https://www.visitsicily.info/se...
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/03/2022 alle 21:31:07Grazie della segnalazione
... Se progettate una vacanza in Sicilia(treno, nave, aereo, auto o CAMPER) la Regione Siciliana vi offre sconti su nave e notti gratuite. Avete tempo fino al 9 giugno ma la somma messa a disposizione, anche se rifinanziata,potrebbe finire. Una visita al sito chiarirà ogni dubbio. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/03/2022 alle 21:31:07Ben riletto….
... Se progettate una vacanza in Sicilia(treno, nave, aereo, auto o CAMPER) la Regione Siciliana vi offre sconti su nave e notti gratuite. Avete tempo fino al 9 giugno ma la somma messa a disposizione, anche se rifinanziata,potrebbe finire. Una visita al sito chiarirà ogni dubbio. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/03/2022 alle 21:31:07Grazie Franco, come al solito sei sempre prodigo di consigli per farci vistare la bella Sicilia.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/03/2022 alle 10:55:31ciao caro amico. Che io sappia la data vale per entrambe le condizkioni. Ti ho mandato un messaggio privato con indicazione del numero telefonico personale del tour operator che ti potrà agevolare e informare. mi auguro che tutto vada in porto.
Grazie Franco, come al solito sei sempre prodigo di consigli per farci vistare la bella Sicilia. La data del 9 giugno è per la richiesta dello sconto o il periodo entro il quale usufruire della vacanza vera e propria?
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2022 alle 11:18:41Grazie Franco, ho ricevuto il contatto, domani cerco di chiamare subito, speriamo perchè sarebbe una bella occasione.
ciao caro amico. Che io sappia la data vale per entrambe le condizkioni. Ti ho mandato un messaggio privato con indicazione del numero telefonico personale del tour operator che ti potrà agevolare e informare. mi auguro che tutto vada in porto.
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2022 alle 11:18:41Grazie mille Franco. In questi giorni ero fuori pure io e ora, con calma, ho riletto il tuo messaggio. Sempre gentile e pieno di "dritte" sulla tua Sicilia. Butterò giù un programma di massima, poi contatterò l'agenzia e vedrò cosa ne esce. Speriamo sia la volta buona e non debba cambiare programma...D'altra parte è il pregio del camper.
ciao caro amico. Che io sappia la data vale per entrambe le condizkioni. Ti ho mandato un messaggio privato con indicazione del numero telefonico personale del tour operator che ti potrà agevolare e informare. mi auguro che tutto vada in porto.
https://www.traghetti-sicilia.it/
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/03/2022 alle 20:56:36caro collega, mi spiace che tu nopn abbia voluto seguire i miei consigli. Ti sei rivolto ad una fonte sbagliata e di questo ne sono più che sicuro. Ho testimonianza di altri pienamente soddisfatti e che ne stanno già godendo e sono in giro per la Sicilia.
Ciao a tutti, oggi ho provato a telefonare ad una agenzia di Palermo per avere informazioni sulle promozioni per i traghetti da Genova a Palermo, ma la risposta è stata che non esistono sconti, solo per soggiorni in struttureconvenzionate ogni due notti ne iene regalata una, eppure sul sito ufficiale riportano anche sconti per traghetti e voli, peccato avrei approfittato per andare in Sicilia da cui manco da decenni, però quasi 800€ di traghetto in questo momento non li investo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2022 alle 22:28:12non sempre il fai da te è la strada migliore. il prezzo è buono ma non hai fatto un grande affare.
