In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2022 alle 14:30:42Metterei dentro Ponte di legno/Tonale per le AA abbastanza economiche e ecomiche e ad esempio la VDA. I liguri non disdegnano Limone e Prato Nevoso, località indubbiamente più piccole ma migliori da Firenze. Limone per 3 GG non è nemmeno così piccola. Poi vuoi mettere vedere il mare dalle vette (deve essere bello e nitido, poi non sono sicuro che si veda dalle piste).
Allora, ho cercato di mettere insieme i vostri consigli, spulciando le possibilità di sosta su park4night e vi ringrazio molto, di seguito un riassunto con tanto di voto anche in base alle mie necessità (potrebbero essercinumerosi errori): - Andalo*: nessuna possibilità di sosta libera alla partenza degli impianti - Sappada**: sosta presso il parcheggio della seggiovia Sappada 2000, skipass 3 giorni 104€ compresi gli impianti a Tarvisio. Solo 2 stelle perchè può andar bene per una giornata, per più giorni si dovrebbe unire Tarvisio ma non volevo spostare troppo il camper. - Claviere**: sosta lungo via Torino (un po' rumorosa forse) skipass 3 giorni 129€ compreso Monginevro, solo 2 stelle per il punto sosta e la distanza da Firenze leggermente lunga per 3 soli giorni di sci. - Madonna di Campiglio**: punto sosta funivia Grostè (17€ al giorno) skipass 3 giorni 170€, solo 2 stelle per il costo esagerato del parcheggio e anche un po' dello skipass. - Piè Falcade+Bellamonte***: parcheggi entrambi gratuiti e tollerati presso partenza rispettivi impianti, skipass 3 giorni 143€ comprensivo Alpe Lusia-San Pellegrino, ottima soluzione spostando di poco il camper o utilizzando lo skibus- - Folgarida-Marilleva***: parcheggio tollerato presso partenza cabinovia Daolasa (3€ al giorno), skipass 3 giorni 130€ comprensorio abbastanza grande con una cinquantina di piste, ideale per la durata della vacanza. Grazie ancora a tutti, alla fine opteremo per Falcade o Marilleva in base al bollettino meteo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/01/2022 alle 11:12:206gg fermo in libera, top.
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un posticino dove andare a sciare 3gg la prossima settimana, dove si possa sostare in libera alla partenza degli impianti. Non importa che il comprensorio sia esageratamentebello o difficoltoso (no Dolomiti Superski per intenderci, ma neanche Corno Alle Scale, una via di mezzo sarebbe perfetto) non siamo sciatori provetti anzi, darei precedenza ai rifugi dove si mangia e si beve bene. Esempio, un paio di anni fa siamo stati a Folgaria, comprensorio carino ma niente di eccezionale, molti rifugi in cui si mangia bene ma soprattutto parcheggio libero alla partenza degli impianti in cui siamo stati 6gg senza che nessuno ci dicesse niente. Cerco una cosa del genere (altrimenti torno volentieri a Folgaria), grazie a tutti.
In risposta al messaggio di markino139 del 19/01/2022 alle 13:49:51E in 6 giorni fermo al top dove hai scaricato ?
6gg fermo in libera, top.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/01/2022 alle 15:14:04Beh a Folgaria c'è scarico gratis, carico a pagamento...
E in 6 giorni fermo al top dove hai scaricato ?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/01/2022 alle 18:18:52bravo carlo, sono contento che la vacanza sia andata bene, ma ricordati che mi devi una visita
Esatto, a metà vacanza siamo andati a fare Cs a Folgaria. Per 6gg in libera sulla neve non deve preoccupare il C/s (sono convinto che con 150lt di chiare e di grigie di possono fare 6 giorni in 2 persone) ma la riserva energetica,soprattutto se di sole se ne vede poco... Tornando all’argomento iniziale, alla fine abbiamo scelto Folgarida, il parcheggio è comodo (leggerissima pendenza) costa 5€ al giorno e il comprensorio è davvero grande e adatto a principianti come noi. Lo skipass con assicurazione inclusa costa 140€ per 3gg, il deposito sci 8€ ed è proprio attaccato al camper
In risposta al messaggio di caronbz del 19/01/2022 alle 18:26:32Ciao Caronbz, non so se il tuo messaggio fosse rivolto a me (mi chiamo Tommaso, non Carlo ) comunque non mancherò sicuramente di passare a trovarti, dove c’è buon cibo stai sicuro che ci sono io. Un saluto
bravo carlo, sono contento che la vacanza sia andata bene, ma ricordati che mi devi una visita
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/01/2022 alle 21:24:00@Bicio90, mi riferivo a te ma non so perché ho tirato fuori "carlo" :) gli anni arrivano e non sempre come vogliamo noi. comunque ti aspetto lo stesso, l'abbraccio di presentazione formale lo facciamo dal vivo
Ciao Caronbz, non so se il tuo messaggio fosse rivolto a me (mi chiamo Tommaso, non Carlo ) comunque non mancherò sicuramente di passare a trovarti, dove c’è buon cibo stai sicuro che ci sono io. Un saluto
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/01/2022 alle 11:12:20Cimoncino
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un posticino dove andare a sciare 3gg la prossima settimana, dove si possa sostare in libera alla partenza degli impianti. Non importa che il comprensorio sia esageratamentebello o difficoltoso (no Dolomiti Superski per intenderci, ma neanche Corno Alle Scale, una via di mezzo sarebbe perfetto) non siamo sciatori provetti anzi, darei precedenza ai rifugi dove si mangia e si beve bene. Esempio, un paio di anni fa siamo stati a Folgaria, comprensorio carino ma niente di eccezionale, molti rifugi in cui si mangia bene ma soprattutto parcheggio libero alla partenza degli impianti in cui siamo stati 6gg senza che nessuno ci dicesse niente. Cerco una cosa del genere (altrimenti torno volentieri a Folgaria), grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/01/2022 alle 14:30:42Ho visto solo ora.
