quote:Originally posted by Angelo 1- una volta definito l'itinerario, si possono prenotare in anticipo le aree di sosta ? 2- mi è stato riferito che in agosto la Sicilia è invivibile per la gente e per problemi di acqua...che mi dite? >> Cerco di risponderti: 1) Credo di no poichè la gestione qui da noi, specie ad Agosto, non è propriamente teutonica. Mi sento comunque di rassicurarti e ti dico che difficilmente resterai senza sistemazione. 2) la seconda domanda è certamente un luogo comune. L'acqua in Sicilia manca SOLO dove vogliono i politici che manchi. In nessun luogo (campeggio, area attrezzata, sosta libera) resterai senz'acqua ed in ogni caso NESSUNO ti impedirà di rifornirti. Noi siciliani siamo molto sensibili al cuore e alla gentilezza. E' chiaro che ad Agosto la Sicilia è un'esplosione di feste, sagre e luoghi aggregativi. Ma ti sogneresti mai di dire che ad Agosto Rimini è invivibile? Chi ama quel tipo di confusione dirà che è bello, i lupi solitari come me invece diranno che è invivibile. Vieni in Sicilia in serenità, parla e vivi con la gente e vedrai che non te ne pentirai. Arrivederci. [/quote] Grazie Angelo[:)]
quote:Originally posted by gino55>
io amo molto la sicilia in media una volta l'anno ci vado in macchina o in camper, la mia prima volta in camper nel mese di agosto è recente... ed è stata un' esperienza non felice.positivo cefalu', san vito lo capo, zona trapani....x il resto tutto molto affollato e strade impossibili, motivo attraversamento obbligato x i paesini.Mio consiglio sosta a milazzo e imbarco senza camper x le isole veramente belle,proseguire x cefalu' che merita, poi palermo ed il suo territorio ,san vito lo capo, trapani con erice una puntata a favignana , e fino a marsala senza problemi ; dopo è un'avventura baci cipollona ciaoooooo id="size3"> >
quote:Originally posted by lucamugello> delle due opzioni l'una: o parti dalla campania (e quindi non hai molta strada da fare) o sei uno che ha un camper mooolto mooolto veloce!!!! (e fai il tour alla giapponese)[:D][:D] Se hai solo 2 settimane ti conviene scegliere una zona e girarla bene altrimenti rischi di passare più tempo in strada che in spiaggia!!![:)] Barbara
sono un pazzo anch'io che questo agosto voglio andare in Sicilia 2 settimane facendo la SA/RC ?????????? >