https://www.ilmeteo.it/meteo/Ce...
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2021 alle 20:32:56Di notte la temperatura scende a 4 gradi.
Mi hai stuzzicato la curiosità.e per non saper ne leggere ne scrivere ... ho messo a caso cervinia plateu rosa . Plateau+Rosa/amp .non so dove sosterai tu, ma con un paio di gradi sottozero ho hai i bollori dej vent anni oppure accendi il riscalamento
In risposta al messaggio di spqrspqr del 31/05/2021 alle 21:04:24In montagna a 2000 mi il tempo cambia rapidamente. E può nevicare anche in estate, neve che poi va via quasi subito.
A Cervinia ilmeteo.it mi da 8-9 gradi di minima in questi gg. suppongo che a fine Giugno saranno un po' di più. Plateau rosa dovrebbe essere il ghiacciaio, non penso di passare la notte li... in questo weekend sono statoin montagna e la minima era scesa fino a 10 gradi, non accendendo il webasto la mattina ho trovato 16 gradi in cellula che, con i piumini pesanti andava più che bene.. la domanda sulla temperatura è se posso aspettarmi delle minime intorno ai 10 gradi o più a cervinia a fine giugno, più o meno..
In risposta al messaggio di penguin46 del 31/05/2021 alle 21:10:01Aggiungo ancora qualcosa
In montagna a 2000 mi il tempo cambia rapidamente. E può nevicare anche in estate, neve che poi va via quasi subito. dipende quando andrai. In questi giorni in Valle D'Aosta il tempo è molto bello e le temperatura si sono alzate, ma 10 -12 gg fa ha nevicato a 1700 mt.
www.cervinia.it
dovresti trovare i dati aggiornati.In risposta al messaggio di spqrspqr del 12/06/2021 alle 07:45:49in effetti il problema sono i bambini, io dall'area sosta agli impianti la strada la ho fatta sempre a piedi e sci in spalla
Grazie delle info l'intenzione di andare a Cervinia è più che confermata... da mia moglie. ho già portato sul camper sci e scarponi, incredibilmente le tute e scarponi sono ancora in misura per i miei figli (scarponiallungabili decathlon, top!) quindi non dovrei nemmeno comprare attrezzatura aggiuntiva. chiamerò ufficio turismo perchè a questo punto il collegamento BUS è la cosa che mi preme di più. andare a piedi dall'area sosta con l'attrezzatura da sci e gli scarponi ai piedi (inclusi i bimbi) sarebbe davvero impossibile. inoltre, ho visto da street view una grande area parcheggio adiacente agli impianti di risalita, non è possibile sostare li? grazie!! Andrea
In risposta al messaggio di ledzep del 12/06/2021 alle 10:58:46Se la navetta gratuita non fosse in funzione puoi prendere l 'autobus di linea che passa da Cielo Alto.
Io ho sempre trovato' la navetta che dall'area sosta porta agli impianti. Noi dovremmo andare un paio di giorni dopo meta' mese Nel parcheggio vicino agli impianti in teoria non si puo' dormire. Se non ci fosse la navetta noi ci andremo a parcheggiare la mattina per sciare
www.arriva.it
trovi gli orari.https://arriva.it/app/uploads/s...
) anche se non riesco a capire a quale fermata dovrei scendere io: qualcuno mi sa dare indicazioni?In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/03/2021 alle 08:57:26Io sono appena tornato dallo Stelvio.
quest'anno la stagione di sci è completamente saltata. vorrei pianificare a giugno/luglio, pandemia permettendo, un weekend per una sciata estiva su uno dei ghiacciai delle alpi. chiedo un consiglio, tra stelvio, presena(non so se ancora aperto in estate, me lo ricordo in scioglimento già 15 anni fa..), zermatt, val d'isere, altri? partenza da Milano. i dubbi che ho sono: 1 strada, possibilmente agibile con un camper di 7m (per me è abbastanza agibile una strada tipo passo tonale, o andare a livigno da bormio, non so tutti gli altri posti che ho menzionato) 2. presenza di aree di parcheggio vicine a impianti di risalita, possibilmente con corrente elettrica (non mi fido delle mie batterie e devo fare funzionare stufa a gasolio, immagino al freddo di notte). 3. presenza di seggiovie (allo stelvio mi pare solo skilift?) - i miei figli piccoli sciano ma una giornata solo skilift non li reggono... le ancore ancora meno.. :) Esperienze?
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di spqrspqr del 14/06/2021 alle 22:00:03All'andata dovresti salire a Bivio cielo alto.
