In risposta al messaggio di Furio59 del 19/12/2024 alle 20:00:00
Buongiorno a tutti, domani pomeriggio mi sposterò a Madonna di Campiglio per sciare due o tre giorni insieme a mio figlio. È un posto dove ho sciato altre volte ma non in camper. Ho verificato su P4N i luoghi di sosta consentiti,mi sembra di capire che i camper non siano tanto desiderati. Ovviamente prediligo la vicinanza agli impianti, qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Ho un van ducato 6.36. Furio
https://www.campigliodolomiti.i...
In risposta al messaggio di penguin46 del 19/12/2024 alle 21:37:56Grazie!
Parcheggio cabinovia Groste
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/12/2024 alle 20:00:00Sono stato a Pinzolo oggi: piovigginava con 1-2 ⁰C. Quindi a Campiglio e a C.Carlomagno era già neve, stanotte prevista pure a Pinzolo. Il meteo dà neve anche domenica
Buongiorno a tutti, domani pomeriggio mi sposterò a Madonna di Campiglio per sciare due o tre giorni insieme a mio figlio. È un posto dove ho sciato altre volte ma non in camper. Ho verificato su P4N i luoghi di sosta consentiti,mi sembra di capire che i camper non siano tanto desiderati. Ovviamente prediligo la vicinanza agli impianti, qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Ho un van ducato 6.36. Furio
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/12/2024 alle 19:26:21Bravissimi
Alla fine abbiamo scelto il parcheggio Patacross, sulle piste, gratis. Non si può lasciargli 45 euro per un weekend senza neanche due bidoni per la differenziata. La plastica ce la portiamo a casa. In 20 minuti di camminata(veloce) siamo in paese. Oggi sci senza sosta, stasera quadricipiti infuocati, a bordo li curiamo cosi!
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2024 alle 09:19:16Si, corretto. Neve ok, piste perfette e neanche tanta gente
Bravissimi (comunque è Patascoss)
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/12/2024 alle 10:05:33Avete fatto bene ad andare ora , dopo Natale c'è troppa gente
Si, corretto. Neve ok, piste perfette e neanche tanta gente
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2024 alle 14:10:15Dopo natale si va a sciare in Francia, meno spesa, tanta resa e meno problemi con i camper in libera.
Avete fatto bene ad andare ora , dopo Natale c'è troppa gente
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/12/2024 alle 15:43:48esatto. A gennaio Val Thorens/Courchevel/Meribel il comprensorio più grande del mondo. Il giornaliero costa come Campiglio, si parcheggia gratis e sulle piste c'è meno gente
Dopo natale si va a sciare in Francia, meno spesa, tanta resa e meno problemi con i camper in libera. Finito ora di sciare, ora nevica copiosamente. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2024 alle 17:43:02L'ospitalità italiana é solo per clienti danarosi. E' così che si crea la fama, il mito... spennando i polli.
La poca ospitalità per i camper a Madonna di Campiglio è cosa nota e ne abbiamo già parlato, mi viene voglia di fare un confronto con una stazione sciistica francese, Le Deux Alpes, dove mi trovo da tre giorni. A favoredella stazione italiana metto solo le piste, più tecniche e consone ai miei gusti. Nessun sconto per i senior a Madonna , con uno skipass che puo' superare gli 80 euro in alta stagione,contro i 63 di Des Alpes. Ma qui gli over 65 sciano con 59 euro, e gli over 72(come mio fratello), con 18 euro! E questo a fronte di un comprensorio di 220 km di piste contro i 155 di Madonna. Inoltre, avendo sbagliato al nostro arrivo ad inserire la data alla biglietteria automatica, oggi il nostro skipass risultava scaduto. Alla biglietteria, con una gentilezza esemplare, ci hanno creduto sulla parola e, dopo una telefonata alla loro direzione, l'addetto ci ha consegnato due skipass gratis per la giornata odierna. Avrei voluto vedere in Italia se avrebbero fatto altrettanto! Parlo ora dell'area camper, situata all'ingresso di Des Alpes, con scarico e carico acqua, colonnine corrente e bagni, oltre che bidoni per la differenziata. È letteralmente sulle piste si parte dal camper con gli sci ai piedi, e a pochi minuti a piedi dal centro. È servita da una navetta ogni 25 minuti, gratis , che fa il giro continuo del paese. Costerebbe 18 euro al giorno, 33 per 2gg, 48 x 3 gg, ma essendo la parte destinata ai camper già piena, è tollerato dal comune lo stazionamento dei camper sulla parte del piazzale dedicata ai pullman, pur usufrendo dei servizi. In questo caso lo stazionamento è stato a costo zero! Rapportato ai 22 euro di Madonna, per sostare su un piazzale con piano inclinato, senza nessun servizio e neanche un bidone per la spazzatura, direi che non c'è paragone come trattamento ricevuto.
