quote:Originally posted by kristal>
quote:Originally posted by vittorio62 [br O PER CHI NE AVESSE BISOGNO, mandatemi il vostro indirizzo email ho qualcosina che potra' aiutarvi quando sarete in giro per la mia isola, vittorio62 >> Ciao Vittorio, hai ricevuto la mia e-mail? Ciao Graziella Grazie Vittorio, ho ricevuto l'e-mail!![^] A buon rendere![;)] Ciao Graziella
>
quote:Originally posted by bradipo veloce> Ciao Marco pure io sono della provincia di Milano zona sud e avevo intnezione di fare il viaggio verso la sicilia tutta via terra e traghettare solo per lo stretto. Se mi mandi la mail magari ci teniamo informati io prevedo di fare le ferie dai primi di agosto in poi. Roberto id="blue">
ciao a tutti anche noi abbiamo deciso per la sicilia ad agosto partiamo da milano(provincia)e la facciamo tutta via terra fino a villa san giovanni,facendo un paio di tappe. oltre ai tanti posti da visitare,mi date indicazioni su aree o campeggi e se siete gia stati come e dove sono? su circa venti giorni di vacanza,quindici sono dedicati all'isola e gli altri per andata e ritorno. per vittorio62,posso avere anche io le tue indicazioni? ti mando una email. grazie in anticipo marco >
quote:Originally posted by kristal> A Messina puoi sostare qui: A Messina centro, recintata, illuminata, non isolata, con possibilità di scarico, acqua, elettricità, trovasi vicino alla zona cimiteriale dalla quale si può raggiungere il centro con il tram la cui fermata dista 2 minuti a piedi dal parcheggio. Nei pressi, supermercato (1 minuto a piedi) e mercato rionale (4 minuti). Si accede all'area tramite un sottopasso il cui portone la sera viene chiuso alle 20.00. E' possibile accedere anche più tardi, previa telefonata. A pagamento (tariffe 2007: € 10/notte, incluso sosta e consumi). Per informazioni chiamare "Camper Club Oasi", tel. 090 693494 - 335 6654630 L'area è centralissima, praticamente a 400 mt. da Piazza Cairoli, ben servita dal tram per il resto della città.
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi, per favore, un parcheggio o area di sosta dove potersi fermare per visitare Messina, che mi hanno detto è molto bella. Grazie. Ciao Graziella >
quote:Originally posted by Angelo> Angelo grazie 1000. Sei stato gentilissimo!!![:)] Un grosso augurio per bellissimi viaggi. Ciao Graziella
quote:Originally posted by kristal> A Messina puoi sostare qui: A Messina centro, recintata, illuminata, non isolata, con possibilità di scarico, acqua, elettricità, trovasi vicino alla zona cimiteriale dalla quale si può raggiungere il centro con il tram la cui fermata dista 2 minuti a piedi dal parcheggio. Nei pressi, supermercato (1 minuto a piedi) e mercato rionale (4 minuti). Si accede all'area tramite un sottopasso il cui portone la sera viene chiuso alle 20.00. E' possibile accedere anche più tardi, previa telefonata. A pagamento (tariffe 2007: € 10/notte, incluso sosta e consumi). Per informazioni chiamare "Camper Club Oasi", tel. 090 693494 - 335 6654630 L'area è centralissima, praticamente a 400 mt. da Piazza Cairoli, ben servita dal tram per il resto della città.
Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi, per favore, un parcheggio o area di sosta dove potersi fermare per visitare Messina, che mi hanno detto è molto bella. Grazie. Ciao Graziella >
>
quote:Originally posted by ginetta21> Cerco di risponderti: 1) Credo di no poichè la gestione qui da noi, specie ad Agosto, non è propriamente teutonica. Mi sento comunque di rassicurarti e ti dico che difficilmente resterai senza sistemazione. 2) la seconda domanda è certamente un luogo comune. L'acqua in Sicilia manca SOLO dove vogliono i politici che manchi. In nessun luogo (campeggio, area attrezzata, sosta libera) resterai senz'acqua ed in ogni caso NESSUNO ti impedirà di rifornirti. Noi siciliani siamo molto sensibili al cuore e alla gentilezza. E' chiaro che ad Agosto la Sicilia è un'esplosione di feste, sagre e luoghi aggregativi. Ma ti sogneresti mai di dire che ad Agosto Rimini è invivibile? Chi ama quel tipo di confusione dirà che è bello, i lupi solitari come me invece diranno che è invivibile. Vieni in Sicilia in serenità, parla e vivi con la gente e vedrai che non te ne pentirai. Arrivederci.
adesso se dico ancora grazie divento noiosa...ma è impossibile non pronunciare questa magica parola che rende il modo di fare delle persone gentile e disponibile. Vedo che tanti prendono spunti da questo post per regalare impressioni e porre domande, ne ho alcune molto dirette e ci provo... 1- una volta definito l'itinerario, si possono prenotare in anticipo le aree di sosta ? 2- mi è stato riferito che in agosto la Sicilia è invivibile per la gente e per problemi di acqua...che mi dite? >