misura solo 4.5 metri ma in effetti ho bisogno di uno scivolo. l'area cui ti riferisci a s.maria è quella di lotzorai? ho visto le foto sul sito ma mi sembra abbastanza scomoda, al sole più che altro sembra un parcheggio.mi è sembrata meglio quella di cala gonone, ma purtroppo dista abbastanza dal mare e dal porto.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:31:05
quote:Originally posted by gallo.2004
in realtà il mio gommone misura solo 4.5 metri ma in effetti ho bisogno di uno scivolo. l'area cui ti riferisci a s.maria è quella di lotzorai? ho visto le foto sul sito ma mi sembra abbastanza scomoda, al sole più che altro sembra un parcheggio.mi è sembrata meglio quella di cala gonone, ma purtroppo dista abbastanza dal mare e dal porto. >
> Sì, a Cala Gonone l'area è distante dal mare, e oltretutto non puoi arrivare vicino al mae con il camper. L'area di S. Maria Navarrese in effetti è vicino alla strada e al sole, ma vicina alla spiaggia. Lì accanto ci sono due campeggi, noi mettiamo il camper praticamente sulla spiaggia, il tratto da fare con il gommone è di circa una ventina di metri, ma se non hai le rotelle.. Prova a vedere, si chiama "Solemar".
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 16/05/2008 alle: 23:13:56
x Gollo 2004, a Cala Gonone un pò di anni fà c'era al porto una cooperativa che gestiva gli ormeggi, lasciavo il gommone a loro che lo tenevano in porto e te lo portavano il mattino quando volevi uscire, al ritorno te lo riportavano all'ormeggio, era molto comodo e con base lì, potevi girare tutte le cale. Se ti interessa informati alla Capitaneria di porto. Saluti Adry
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:45:53
x albatross: cala gonone era la mia prima scelta (così a sentimento) ma vista la distanza dal mare ed il fatto che la stessa non fosse facilmente percorribile (vedi biciclette ) in quanto si tratta di un tratto con un forte salita/discesa, me l'ha fatta scartare. per quanto riguarda l'ormeggio credo sia ancora come dici tu visto che contattando il gestore dell'area di sosta palmasera (molto carina dalle foto viste sul sito)ho ricevuto più o meno le tue stesse info. x aquilone: ho dato un'occhiata al sito del solemar, ma mi sembra molto poco informativo, ho tentato di mandare un paio di mail ma non ho ricevuto risposta, mentre ho contattato l'altro campeggio (dovrebbe essere Le cernie) e il gestore mi ha dato conferme dell'ormeggio e della possibilità di mettere in acqua i gommo. tu cosa ne pensi del camping Le cernie, lo conosci, merita, non costando pochissimo (siamo in 4 in famiglia) ne vale la pena ... in ogni caso tenterò di contattare telefonicamente il gestore di solemar ciao Stefano
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:42:35
Le cernie, è un bellissimo campeggio, nel paese di Lotzorai. E' caro, più di Solemar, ma ha più servizi. Prova anche camping Coda Sferracavallo A Tertenia, c'è il rimessaggio, camping Telis a Tortolì, idem. Sono tutte belle spiagge! Ciao, Antonella
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:03:33
grazie aquilone e scusa per il ritardo nella risposta. per il sud cosa ne pensi, teulada potrebbe essere una meta logica per visitare la zona da chia a s. antioco?? vale la pena di fermarsi in queste zone per una settimana, dieci giorni o è meglio spostarsi altrove?? oltre al camping teulada ci può essere qualche altra comoda sistemazione camper-gommo? scusa per tutte le domande, e grazie per la tua cordialità. ciao stefano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:06:29
Un'area attrezzata con vicino uno scivolo con porticciolo si trova a Buggerru,se la zona ti può interessare. Gianluca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:10:34
Anche Porto Pino, c'è il campeggio e la possibilità di ormeggio nel porticciolo, spiaggia con fondale basso e sabbioso, si trova a S.Anna Arresi, tra S. Giovanni Suergiu e Teulada. Ti sto parlando della zona intorno a Teulada perchè è la zona con i fondali più belli, e soprattutto è la zona più riparata dal vento, con il mare quasi sempre calmo. Se poi voui uscire ancora più tranquillo c'è Capo Malfatano, tra Chia e Teulada sulla litoranea, lì trovi un parcheggio a pagamento, puoi tranquillamente pernottare, e l'ormeggio per il gommone direttamente in acqua davanti al camper, con il carrello arrivi all'acqua, il fondale è basso, è un porto naturale. C'è un chiosco, e resta aperto sempre. Ci sono fondali bellissimi,e ricchi di colori![:)] Ciao, Antonella
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:12:16
grande antonella, sempre una miniera di consigli.... ora non mi resta che dare un'occhiata con google earth e aspettare la fine di giugno. grazie ancora. ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link