In risposta al messaggio di piazzano del 09/01/2018 alle 22:08:12possibile che nessuno ne sappia niente??
buonasera a tutti...so che x molti è ancora troppo presto, ma avendo la possibiltà di programmare le ferie fin da ora, mi porto avanti. Vi espongo la nostra idea e poi,ovviamente aspetto e accetto con piacere i vostriconsigli. Quest'anno vorremmo fare Genova Arbatax, poi andare verso Costa Rei o Villasimius (quì dovete dirmi voi dove è meglio), fare base in un camping o AA possibilmente sul mare e poi, visto che siamo in 2 e con lo scooter girare e visitare tutto ciò che c'è nei dintorni... poi ci spostiamo al nord, a Palau per concludere e stare in camping una settimana con gli amici, ma... 2 settimane per girare costa rei ecc... bastano, sono troppe, cosa mi consigliate sia come spiagge che altro? e per la sosta ? Non mi serve un camping hot, mi basta che abbia una bella spiaggia e altrettanto bel mare, in modo che se un giorno non vogliamo girare possiamo goderci quello del campeggio. Grazie grazie a tutti. paola
In risposta al messaggio di piazzano del 10/01/2018 alle 09:59:41Ciao Paola, a parer mio non hai bisogno di consigli per le spiagge, in quanto tra Costa Rei e Villasimius son tutte meravigliose una più bella dell'altra.
possibile che nessuno ne sappia niente??..noooo... secondo me ancora tutti con la mente alle settimane sulla neve.....
In risposta al messaggio di piazzano del 10/01/2018 alle 14:44:37
ciao Moby dick, grazie per òa tua risposta,diciamo che quelle sono le spiagge più conosciute, io volevo sapere se ce ne sono di quelle non nominate ma che meritano ...e magari anche qualcosa nell'entroterra...e x la sosta....no noi non amiamo la libera, abbiamo bisogno della corrente x condizionatore ecc... x cui... dobbiamo e amiamo appoggiarci alle strutture, per cui, aspetto se qualcun altro si fa avanti, nel frattempo cerco su internet e sul forum col tasto cerca... Grazie
In risposta al messaggio di piazzano del 10/01/2018 alle 21:43:484 mori non conosco gli altri 3 insistono sulla stessa spiaggia, a mio parere molto bella, sabbia chiara non particolarmente fine, con acqua sempre trasparente, diventa profonda abbastanza rapidamente ed è un po' esposta al vento perché molto estesa, quindi poco riparata e il mare è talvolta mosso; mai visti poseidonia o come si chiama; al tiliguerta non ci sono stato ma mi sembra un po' scicchettoso, il capo ferrato è vicino allo scoglio di peppino che è suggestivo e affollato. Vale la pena anche una visita agli stagni di feraxi e colostrai, a me le spiagge in quel punto piacciono meno perché la sabbia è un po' più scura , più a nord sono poco affollate ma i pesci hanno 3 teste!
grazie per le info... per la sosta nell'area ho letto u pò di commenti e dicono che i camper sono uno attaccato all'altro e non si riesce neanche ad aprire il tendalino e al costo di 30 euro... noi siamo in 2 e con 9 euroin più vado in campeggio al capo ferrato che ho bagni, servizi ecc... per visitare le varie spiagge e calette non c'è problema, il camper resta ferma e noi giriamo con lo scooter.... Qualcuno è stato in qualcuno dei campeggi della zona?? Capo Ferrato, Le Dune, 4 Mori, Tiliguerta? Quale mi consigliereste ma solo per bellezza del mare e della spiaggia, del resto non mi interessa... nel senso che se non ha piscina, animazione e tutto il resto meglio...ciò che vogliamo è un bel mare... altrimenti vado a Rimini
In risposta al messaggio di piazzano del 10/01/2018 alle 22:36:22Chiarisco: le spiagge di Villasimius sono di sabbia finissima e molto chiara, in questo senso direi tra le più pregiate di tutta la Sardegna; quelle di costa rei e castiadas sono più sul dorato con sabbia leggermente meno fine ma comunque pregiatissimi. E, quelle che definivo più scure sono invece nei pressi degli stagni che dicevo. Ancora più a nord ci sono quelle su cui ironizzavo, nei pressi del celeberrimo poligono militare, che personalmente preferisco evitare per ovvi motivi
allora... il capo ferrato tutto pieno...... le dune deve rispondere... speriamo nell'area sosta sua... Per le spiagge... bhe vedremo,,, se c'è vento e il mare è mosso ci spostiamo con lo scooter... X il Tiliguerta... èl'unico che forse ha posto... sarei più propensa x l'area...ma corrente ne da pochissima, e noi abbiamo il condizionatore perchè sul camper rimane il gatto e devo tenere tutto chiuso se no scappa e se sono sotto al sole... lo faccio arrosto,,, per cui...ho chiesto se pagando di più si può averne di più, ma non hanno ancora risposto... poi il fatto di essere ammassati tanto da non aprire quasi il tendalino... mi girano un pò... Mi spieghi cose intendi X spiagge di quella zona e spiagge più su...?? intendi quelle di Costa Rei e Villasimius che sono più scure e quali invece preferisci al nord?? Giusto x capire....
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/01/2018 alle 18:21:53Quattro Mori ben organizzato come villaggio, ma la spiaggia non è paragonabile a quella di Costa Rei o Villasimius.
Chiarisco: le spiagge di Villasimius sono di sabbia finissima e molto chiara, in questo senso direi tra le più pregiate di tutta la Sardegna; quelle di costa rei e castiadas sono più sul dorato con sabbia leggermentemeno fine ma comunque pregiatissimi. E, quelle che definivo più scure sono invece nei pressi degli stagni che dicevo. Ancora più a nord ci sono quelle su cui ironizzavo, nei pressi del celeberrimo poligono militare, che personalmente preferisco evitare per ovvi motivi