CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna Estate 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
travelplanner
travelplanner
20/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 09:58:16
Ragazzi non credete che quest'estate ci sarà una incredibile diffusione dei camper? Io sono sardo e sento molti sardi che vogliono andare in giro in Sardegna in camper! Speriamo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 14:50:50
In risposta al messaggio di travelplanner del 21/05/2020 alle 09:58:16

Ragazzi non credete che quest'estate ci sarà una incredibile diffusione dei camper? Io sono sardo e sento molti sardi che vogliono andare in giro in Sardegna in camper! Speriamo
Il vostro Governatore vuole la patente sanitaria per far sbarcare i turisti, come se fosse possibile avere una tessera che garantisce l'immunità senza scadenza! Forse pensa ad un turismo solo a km 0.
Mentre pare che la Grecia riapra dal 15 giugno... senza patenti!

Modificato da igorb il 21/05/2020 alle 14:53:23
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 15:25:29

Buon per voi!

Vi penserò dalla Grecia, appena riapre.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 15:59:45
Ho solo una curiosità. Hanno aperto ai sardi la zona VIP che era assolutamente vietata agli isolani ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
travelplanner
travelplanner
20/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:16:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/05/2020 alle 15:59:45

Ho solo una curiosità. Hanno aperto ai sardi la zona VIP che era assolutamente vietata agli isolani ?
bisogna cercare di capire che cosa intendi per zona VIP, la spiaggia? Si esatto, stiamo andando al mare con spiagge praticamente deserte!

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
travelplanner
travelplanner
20/05/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:18:07
In risposta al messaggio di unknow del 21/05/2020 alle 15:25:29

Buon per voi! Vi penserò dalla Grecia, appena riapre.  
C'è grande confusione in tutto sia in Sardegna che nel resto del mondo, pensare che la Grecia fino a 2 settimane fa non voleva far entrare neanche un gatto e ora dice che sono al sicuro e che dal 2 giugno entreranno cani e porci, ma per favore! In Sardegna il turista sarà accolto calorosamente e spero. di Solinas non obblighi il passaporto sanitario, l'ennesima ******ata fatta da lui e dalla sua giunta!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:46:45
Mi sembra che il governo abbia detto che la apertura o meno delle varie regioni la decide solo il governo e che i vari governatori dovranno adeguarsi. Era riferito alla Campania, ma se è così vale ovunque.

Io penso che da qui a fine Luglio, in piu di due messi cambieranno tanto le cose e si potrà girare quasi come prima in buona parte dell Europa se non dappertutto.
Io che di solito programmo tutto mesi prima, ora sto in attesa fino all ultimo e poi decido.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 09:24:06
Salve , Intanto speriamo che il virus rimanga sotto controllo e che alcune categorie di giovani non incasinano tutti. 
Se tutto rimane accettabile dal punto virus, la Sardegna deve rendere possibile il turismo , aggiungerei una politica di prezzi  sui traghetti  è fondamentale, già in passato  la regione aveva noleggiato traghetti a causa delle politiche fatte dai privati.
Auguri
Franco
16
ros50
ros50
13/11/2009 34
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 12:39:58
INFORMAZIONI SUI TRAGHETTI OPEN DECK
Attualmente non è possibile prenotare i propri posti a bordo dei traghetti per la Sardegna in formula Open Deck con nessuna compagnia di navigazione, per l'anno 2020 il servizio è stato sospeso.

Quindi come si può viaggiare col passaggio ponte?
Le persone si sdraiano sui divani e si coricano sul pavimento.
Come fanno a sanificare tutta la nave dopo lo sbarco?
Le compagnie di navigazione a questo proposito come si adegueranno?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 13:46:32
In risposta al messaggio di travelplanner del 22/05/2020 alle 00:16:19

bisogna cercare di capire che cosa intendi per zona VIP, la spiaggia? Si esatto, stiamo andando al mare con spiagge praticamente deserte!  
Mi risulta che alcune zone della Costa Smeralda siano vietate ai sardi, per cui prima di pensare ai passaporti sanitari dovreste  riappropriarvi delle vostre terre, nel senso che i VIP anche se positivi faranno quello che vogliono e che gli lasciano fare.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 14:17:23
In risposta al messaggio di ros50 del 22/05/2020 alle 12:39:58