ho chiamato l'ufficio del turismo oggi, l'area camper è aperta ma la navetta dall'area camper agli impianti di risalita è sospesa, funziona solo in inverno. mi ha suggerito di prendere l'autobus di linea che va a CieloAlto, che porta alla fine nei pressi della funivia (anche se non vicinissimo) mi ha sconsigliato di entrare in Cervinia con il camper perchè c'è il divieto di transito. non si puo' andare nemmeno a parcheggiare con il camper di giorno al parcheggio della funivia. ho trovato un orario della linea cielo alto (qui: ) anche se non riesco a capire a quale fermata dovrei scendere io: qualcuno mi sa dare indicazioni? cmq mi ha aggiunto che fino al 24/6 le piste sono aperte anche più in basso del ghiacciaio (dove ci sono seggiovie), per chi ha tempo sarebbe fantastico direi. Andrea
In risposta al messaggio di spqrspqr del 14/06/2021 alle 22:00:03Ciao ho letto i tuoi messaggi e cerco di darti il mio contributo da sciatore e camperista. L'AA a cervinia è ad oltre 1 km dagli impianti, impossibile fartsela a piedi la mattina alle 6, in teoria gli sci e gli scarponi puoi lasciarli su però è sempre troppo lunga. La navetta come ti hanno detto c'è solo in inverno e l'unica sarebbe il bus di linea che passa da Cielo Alto. Io 3 anni fa parcheggiai (periodo novembre) sotto la partenza della funivia però non so ad oggi se sia possibile. (so che stanno facendo anche dei lavori). Per lo stelvio non sono mai andato per sciare però quando sono passato con il camper ho visto dei camper che sostavano in libera, in quel caso sarebbe comodo come sosta anche perchè dal passo raggiungi facilmente il ghiacciaio, però extra sci è da spararsi in bocca non hai da fare nulla. In senales che sarebbe comodissima in estate non si scia te la consiglio i prestagione o maggio. In estate ho frequentato spesso Les 2 Alpes, c'è l'area di sosta fuori dal paese ma non hai navetta all'orario per salire in ghiacciaio (devi salire alle 6 30 massimo. Io la mattina mi spostavo dall'area di sosta fino ai parcheggi davanti al jandri express. A les 2 alpes è ottimo per il dopo sci perchè hai una miriade di cose da fare, dal DH, MTB, piscina, e chi più ne ha più ne metta. A Tignes mai stato. Ciao
ho chiamato l'ufficio del turismo oggi, l'area camper è aperta ma la navetta dall'area camper agli impianti di risalita è sospesa, funziona solo in inverno. mi ha suggerito di prendere l'autobus di linea che va a CieloAlto, che porta alla fine nei pressi della funivia (anche se non vicinissimo) mi ha sconsigliato di entrare in Cervinia con il camper perchè c'è il divieto di transito. non si puo' andare nemmeno a parcheggiare con il camper di giorno al parcheggio della funivia. ho trovato un orario della linea cielo alto (qui: ) anche se non riesco a capire a quale fermata dovrei scendere io: qualcuno mi sa dare indicazioni? cmq mi ha aggiunto che fino al 24/6 le piste sono aperte anche più in basso del ghiacciaio (dove ci sono seggiovie), per chi ha tempo sarebbe fantastico direi. Andrea
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/06/2021 alle 21:49:59Nell’area trovi lo scarico ed il carico. Per il carico attrezzati con annaffiatoio o qualcosa di similare perché la fontana butta di continuo sennò fai il bagno. Per il tragitto non riesco a mettere la foto, ma il bus passa dalla strada adiacente all’ingresso dell’area e sale su verso i residence di cielo Alto, quindi allunga di molto il tragitto.
Grazie a tutti per queste informazioni. francamente i dubbi sono tanti, il giro della corriera, la pazienza (poca) dei bambini, ma anche banalmente i servizi che troveremo (sicuramente no la corrente, spero almeno nelloscarico di grige e nere). Non da ultimo il prezzo dell'internazionale 63 gli adulti e 45 i bambini di 8 anni... meno male che 6 anni è gratis ma anche cosi' in 4 spendiamo 171€ per qualche ora di sci, certo è un qualche cosa di estremamente eccezionale (almeno per noi..) credo che semplicemente proveremo... : partiremo venerdi pomeriggio per arrivare a Cervinia entro sera. a letto presto e poi la mattina a prendere la corriera Cielo Alto (che non ho capito per niente che giro faccia.. chiederemo al conducente..) per portare gli sci abbiamo un paio di zaini dove possiamo appendere gli sci (almeno quelli da adulti) mentre quelli da bambini (sono da 110 e 120) me li portero' io; gli zaini li dovremmo portare comunque per la merenda ed eventualmente il pranzo al sacco se facciamo tardi (e sicuramente faremo tardi). sto valutando di andare cmq con le scarpe ai piedi e gli scarponi nella sacca, per poi indossare gli scarponi da Sci arrivati alle funivie, le scarpe me le metto negli zaini (quelle dei bambini sono piccoline...); questo vale soprattutto per il ritorno, quando probabilmente farà piacere potersi togliere gli scarponi ed indossare le scarpe normali per ri-prendere il bus e tornare giu' alla area di sosta. in tutta sincerità non capisco l'approccio di Cervinia - perdonate la vena velatamente polemica - un milione di metri cubi di cemento, parcheggi giganteschi in tutto il paese e nemmeno uno dedicato ai camper, i camper devono stare lontano lontano. chissà quale è il timore nel consentire l'accesso ai camper in paese e soprattutto farli arrivare al parcheggio della funivia. boh. peraltro mentre me lo spiegava, l'operatore dell'ufficio del turismo era palesemente dubbioso anche lui, ma mi ha detto che formalmente questa è la regola e lui non puo' che dire che va rispettata, chiaramente. e io sono d'accordo con lui, il camper resta in area camper, di passare sotto ai divieti di transito nemmeno me lo sogno... ripeto proveremo, magari mi sto fasciando un po' troppo la testa in anticipo e poi magari quando siamo li' sarà tutto fantastico..,.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 17/06/2021 alle 14:16:35Scusa ho digitato male, intendevo annaffiatoio, o comunque anche un barilotto va bene.
questa info è molto utile, non ho mai caricato acqua da fontanella senza rubinetto, cosa intendi per innaffiatoio? forse meglio se mi procuro un bidoncino da 10-15litri per caricare un po' alla volta?