In risposta al messaggio di marob del 28/12/2024 alle 18:45:20Essendo da sempre un habitué di Pinzolo/Campiglio, non posso che essere d'accordo con voi.
L'ospitalità italiana é solo per clienti danarosi. E' così che si crea la fama, il mito... spennando i polli.
In risposta al messaggio di Armando del 28/12/2024 alle 18:58:56Pienamente d'accordo, e aggiungo che , come appassionato di sci e ex agonista, probabilmente mi capita di tornare a Madonna di Campiglio ma non tornerò a Les Deux Alpes.
Essendo da sempre un habitué di Pinzolo/Campiglio, non posso che essere d'accordo con voi. Purtroppo la vicinanza con province danarose e quindi il tutto esaurito (oddio, dovevo dire sold out! .. vabbe' ) malgradoqualsiasi stron_ata facciano nella gestione, hanno portato a questa mentalità ormai imperante da anni, in quella che di per se è una zona piuttosto bella.
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2024 alle 21:24:24Immagino che come ex agonista tu riesca a trovare a Campiglio dei tracciati per te divertenti o abbastanza impegnativi.
Pienamente d'accordo, e aggiungo che , come appassionato di sci e ex agonista, probabilmente mi capita di tornare a Madonna di Campiglio ma non tornerò a Les Deux Alpes.
In risposta al messaggio di Armando del 29/12/2024 alle 23:09:54Splendide foto.
Immagino che come ex agonista tu riesca a trovare a Campiglio dei tracciati per te divertenti o abbastanza impegnativi. Io, con ben minori aspettative anche per le 74 primavere, da diversi anni gravito sugli impianti di Pinzolo,per me comodi per vari motivi. Più limitati come percorsi e km totali, comunque si scia discretamente Qui la parte superiore della pista Grual, con il tracciato facile e una variante rossa Qui invece un tratto più ripido sulla Rododendro che scende anteriormente Un paio di dettagli della Grual più facile. (sullo sfondo: Campiglio) Ora sto guardando i listini per trovare se c'è una tariffa a ore e con sconto diversamente giovani
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/12/2024 alle 23:30:08I parcheggi dell'impianto hanno la sbarra ma col camper ci si può mettere in libera appena più in là, in pratica a 100 metri dalla salita. Oppure in altri parcheggi in paese, non lontani
Splendide foto. Sulla 3-tre ho fatto gli italiani nel 1969, avevo 10 anni. Le mie preferite in tutto il comprensorio sono la Mastellissima nel Val Mastellina, pista che sono riuscito a fare ancora tutta di un fiato con miofiglio quest'anno, e le nere di Marilleva e Folgarida. Una domanda: ma a Pinzolo ho visto che la partenza della funivia è fuori dal paese, con il camper ti piazzi li vicino o sei lontano?
In risposta al messaggio di Armando del 29/12/2024 alle 23:35:19Grazie!
I parcheggi dell'impianto hanno la sbarra ma col camper ci si può mettere in libera appena più in là, in pratica a 100 metri dalla salita. Oppure in altri parcheggi in paese, non lontani