INFORMAZIONI SUI TRAGHETTI OPEN DECK Attualmente non è possibile prenotare i propri posti a bordo dei traghetti per la Sardegna in formula Open Deck con nessuna compagnia di navigazione, per l'anno 2020 il servizio è
stato sospeso. Quindi come si può viaggiare col passaggio ponte? Le persone si sdraiano sui divani e si coricano sul pavimento. Come fanno a sanificare tutta la nave dopo lo sbarco? Le compagnie di navigazione a questo proposito come si adegueranno?
...
E invece secondo me proprio il Camping on Board permetterebbe di viaggiare in sicurezza, ogni famiglia nel suo camper senza contatti ravvicinati con gli altri. Era molto meglio quando viaggiavamo con le vecchie navi della Linea dei Golfi, piccole e lente ma con il ponte aperto, si stava benissimo!
Gieffe
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 19:35:46
Magari come dice Gieffe, Da toscano Livorno e Piombino molto vicini ,  con la Linea dei Goldi era perfetto.
Ricordo con piacere una traversata  ove fui posizionato  in prima fila , dalla finestra della dinette dava l'idea di galleggiare (mare calmo per fortuna,) 
Con tutto il traffico dei camion ,dovrebbero ripristinare navi adeguate, erano navi spartane , economiche .e ok per noi,
saluti
Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 13:59:00
In risposta al messaggio di travelplanner del 22/05/2020 alle 00:18:07

C'è grande confusione in tutto sia in Sardegna che nel resto del mondo, pensare che la Grecia fino a 2 settimane fa non voleva far entrare neanche un gatto e ora dice che sono al sicuro e che dal 2 giugno entreranno cani
e porci, ma per favore! In Sardegna il turista sarà accolto calorosamente e spero. di Solinas non obblighi il passaporto sanitario, l'ennesima ******ata fatta da lui e dalla sua giunta!
...
Mi fa piacere che oggi il Ministro abbia ribadito alle Regioni che il passaporto sanitario è anti costituzionale come ho sostenuto in un altro post. 
Articolo 120
La Regione non può istituire dazi di importazione o esportazione o transito tra le Regioni, né adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone e delle cose tra le Regioni, né limitare l’esercizio del diritto al lavoro in qualunque parte del territorio nazionale.
Il Governo può sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l’incolumità e la sicurezza pubblica, ovvero quando lo richiedono la tutela dell’unità giuridica o dell’unità economica e in particolare la tutela dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, prescindendo dai confini territoriali dei governi locali.
La legge definisce le procedure atte a garantire che i poteri sostitutivi siano esercitati nel rispetto del principio di sussidiarietà e del principio di leale collaborazione.

Modificato da ezio59 il 28/05/2020 alle 13:59:42
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 21:36:43

Ciao, non sono mai stato in Sardegna e questo potrebbe essere l'anno buono ( ho il camper targato TO ma non dirò a nessuno che sono bresciano...). Vorrei fare una settimana in uno o due campeggi con la possibilità di muovermi in bici e non fare solamente mare. Potete darmi dei suggerimenti sulle località o un sito dal quale attingere notizie?
Grazie
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 22:53:58
In risposta al messaggio di Bigpix del 31/05/2020 alle 21:36:43

