In risposta al messaggio di ARIANNA66 del 12/04/2019 alle 13:53:10Non credo proprio che ci siano problemi di posti in tale periodo. Che zone avete in mente?
Ciao a tutti, quest'estate passeremo le nostre vacanze per la prima volta in Corsica/Sardegna. Abbiamo già prenotato il traghetto terra/isola e quello di andata tra Sardegna e Corsica. Mi consigliate di prenotare anche ilritorno o pensate non abbia problemi a tornare in Sardegna dalla Corsica, senza prenotazione? Inoltre, ritenete necessario la prenotazione preventiva nei campeggi, o a giugno non dovremmo avere problemi a trovare uno spazio per il nostro camper? Grazie mille a chiunque mi risposta :-) Saluti dalla Svizzera.
In risposta al messaggio di ARIANNA66 del 12/04/2019 alle 13:53:10Come già detto, qualsiasi opzione di sosta sceglierete, non avrete nessun tipo di problema nel trovare posto (idem per i trasporti): noi di solito andiamo dopo il 20 di agosto e troviamo senza difficoltà, figurati a giugno...
Ciao a tutti, quest'estate passeremo le nostre vacanze per la prima volta in Corsica/Sardegna. Abbiamo già prenotato il traghetto terra/isola e quello di andata tra Sardegna e Corsica. Mi consigliate di prenotare anche ilritorno o pensate non abbia problemi a tornare in Sardegna dalla Corsica, senza prenotazione? Inoltre, ritenete necessario la prenotazione preventiva nei campeggi, o a giugno non dovremmo avere problemi a trovare uno spazio per il nostro camper? Grazie mille a chiunque mi risposta :-) Saluti dalla Svizzera.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di rlui del 12/04/2019 alle 17:01:04Grazie per la risposta. Sinceramente iniziamo con la Corsica; nei giorni rimanenti a disposizione inizieremo dal nord scendendo
Non credo proprio che ci siano problemi di posti in tale periodo. Che zone avete in mente?
In risposta al messaggio di rlui del 12/04/2019 alle 17:01:04Grazie per la cortese ed esaustiva risposta; ora attendiamo solo il bel tempo
Non credo proprio che ci siano problemi di posti in tale periodo. Che zone avete in mente?
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/04/2019 alle 21:10:56Grazie per la risposta. Sinceramente iniziamo con la Corsica; nei giorni rimanenti a disposizione inizieremo dal nord scendendo
Come già detto, qualsiasi opzione di sosta sceglierete, non avrete nessun tipo di problema nel trovare posto (idem per i trasporti): noi di solito andiamo dopo il 20 di agosto e troviamo senza difficoltà, figurati a giugno... Personalmente ritengo abbiate scelto uno tra i periodi più belli per visitare l'isola e goderla come merita!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2019 alle 16:57:00Comunque abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario in Corsica e poi iniziamo la visita del nord della Sardegna; il resto lo faremo poi in una futura occasione. Grazie 1000 per i preziosi consigli riguardo la sosta libera, comunque avevo già sentito pareri piuttosto negativi.
Oramai avete deciso , ma dico la mia ugualmente: Personalmente avrei scelto un isola e fatta il piu’ possibile solo quella per poter assaporare meglio usi costumi e atmosfera . In Corsica ad esempio vle la pena di visitareanche l’ interno.. Parere personale ovviamante. Io feci la Corsica ad Agosto e comunque con fatica riuscii a trovare sempre posto , immagiono che a Giugno sia molto piu’ agevole. Tieni conto , se gia’ non lo sai che in Corsica la sosta libera oltre ad essere proibita e’ vista molto ma molto male dai residenti , io la escluderei a priori.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2019 alle 16:57:00Comunque abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario in Corsica e poi iniziamo la visita del nord della Sardegna; il resto lo faremo poi in una futura occasione. Grazie 1000 per i preziosi consigli riguardo la sosta libera, comunque avevo già sentito pareri piuttosto negativi.
Oramai avete deciso , ma dico la mia ugualmente: Personalmente avrei scelto un isola e fatta il piu’ possibile solo quella per poter assaporare meglio usi costumi e atmosfera . In Corsica ad esempio vle la pena di visitareanche l’ interno.. Parere personale ovviamante. Io feci la Corsica ad Agosto e comunque con fatica riuscii a trovare sempre posto , immagiono che a Giugno sia molto piu’ agevole. Tieni conto , se gia’ non lo sai che in Corsica la sosta libera oltre ad essere proibita e’ vista molto ma molto male dai residenti , io la escluderei a priori.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/04/2019 alle 12:57:17Eh, purtroppo abbiamo gia le prenotazioni dei traghetti..., con grande dispiacere, saremo quindi costretti a ripassare grazie e saluti.
Confermo il parere già espresso: o Corsica o Sardegna, non ha senso (anche avendo l'intero mese di giugno) visitare entrambe le isole. Le mie vacanze in quei lidi risalgono a molti anni fa, ma sono stata 2 volte in Corsica(la prima volta per 5 settimane) e 3 volte in Sardegna, ma di sicuro se tornassi vedrei qualcosa di non ancora visitato, visto il materiale a disposizione. La Sardegna poi è un'isola gigantesca!