In risposta al messaggio di Novii del 27/01/2021 alle 22:23:16Ciao, noi la Sardegna l'abbiamo visitata quasi tutta, in particolare le zone costiere e alla tua domanda per rispondere bisognerebbe conoscere le vostre preferenze; immaginando che siano luoghi marittimi il mio consiglio è il nord-ovest (Alghero) ed il sud-ovest Porto Pino/Chia) senza nulla togliere alle altre zone anche loro magnifiche ma forse nel periodo estivo troppo affollate per i miei gusti
Ciao! Vorrei quest'estate verso fine luglio organizzare un viaggio di 10 giorni circa in camper con scooter caricato. Avrei bisogno di consigli su quale zona della Sardegna visitare. Tenete conto che ci piacerebbe posizionareil camper in un parcheggio ed evitare di spostarlo ed utilizzare soprattutto il motorino per girare. Il viaggio infatti vorremo si concentrasse solo su una zona della Sardegna (sud, centro, nord). Grazie Novella
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/01/2021 alle 18:03:25Ciao grazie per le info!
Ciao, noi la Sardegna l'abbiamo visitata quasi tutta, in particolare le zone costiere e alla tua domanda per rispondere bisognerebbe conoscere le vostre preferenze; immaginando che siano luoghi marittimi il mio consiglioè il nord-ovest (Alghero) ed il sud-ovest Porto Pino/Chia) senza nulla togliere alle altre zone anche loro magnifiche ma forse nel periodo estivo troppo affollate per i miei gusti
In risposta al messaggio di Novii del 30/01/2021 alle 10:21:05Se vuoi evitare la calca (difficile in quel periodo) la zona migliore è la costa ovest, potresti scegliere 3 località (ad Esempio Alghero, Bosa, San giovanni del Sinis) usarle come basi per muoverti con lo scooter. Alghero sicuramente ci sarà un sacco di gente ma merita comunque una visita, sia per la cittadina che per la spiaggia delle Bombarde. Le altre due località sono sicuramente più selvagge ma per la mia esperienza è proprio lí che ho trovato pace e Sardegna "vera". Anche la zona di Porto Pino è stupenda, come ti hanno giustamente suggerito, ma secondo ti ci vorrebbe più tempo, quindi dedicherei un viaggio futuro solo al sud
Ciao grazie per le info! sisi anche noi vorremmo evitare la calca di turisti per questo pensavamo anche di andare verso fine luglio. Quindi dici di stare verso la costa ovest: la mia idea era quella di posizionarsi in un campeggio e poi muoversi in scooter..dici che è fattibile?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/01/2021 alle 15:56:32Grazie mille per le info!
Se vuoi evitare la calca (difficile in quel periodo) la zona migliore è la costa ovest, potresti scegliere 3 località (ad Esempio Alghero, Bosa, San giovanni del Sinis) usarle come basi per muoverti con lo scooter. Algherosicuramente ci sarà un sacco di gente ma merita comunque una visita, sia per la cittadina che per la spiaggia delle Bombarde. Le altre due località sono sicuramente più selvagge ma per la mia esperienza è proprio lí che ho trovato pace e Sardegna vera. Anche la zona di Porto Pino è stupenda, come ti hanno giustamente suggerito, ma secondo ti ci vorrebbe più tempo, quindi dedicherei un viaggio futuro solo al sud p.s. se hai una mezza folle idea di andare a Stintino, cerca di arrivare per le 6.30 del mattino sennò non trovi posto (io ci sono andato di mercoledí a metà settembre ed era pieno di gente)
In risposta al messaggio di Novii del 27/01/2021 alle 22:23:16Salve, visto che ti muovi in scooter , non mi fascerei la testa sulle zone da visitare e più tranquille. La Sardegna è grande ,10 giorni non sono poi tanti come prima visita , se non hai preferenze studierei i vari diari di viaggio dei colleghi Camperisti sul sito con le tante foto che alle volte inseriscono e via , con lo scooter poi la zona tranquilla la trovi. Considera che a fine luglio di solito c'è già parecchia gente in giro, se poi questa maledetta pandemia lo permetterà e il costo dei traghetti non vanno alle stelle come è già successo immagino c'è ne sarà di più.
Ciao! Vorrei quest'estate verso fine luglio organizzare un viaggio di 10 giorni circa in camper con scooter caricato. Avrei bisogno di consigli su quale zona della Sardegna visitare. Tenete conto che ci piacerebbe posizionareil camper in un parcheggio ed evitare di spostarlo ed utilizzare soprattutto il motorino per girare. Il viaggio infatti vorremo si concentrasse solo su una zona della Sardegna (sud, centro, nord). Grazie Novella
In risposta al messaggio di Novii del 27/01/2021 alle 22:23:16Da local posso confermare che con camper e motorino (soprattutto se almeno 125) non devo preoccuparti di nulla, andrai dove vuoi, quando vuoi, sbattendotene di traffico e affollamento.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 17:47:49A quanto avevo capito io la tariffa flex è rimborsabile sempre. 90 % fino a 4 giorni prima.
noi probabilmente saremo in Sardegna dal 15 giugno al 15 luglio in camper+scooter, vorrei prenotare il traghetto da Livorno a Golfo Aranci con Corsica Ferries ma anche con tariffa Flex non ho ben capito se in caso di impossibilità causa covid è previsto il rimborso totale
In risposta al messaggio di Andre1975 del 11/04/2021 alle 20:19:32riporto dal sito di Corsica Ferries :
A quanto avevo capito io la tariffa flex è rimborsabile sempre. 90 % fino a 4 giorni prima.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 17:47:49Col passare degli anni ho smesso di viaggiare, vado solo più in Sardegna, praticamente tutti gli anni. Fino ad ora facevo il biglietto usando gli sconti vari, festa della donna, del papa, e magari quella della mamma.
noi probabilmente saremo in Sardegna dal 15 giugno al 15 luglio in camper+scooter, vorrei prenotare il traghetto da Livorno a Golfo Aranci con Corsica Ferries ma anche con tariffa Flex non ho ben capito se in caso di impossibilità causa covid è previsto il rimborso totale