In risposta al messaggio di alenurse del 07/01/2017 alle 13:05:26
Salve a tutti qualche consiglio per località per la settimana bianca, a marzo, con possibilità di sosta vicino gli impianti e scuola sci per bambini. Naturalmente economico se possibile. Grazie
1) Friuli ?
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/01/2017 alle 13:48:50
1) Friuli ? 2) Veneto ? 3) Trentino Alto Adige ? 4) Lombardia ? 5) Piemonte ? 6) Val d'Aosta ? 7) Centro Italia ? 8) Etna ? 9) Repubblica Ceca ? 10) Polonia ? 11) Austria ? 12) Svizzera ? 13) Francia ? Ti garantiamo che nessuno in Camperonline si chiama Mago Otelma .... ciao, Giorgio
In Italia
Salve a tutti qualche consiglio per località per la settimana bianca, a marzo, con possibilità di sosta vicino gli impianti e scuola sci per bambini. Naturalmente economico se possibile. Grazie
Senza dubbio AA Odlina a La Villa
http://www.odlina.it/it/parking...
, in Alta Badia sulle Dolomiti: splendida AA con zona servizi, sauna, massaggio (me ne sono accorto solo da quest'anno, l'ultimo giorno ... quindi non l'ho provato), sala comune con tavoli per cene e giochi per i bimbi, disponibilissimi i gestori, natura incantevole, piste della zona molto adatte a chi deve imparare, maestri molto bravi, eventuale innevamento artificiale garantito e decisamente abbondante. Nel periodo da te indicato 27 euro al giorno la sosta; per la doccia 50 centesimi per 2 minuti di acqua.https://mondiparalleli.org/cate...
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 01/03/2017 alle 21:04:42
io sto cercando di sviluppare il tema del campeggio invernale, con descrizione delle località sciistiche e delle possibilità di sosta con il camper, sul blog che segue (ho iniziato da due settimane): comunque, per lamia (breve) esperienza di sciatore camperista consiglio in Italia (alla luce delle richieste iniziali): - Zoldo oppure la vicina Palafavera - Andalo - Canazei - Racines In Austria consiglio: - Schaldming - Seefeld - Altenmarkt - Kitzbuhel - Stubaital
Ciao, io sono un pò malato di sci e ho un file riepilogativo con le soste camper e campeggi in montagna adatti allo sci con le indicazioni riepilogative in funzione dello sci alpino. Se vuoi te lo posso condividere al fine di ampliare le informazioni. Fammi sapere Fabio
Mi permetto una controtendenza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/03/2017 alle 10:20:32
Mi permetto una controtendenza. Le grandi stazioni sciistiche hanno senso se uno vuole il grande divertimento, scoprire infinite piste e montagne passando di valle in valle, come andare da Sestriere al Monginevro in Via Lattea,da la Rosiere a La Thuile, da Cervinia a Zermatt, il Sellaronda, etc ... Ma per fare scuola di sci ai bimbi, basta un tapis roulant, un baby e una seggiovia facile. Io francamente mi butterei su stazioni secondarie, dove magari ci si svena di meno. Io porto a sciare mio figlio da 5 anni a Bardonecchia, che rispetto alle grandi stazioni fa c...re, ma ha una quantità impressionate di maestri con la fila di bimbi dietro che non ho visto da altre parti. Purtroppo ha un parcheggio tollerato ma non una AA. Non so se altre località hanno lo stesso rapporto numero maestri/km piste. Ma perché no Limone Piemonte o Prato Nevoso o le centinaia di località simili nelle Alpi. Ecco, quest'anno verificare deve c'è un po' di neve decente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sono pienamente d'accordo con te!!!
In risposta al messaggio di pista74 del 02/03/2017 alle 23:08:13
Ciao mi sembra di aver risposto a tutti, se ho saltato qualcuno scusatemi e richiedetemi il file....se sapevo del successo non mi sarei fatto avanti!!! scherzo e buone sciate a tutti!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Ehm, se potessi concedere un'ultima "copia" dell'ormai mitico file anche a me... non nascondo che per la parte italiana sarei anche autosufficiente, ma la parte estera mi intriga un poco....
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/03/2017 alle 08:33:23
Ehm, se potessi concedere un'ultima copia dell'ormai mitico file anche a me... non nascondo che per la parte italiana sarei anche autosufficiente, ma la parte estera mi intriga un poco.... Grazie.. Francesco & Famiglia.
purtroppo è solo Italia! cmq se lo vuoi basta che mi scrivi così ti rispondo allegandolo
In risposta al messaggio di pista74 del 02/03/2017 alle 23:18:02
Sono pienamente d'accordo con te!!! Ho due cuccioli di 7 e 10 anni e non vedo l'ora di tornare fra qualche anno in un grande paradiso sciistico; per ora oltre all'appennino per ragioni logistiche solo piccoli comprensoritanto lo skipass non lo sfrutterò mai appieno...speriamo che fra qualche anno mi inizieranno a lasciare indietro ....grosse soddisfazioni e addio lavoro la nuova attività sarà seguirli nell'attività agonistica!!! Scherzi a parte...è uno sport unico ed eccezionale ma per una famiglia normale è dura, i compromessi sono obbligati! Buona notte e buone sciate a tutti! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Ne approfitto per chiederti scusa sulle considerazioni su La Thuile di qualche mese fa. Io c'ero stato solo una volta con la nebbia, e avevo fatto solo i piattoni noiosissimi senza capire le sue vere potenzialità. Siamo stato questo we ed in pratica abbiamo sciato quasi solo su bellissime piste nere. Ho fatto anche qualche canale, ovviamente prima che nevicasse, dopo siamo direttamente andati via.
Comunque, guardando le webcam, sceglierei le alpi occidentali quest'anno fossi in te