Ciao, non sono mai stato in Sardegna e questo potrebbe essere l'anno buono ( ho il camper targato TO ma non dirò a nessuno che sono bresciano...). Vorrei fare una settimana in uno o due campeggi con la possibilità di muovermi in bici e non fare solamente mare. Potete darmi dei suggerimenti sulle località o un sito dal quale attingere notizie? Grazie
La mia esperienza si riferisce a molti anni fa e rispetto all'uso della bici dico che non esistono percorsi pianeggianti e i posti non di mare sono parecchio lontani dai punti che io giudico più belli per la sosta. In ogni caso, a parte le posizioni di Solinas ridicole e autolesioniste se prese sul serio, la Sardegna è un territorio interessante dovunque si vada
ruggio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 09:34:11
i 45 motivi per amare la Sardegna di Beppe Severgnini:
1 C’è il mare di mezzo. La gente non ci finisce per caso, ma ci va per scelta.
2 Il colore dell’acqua. Non ci sono Caraibi che tengano.
3 La sabbia non è polvere. Si infila nelle orecchie, ma poi esce.
4 L’elicriso profuma di Sardegna, o la Sardegna profuma di elicriso. Ancora non ho capito, ma non è importante.
5 Le danze tradizionali. Dopo tre filu e ferru, ballano anche i milanesi.
6 Gli occhi delle donne. Guardateli, e capirete perché in Sardegna comandano loro.
7 I malloreddos hanno un nome simpatico.
8 Le pecore hanno un’aria filosofica.
9 Cagliaritani e sassaresi sono così impegnati a litigare tra loro che non hanno tempo per noi continentali.
10 La salsiccia sarda è un salume sexy.
11 Le seadas col miele sono una droga consentita.
12 Il ginepro è la versione botanica (e contorta) dei nuraghi: roba solida, che dura.
13 Hanno rovinato la piazzetta sabuada, ma Santa Teresa di Gallura resiste. Scendo a Rena Bianca (passione di mio figlio), mi sdraio e guardo la Corsica che mostra i denti. Magnifico.
14 Sulla strada per Castelsardo sembra di essere in Colorado, e in più c’è il mare a destra.
15 I cafoni stanno (quasi) tutti in Costa Smeralda.
16 Ai miei amici sardi non piacciono i corbezzoli. Così li mangio io.
17 La gente pensa prima di parlare.
18 Rena Majore era più moderna nel 1979 che nel 2009.
19 Niente Camilleri e Montalbano. Ma di Sardegna hanno scritto Satta, Carlo Levi e D.H. Lawrence. Oggi Niffoi, Fois e Soriga (che fa un po’ l’inglese).
20 L’accento si può imitare. Basta allenarsi con amici sardi spiritosi.
21 L’uso del gerundio è affascinante ("Scherzando stai?").
22 Certe calette sembrano il salvaschermo del computer.
23 Il vento rende nervosi molti turisti, che non ritornano. Meglio. Così si sta più larghi.
24 In un posto circondato dal mare (e che mare!) sono specializzati nella cucina di carne.
25 "Quando il traghetto, al termine della notte, si avvicinava alla Sardegna, alzavamo il naso per sentire il profumo. L’importante era non farsi notare. A diciotto anni sono ammesse battute e parolacce; non la poesia dell’alba sul mare" (romantici ricordi, da Italiani si diventa).
26 Sono terminati i lavori stradali al porto di Olbia. Incredibile.
27 La Sardegna piaceva a Montanelli e a De Andrè.
28 Bortolo Severgnini (1869-1916, fratello del nonno Giuseppe) venne mandato a Tempio Pausania, giovane procuratore del Re. Altri tempi, altre zanzare.
29 Chi dice che i sardi sono piccoli? Sono concisi.
30 Le doppie hanno un crepitio simpatico: ascoltate Francesco Cossiga. Anche quando non sono d’accordo su quello che dice, mi piace come lo dice.
31 Vicino alla magnifica isola grande, ci sono splendide isole piccole (Maddalena, Caprera, San Pietro e Asinara, dove sarebbe il caso di evitare asinate).
32 Alghero sa di Spagna, Cagliari di sud, Palau di vento, Oristano di sole e Masua di zucchero blu.
33 Vermentino freddo e mirto gelato funzionano come la salsa barbeque negli USA: evocatori d’estate.
34 I porcellini sono belli e buoni.
35 Spiaggia del Poetto a Cagliari. La ricordo urbana e decente, e avevano anche i gelati al biscotto.
36 Capo Testa scolpito dal vento. Suona banale, ma è vero.
37 Le donne sarde hanno cominciato a vestirsi in nero molto prima delle PR della moda a Milano.
38 Quando li chiami al telefono, i sardi ricordano sempre chi sei.
39 Il BAM (burino acquatico motorizzato) è abbastanza raro. In mare càpita di sentire il rumore delle onde.
40 Il sughero è più simpatico della plastica.
41 Cala Capra, sotto Palau. Una piscina della Florida senza gli svantaggi della Florida.
42 Se a Montirussu (Aglientu) costruiscono il solito residence, mi rivolgo alle Nazioni Unite.
43 Le piante piegate dal maestrale. Sembrano appena uscite dal parrucchiere.
44 C’è sempre una spiaggia vuota, anche in agosto.
45 L’estate non è un brodino tiepido californiano. L’estate sarda comincia (giugno), continua (luglio), si interroga (agosto), si stanca e se ne va (settembre). Come dire: buone vacanze, ci vediamo là
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 12:59:26
In risposta al messaggio di Bigpix del 31/05/2020 alle 21:36:43