Allora, ho cercato di mettere insieme i vostri consigli, spulciando le possibilità di sosta su park4night e vi ringrazio molto, di seguito un riassunto con tanto di voto anche in base alle mie necessità (potrebbero essercinumerosi errori): - Andalo*: nessuna possibilità di sosta libera alla partenza degli impianti - Sappada**: sosta presso il parcheggio della seggiovia Sappada 2000, skipass 3 giorni 104€ compresi gli impianti a Tarvisio. Solo 2 stelle perchè può andar bene per una giornata, per più giorni si dovrebbe unire Tarvisio ma non volevo spostare troppo il camper. - Claviere**: sosta lungo via Torino (un po' rumorosa forse) skipass 3 giorni 129€ compreso Monginevro, solo 2 stelle per il punto sosta e la distanza da Firenze leggermente lunga per 3 soli giorni di sci. - Madonna di Campiglio**: punto sosta funivia Grostè (17€ al giorno) skipass 3 giorni 170€, solo 2 stelle per il costo esagerato del parcheggio e anche un po' dello skipass. - Piè Falcade+Bellamonte***: parcheggi entrambi gratuiti e tollerati presso partenza rispettivi impianti, skipass 3 giorni 143€ comprensivo Alpe Lusia-San Pellegrino, ottima soluzione spostando di poco il camper o utilizzando lo skibus- - Folgarida-Marilleva***: parcheggio tollerato presso partenza cabinovia Daolasa (3€ al giorno), skipass 3 giorni 130€ comprensorio abbastanza grande con una cinquantina di piste, ideale per la durata della vacanza. Grazie ancora a tutti, alla fine opteremo per Falcade o Marilleva in base al bollettino meteo
In risposta al messaggio di ledzep del 13/01/2022 alle 17:16:31Leggo solo ora e ti chiedo per curiosità dove hai sostato in Val d'Isère per sciare?
sono appena tornato da tre giorni in Val d'Isere. In francia chiedono il green pass per fare qualsiasi cosa. Me l'hanno chiesto anche per andare al gabinetto in un rifugio sulle piste. Ma nessun controllo alla frontiera delMonte Bianco, nè all'andata nè al ritorno. A maggior ragione, dato che il Monginevro è un comprensorio sciistico transfrontaliero non credo ti chiedano un tampone ogni volta che passi il confine. Tanto senza vaccino nemmeno puoi sciare. In Val D'aosta puoi sostare in libera a La Thuile (anche qui il comprensorio è Italo Francese) e a Champoluc. Non sono certo posti piccoli. In entrambi ci sono rifugi e ristoranti sulle piste anche parecchio buoni
In risposta al messaggio di sremi del 01/06/2022 alle 00:42:09Parcheggio seggiovia Tignes 1500.
Leggo solo ora e ti chiedo per curiosità dove hai sostato in Val d'Isère per sciare?
In risposta al messaggio di ledzep del 02/06/2022 alle 16:11:24Ah, les Brévières, vero? Dicono che lasciano parcheggiare solo in bassa stagione, confermi?
Parcheggio seggiovia Tignes 1500. Si può anche nel parcheggio dei bus a La Daille ( una notte troppo caro ma se si sta di più il costo scende)
In risposta al messaggio di sremi del 07/06/2022 alle 18:34:05noi siamo andati dall'8 al 10 gennaio, a vacanze di Natale finite. Non ti so dire come sia durante il periodo delle feste.
Ah, les Brévières, vero? Dicono che lasciano parcheggiare solo in bassa stagione, confermi?