In risposta al messaggio di onabet del 28/03/2017 alle 20:25:19
Non sò da dove vieni, ma ne paraggi ci sono Pitigliano e Sorano che meritano una visita. Più giù, ma più distante, il lago di Bolsena con i suoi paesini incantevoli e tante altre cose, ma è difficile darti indicazioni se non si sà la tua conoscenza della zona. Enzo onabet
Arriviamo dal trevigiano,avevo pensato anch'io al lago di Bolsena ma sarebbe meglio trovare qualcosa più a nord sulla strada del ritorno. Valuterò le tue indicazioni,altri consigli?
In risposta al messaggio di onabet del 29/03/2017 alle 21:26:48
Saturnia per la sua posizione geografica e per il tipo di strade che la raggiungono mal si presta ad effettuare delle visite facendo contemporaneamete attività termale. Quindi le visite dovrebbero essere fatte in andata,prima di raggiungere Saturnia fermandoti qualche giorno altrove, o, viceversa, sulla strada del ritorno. Per quanto riguarda la zona che attraverserai, presumo passando per Siena, hai solo l'imbarazzo della scelta tanti sono i luoghi che da soli meritano una vacanza. Per cominciare c'è Siena più che graziosa cittadina, la val d'Orcia con i suoi graziosi paesini ed i suoi paesaggi collinari, Pienza, Montepulciano a due passi, Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, San Gimignano e Volterra un poco più ad Ovest e tanti altri ancora.Ti sconsiglio un'eventuale visita di Montalcino in quanto l'AS, che è poi l'unica possibilità di fermata, è distante dal centro storico. Tutti gli altri centri hanno possibilità di sosta più che comodi. Documentati un poco in rete e scegli cosa ritieni più consone ai tuoi gusti ed a quelli dei tuoi compagni di viaggio. Ciao Enzo onabet
Grazie onabet,alcuni dei posti che hai citato gli abbiamo già visitati anche se un altro giro io lo farei volentieri,valuteremo sulle altre destinazioni da te consigliate ,come ti ho detto non siamo soli e bisogna cercare di accontentare tutti.