Ciao, non sono mai stato in Sardegna e questo potrebbe essere l'anno buono ( ho il camper targato TO ma non dirò a nessuno che sono bresciano...). Vorrei fare una settimana in uno o due campeggi con la possibilità di muovermi in bici e non fare solamente mare. Potete darmi dei suggerimenti sulle località o un sito dal quale attingere notizie? Grazie
un sito dal quale attingere notizie?
Direi che sei sul sito giusto … ma dovresti essere più preciso su quale zona voler visitare, nel senso che le possibilità sono innumerevoli e spesso diverse tra loro.
Fermo restando che il Mare (e la maiuscola non è casualewink) lo trovi bello dappertutto, cambia la fruibilità del medesimo ovvero si passa da luoghi iper affollati ad altri quasi deserti ed analogamente puoi trovare paesi estremamente animati ed altri decisamente meno.
Personalmente ho frequentato per alcuni anni (quest'anno per diversi motivi la vedo "complicata" …) il

Camping Cala Ginepro

che rappresenta, a mio modesto parere, uno tra i più belli dell'isola sotto tutti i punti di vista. La possibilità di utilizzo della bicicletta c'è ma solo su statale (sono infatti numerosi quelli con bici da corsa): percorsi impreziositi da scorci panoramici e continui sali scendi! Il paese più vicino è Orosei, a c.ca 14 km, ma poco distante c'è Cala Liberotto dove ci sono negozi ben forniti e da qualche anno un presidio di Guardia Medica ...  
Se invece preferisci il sud dell'isola, c'è la rinomata zona di Villasimius: noi siamo stati al

Camping Spiaggia del Riso

ma ho letto buone recensioni di AA in zona ed il centro paese è raggiungibile a piedi.
Sul versante opposto invece, nella zona di Alghero, ti segnalo due AA davvero belle:

I Platani

e

Paradise Park

.
I prezzi sono superiori a quelli medi di una classica AA, ma secondo me più che giustificati. Unico handicap (per me non da poco...) è che le vicine spiagge sono troppo affollate: di contro hai Alghero (raggiungibile su ciclabile) che è un vero gioellino …
Per la quiete più assoluta invece, ti segnalo il

Camping Isola dei Gabbiani

, nella zona di Palau. Sono passati più di dieci anni e ci andammo in Giugno, ma ricordo perfettamente (con nostalgia) la bellezza del luogo col camper parcheggiato praticamente sul mare ...
Buona Sardegna yes 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 04/06/2020 alle 14:09:49
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 16:54:04
Come aveva chiesto Velvet dall'altra parte, anch'io, ma come del resto tutti i camperesti che andranno in Sardegna mi pongo la stessa domanda: In base alla dichiarazione da compilare come faccio a dichiarare il luogo di destinazione? Io ogni due o tre giorni cambio posto. Qualcuno ha delucidazioni in merito?
Paolo
senior
senior
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 17:07:58
In risposta al messaggio di Paolotmax del 04/06/2020 alle 16:54:04

Come aveva chiesto Velvet dall'altra parte, anch'io, ma come del resto tutti i camperesti che andranno in Sardegna mi pongo la stessa domanda: In base alla dichiarazione da compilare come faccio a dichiarare il luogo di destinazione? Io ogni due o tre giorni cambio posto. Qualcuno ha delucidazioni in merito?
No, non le abbiamo neanche noi, ma aiò vieni tranquillo mi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 06:37:50
In risposta al messaggio di Paolotmax del 04/06/2020 alle 16:54:04

Come scusa per non andarci è puerile.
Il tutto è di questi giorni è fra non molto può cambiare (  in meglio si spera ) 
Quindi partendo oggi per la Sardegna si rispetta la regola Ad esempio Anch'io partendo da casa (BZ) fino a Verona non so ma giunto li mi si aprono le possibilità continuare verso sud , verso est verso ovest , con tutte le sfumature ...dovessi indicare la metà avrei il modulo completato eccetto la destinazione il mio secondo pilota penna matita in mano in caso di controllo prontamente scrive una località in quella direzione che si sta andando Elementare Watson... .ci vogliono molti moduli pronti ma non è questo il problema
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 19:41:04
Oggi ho comprato i biglietti per il traghetto per la Sardegna.
Non vedo l'ora di partire!
Come lunghezza del mezzo ho indicato quella della carta di circolazione. Però il portabici (anche se chiuso) sporge di qualche centimetro. Secondo voi potrebbe essere un problema? 
www.mondiparalleli.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link