Prenotato e pagato oggi partenza 8 aprile Civitavecchia-Palermo: Camper lunghezza 8 metri due adulti cabina esclusiva con vista mare euro 244 solo andata Per il ritorno decido al momento come sempre Sento già ilsapore delle stigghiole sulla brace ps ho fatto il biglietto on line con traghettisicilia.it ed ottenuto uno sconto consistente sulla tratta che sarebbe costata 338 euro la nave è la Fantastic della GNV
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/03/2022 alle 13:20:29Ottimo
non sempre il fai da te è la strada migliore. il prezzo è buono ma non hai fatto un grande affare. ti giro cosa mi ha appena scritto un amico che si è fidato :Il pacchetto è formato da :-Traghetto da Livorno a Palermosolo andata : 2 persone + camper e cabina al prezzo scontato del 50% = € 119,45-Campeggio degli Ulivi a Sferracavallo : 3 notti di cui 1 offerta a 34 euro -Escursione gratuita : Il Sovrano e il Popolo :Incontro alle 9:00 in Piazza Verdi, ai piedi della scalinata del Teatro Massimo per ammirare l’imponente struttura del più grande Teatro dell’Opera d’Italia.A pochi passi entrerete nel cuore del Mercato storico U Capu dove storia, tradizione e cibo di strada si mescolano alle voci ed i volti della gente di Palermo. Lì si nasconde un gioiello barocco appena restaurato, la chiesetta dell’Immacolata Concezione.Attraverso vicoli ed antichi palazzi eccovi alla cattedrale normanna ove sono le spoglie di Federico II di Svevia e la “Vara” d’argento di Santa Rosalia.Tra i giardini della villa Bonanno e le antiche rovine romane della Paleopoli sarete al Palazzo Reale o dei Normanni che custodisce 3000 anni della nostra storia e gli splendidi mosaici della cappella Palatina in cui arabi, bizantini e normanni condivisero saperi, segreti esoterici, vita e costumi in grande tolleranza.Costeggiando le antiche fortificazioni fotograferete San Giovanni degli Eremiti, una suggestiva architettura arabo-normanna con le sue particolari cupole.Alla scoperta di Quartieri medievali, facciate spagnole e cortili delle dimore storiche percorrerete il “Cassaro” per concludere il vostro tour ai Quattro Canti o Teatro del Sole, elegante impianto barocco.Includedegustazione di cannoloGuida autorizzata multilingueNon IncludeBiglietti d'ingresso pagabili in loco presso la biglietteriaPasti e BevandeTrasportoDurata: Circa 4 Ore Il tutto per un totale di 153.45 €. Solo il traghetto a prezzo normale costa circa 200 €.Prevedo di imbarcarmi da Livorno il 4 aprile alle 18,30 con Grimaldi e sbarcare a Palermo il 5 aprile alle 14,00.Dimmi cosa ne pensi del programma proposto ...Ciao e grazie !
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2022 alle 14:07:55Ciao,
Ottimo Comunque avevo letto questo tuo topic, so che da anni dai preziosi suggerimenti per chi visita la tua terra meravigliosa, e ti ringrazio ancora una volta…ero andato a vedere ma a me serviva il solo traghetto, mentre erano offerti più pacchetti di soggiorno senz’altro convenienti.
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/03/2022 alle 17:43:18Ti ringrazio
Ciao, Se quando sarai a Palermo ritieni di dover necessitare dritte e info supplementari puoi contattarmi. Hai mai letto la mia guida per la visita della Sicilia? Buona Sicilia Franco Piazza Caracciolo alla Vucciria
In risposta al messaggio di velvet del 24/03/2022 alle 11:41:46dipende dai gusti e dalle necessità. Certamente per una visita a piedi ( a Palermo si cammina molto e tutto il grande centro storico è pedonalizzato) l'area di via Quarto dei Mille è la preferita. E' una vasto parcheggio asfaltato tra alti palazzi con buoni servizi e guardania h24
Buongiorno, per visitare Palermo l'area più comoda per la vicinanza del centro è Green car o si trova anche qualcos'altro? Grazie. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/03/2022 alle 13:45:39Buongiorno franco. Ho letto un gran bene dell' Orto botanico in zona porto. Ne vale la pena od è solo pubblicità? Poi in zona c'è il palazzo Gangi...quello del Gattopardo ed un paio di altre pasticcerie e rosticcerie.Cosa ne dici, mi basterà mezza giornata anche per digerire ?
dipende dai gusti e dalle necessità. Certamente per una visita a piedi ( a Palermo si cammina molto e tutto il grande centro storico è pedonalizzato) l'area di via Quarto dei Mille è la preferita. E' una vasto parcheggioasfaltato tra alti palazzi con buoni servizi e guardania h24 Il centro vacanze in via Imperatore Federtico non è proprio centrale ma ha dalla sua : molto spazio ; molta aria e nessun palazzo difronte, una officina attrezzaissima per ogni tipo di riparazione o installazione. La fermata bus davanti l'ingresso (poco frequenti) ma a 10 minuti di passeggiata verso la via Libertà passa il n.101 ogni 5 minuti e porta in centro. Volendo si è a poca distanza dalla Pasticceria ALBA (uno dei templi sacri della pasticceria-rosticceria Palermitana) e dal panifico-pizzeria Graziano in via del Granatiere. in estate poi c'è un carino mini camping a Mondello - spiaggia ideale per chi si intende trattenere per qualche giorno in più. per una sosta limitata mordi e fuggi si può lasciare il camper nel parcheggio interno all'area portuale e arrivare subito a piedi in centro .