In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/04/2019 alle 10:29:11Hai provato a guardare la Grimaldi?
Buongiorno a tutti Questo agosto ho deciso di arrivare in Sicilia tramite traghetto. Trovo solo tratte Napoli Palermo e non Livorno o Civitavecchia o Salerno (escluderei Genova solo per il costo) Qualcuno ha qualchedritta su dove cercare ? Quali sono le esperienze di sosta Napoli o Salerno ? Preferiamo tratte diurne e quindi arriveremo ai rispettivi porti nella serata precedente con pernottamento al porto (se possibile ) o nelle immediate vicinanze. Grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/04/2019 alle 10:29:11le tratte e le compagnie sono
Buongiorno a tutti Questo agosto ho deciso di arrivare in Sicilia tramite traghetto. Trovo solo tratte Napoli Palermo e non Livorno o Civitavecchia o Salerno (escluderei Genova solo per il costo) Qualcuno ha qualchedritta su dove cercare ? Quali sono le esperienze di sosta Napoli o Salerno ? Preferiamo tratte diurne e quindi arriveremo ai rispettivi porti nella serata precedente con pernottamento al porto (se possibile ) o nelle immediate vicinanze. Grazie
https://www.grimaldi-lines.com/it
https://www.gnv.it/it/offerte-t...
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/04/2019 alle 11:13:30Scusa Franco, ma Salerno-Palermo non c'è anche grimaldi?
le tratte e le compagnie sono da Livorno GRIMALDI il viaggio dura circa 19 ore da Civitavecchia la GNV il viaggio dura circa 16 ore da Napoli operano in due GNV-SNAV e TIRRENIA il viaggio dura circa 10 ore con arrivoporto palermo entro le ore 7 del mattino da Salerno ma con scalo a Milazzo o Messina CARONTE TOURIST NESSUNA DI QUESTA OPERA CON TRATTE REGOLARI DIURNE solo partenze in serata saltuariamente e non obbligatoriamente la sola TIRRENIA in agosto opera anche con linee diurne ma per il momento non ho modo di essere certo, devi eventualemnte contattare la compagnia se ha previsioni in tal senso.
In risposta al messaggio di campersempre del 17/04/2019 alle 19:23:43si... purtroppo è stato soppresso ed è un peccato. Qualche anno addietro era una valida soluzione per i trasportisti professionali per raggiungere i mercati della costa ionica . Con l'apertura dell'autostrada l'esigenza è diminuita di molto e i TIR vanno via terra ma allo Stato non importa perchè ci guadagnano tutti in accise e pedaggi.
Ma una volta la TTTLines non aveva il Napoli-Catania? sempre serale. ora non lo vedo più ... soppresso?
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/04/2019 alle 09:31:23peccato. Mi pare che fosse l'unica tratta che facesse l'open deck. Allora l'avevo scelta per quello.
si... purtroppo è stato soppresso ed è un peccato. Qualche anno addietro era una valida soluzione per i trasportisti professionali per raggiungere i mercati della costa ionica . Con l'apertura dell'autostrada l'esigenzaè diminuita di molto e i TIR vanno via terra ma allo Stato non importa perchè ci guadagnano tutti in accise e pedaggi. Il numero dei camper trasportati in open deck era ridotto, solo estivo e soggetto a mille limitazioni, complicazioni, controlli e autorizzazioni da parte di Capitanerie e organi di vigilanza.
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/04/2019 alle 16:25:09Franco non fare queste affermazioni """di fatto, la rotta per Tunisi e chi mi capisce mi capisce... """ in quando se leggono quelli del PD ti prendono per razzista e fascista.
si è vero ma non l'ho mai considerata per due ordini di motivi, le corse sono solo il lunedì e il sabato, ma la corsa utile è solo quella del lunedì dati gli orari. In seconda battuta è, di fatto, la rotta per Tunisi e chi mi capisce mi capisce...
https://www.groupon.it/deals/ga...