In risposta al messaggio di oigroig del 21/07/2022 alle 19:07:29
Buonasera; sono 10 giorni che sono ritornato dalle vacanze in sardegna, e non mi è sembrato proprio tutto bene.anzi avevo scelto il periodo dal 21/6 al 14/7,non pensavo ci fosse cosi tanta gente, specialmente stranieri, stranieri che ha casa loro sono tutti perfetti poi in giro sono come gli zingari. devo dire che i posti visti erano stupendi, non posso dire lo stesso x le aree sosta. iniziamo con l area sosta gallura a vignola mare, in cui avevo sostato circa 10 anni fa, e si e visto che che a distanza di tempo è ingrandita e migliorata e tenuta in ordine da parte dei gestori. a villasimius ho sostato 4 giorni in area sosta e nonostante fosse quasi al completo non si stava male anzi. non si può dire altrettanto dell' area a chia SUGiudeu,era fatiscente sempre 10 anni fa e a distanza di tempo non hanno fatto NIENTE,e nonostante tutto chiedono 25 euro al giorno, e al momento della partenza non riescono a farti la ricevuta xche il capo è andato a fare aperitivo e non si sa quando torna, quindi soldi intascati senza registrazione e vaiiiiii. a Scivu ho sostato 1 notte e non si puo dare un giudizio xche e prevalentemente un parcheggio, ma tutto sommato meglio di chia sia x la posizione e x il mare e la presenza di meno persone in spiaggia. poi ho fatto anche sosta libera, che sicuramente tra qualche anno non sarà più possibile, visto che ovunque vai ci sono parcheggi a pagamento. il bilancio di queste vacanze e sufficiente solo x il mare e a qualche struttura, poi x il resto e meglio stendere un velo pietoso. come già scritto in comportamentinon vado in ferie x lesinare, ma non intendo essere scambiato x un pollo da spennare e qua in sardegna mi sembra che sia questa la mentalità mentalità che gli anni scorsi non ho riscontrato nel salento in agosto. spero che non sia la normalità altrimenti la vedo dura x loro. saluti giorgio
Concordo.
per me è stata la prima volta 15/6-2/7
Molto bello ma non mi ha lasciato quel “ wow devo tornarci subito l anno prossimo”..
qui le mie considerazioni :
rena majori (nord) in libera in un parcheggio sterrato.. Parchimetro non funzionante. 2 giorni. Stranieri che aprono tendalino, sedie e tavolo. Per carità.. di sera magari va bene quando cala il sole.. io mi son permesso di prendere la seggiola e mettermi di fronte al camper per guardare il mare. Famiglia di tedeschi con prole piccola che arriva.. giochi bimbi sparsi.. ecc.. ecc.. la spiaggia però è molto molto bella. Non affollata.
alghero. Parcheggio vicino porto. Tutto ok. Tranne che per la mancanza di bidoni spazzatura come riferito in altro thread.
area sosta sabba druche. Perfetta. Ho detto al gestore che non avevo bisogno di corrente e mi ha dato una piazzola vista mare lontana dall ammassamento generale.. spiaggia affollatissima. Copertura rete nessuna. 1 giorni di totale isolamento..
sa mesa longa. Parcheggio gratuito. Una decina di camper, 2 roulotte, posto perfetto. Spiaggia bellissima. Raccolta differenziata in spiaggia.
is arutas……. Costo Parcheggio eccessivo. 16 euro giornaliero + 18 notturno se non ricordo male. Alle 14 me ne sono andato.. troppo affollata.
thassos bella tappa intermedia ma anche qui costo parcheggio spropositato. Tariffa minima camper 6,50 euro
Oristano. Camper service gratuito.
arborea.. da visitare sopratutto lo spaccio dell omonima azienda ..
scivu. Parcheggio. 2 notti perfette. Pochissimi camper, poche auto poca confusione. Il posto che mi è piaciuto di più.
coaquaddus. Parcheggio comunale. Bel posticino ma meglio maladroxia.
villasimius camping spiaggia del riso (3 giorni). Piazzola vicino mare con Pergola a fianco. Possibilità di scegliere anche la pineta. Pienissimo. Pienissimo pienissimo. Ma per le mie abitudini di mare 06am-11 am era accettabile. Anche qui maggioranza straniera con super camper ultimo grido completi di ogni qualsivoglia accessorio. Non giudico. Ognuno sceglie il proprio tipo di vacanza. Io sono un po’ poi spartano.
scolgi Rossi. Una giornata. Parcheggio. 2 camper. All inizio nell area dedicata ai camper c ero solo io ed era vuota.. dopo 10 minuti arriva il van tedesco… e si piazza propio li…. Parcheggio deserto… e si mette li .. di fianco a me….. ….. …. … apre il portellone lui scende e inizia ad andare in spiaggia, la signora invece inizia a “cambiarsi..” noi stavamo facendo le nostre operazioni per prepararci alla spiaggia.. e L occhio.. è caduto li.. e la signora si è pure indispettita perché ho guardato… vabbè..
cala gonone camping sardinia 4 giorni.. molto bello. Unico difetto.. ha la piscina!!
ho trovato persone molto gentili. Gestori che sapevano fare il loro mestiere. Posti molto belli che se la giocano alla pari col Salento.
cosa non mi è piaciuto. Maleducazione dei colleghi.. menefreghismo nei confronti degli altri.. non ci deve essere un cartello che dica di non fare rumore in certi orari.. non ci arrivi che la tua voce o quella dei tuoi figli dopo un certo orario magari va abbassata?
non ci deve essere un cartello che ti dica di non abbandonare rifiuti. Anche solo un fazzoletto di carta non lo lasci in piazzola.
infrastrutture: strade così così a ovest. Partito da scivu quasi in riserva. Primo distributore inesistente con lavori in corso.. secondo distributore a buggerru con gasolio esaurito. Salto cala domestica come tappa perché preso dall ansia del rifornimento e arrivo al pelo a gonnessa ma propio rasato rasato.. benzinaio dice che non sono il primo e non sarò l ultimo.
traghetto: moby. Tutto ok.
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico