In risposta al messaggio di Jimbooh del 16/05/2018 alle 23:09:02Ci sono stato lo scorso anno, due più cane, proprio a luglio, seguendo le indicazioni di Franco, che ti consiglio vivamente di contattare.
ciao a tutti qualche consiglio per un nuovo avventuriero camperista ...con la famiglia avrei in mente un bel giro della Sicilia o perlomeno in parte a luglio dal 14 per circa 15 giorni ... Mi potete dare dei consigli ? Siamo in tre con un canino grazie Ricci fabio
In risposta al messaggio di Jimbooh del 16/05/2018 alle 23:09:0215 giorni in totale, dipende da dove parti, tene mangi uno due per arrivarci uno due per tornare.
ciao a tutti qualche consiglio per un nuovo avventuriero camperista ...con la famiglia avrei in mente un bel giro della Sicilia o perlomeno in parte a luglio dal 14 per circa 15 giorni ... Mi potete dare dei consigli ? Siamo in tre con un canino grazie Ricci fabio
onsigli per muoversi in Sicilia e altro :-)
Viaggio camper Sicilia
Sbarco a Palermo, 19 giugno
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/05/2018 alle 10:48:14A ma scusate ci sono già due post sulla splendida terra sicula dov'è l'amico Franco45 ha già dato riscontro. . Ciao Franco.
di giri di Sicilia che diano soddisfazioni a chi li fa conosco solo quello ciclistico. La Sicilia è la più estesa regione d'Italia in termini territoriali e vanta il più alto concentrato di siti UNESCO, di giri apprezziamosolo la verdura omonima. Nei pochi giorni che metti a disposizione (che se sono al lordo dei trasferimenti diventano pochissimi) potrai visitare solo una / massimo 2 province. Considera che seguo ormai amici camperisti che sono al terzo viaggio in Sicilia e, da quello che mi scrivono, più tempo passano qui e più sono propensi a tornare. io posso darti tutti i consigli che richiedi e anche di più, ma dovresti essere più preciso nei tempi e soprattutto sul taglio che desideri dare alla vacanza. La Sicilia ti può offrire uno straordinario mix tra spiagge, natura, arte monumenti e vestigia UNESCO che spaziano nell'arco temporale di 30 secoli, isole remote, vulcani attivi, riserve naturali terrestri e marine, enogastronomia da primato, e infine una accoglienza così calorosa e diffusa da costituire per tanti il ricordo più bello della loro vacanza in Sicilia. Per quanto riguarda il piccolo cane, se veramente piccolo e di buon carattere (non sempre è così), mi risulta che anche in barba ai divieti sarà accolto anche nelle spiagge, l'importante che sia educato e gestito da persone educate. Se vuoi fare mare , nel senso di pancia al sole e pieno relax, devi stabilire quanti giorni. In quello che resta ti orienterò tra le cose da fare e da vedere, senza inutili giri perdi tempo.
In risposta al messaggio di Sal235 del 17/05/2018 alle 16:12:24...i post non sono solo due ma ben tre...
A ma scusate ci sono già due post sulla splendida terra sicula dov'è l'amico Franco45 ha già dato riscontro. . Ciao Franco.
In risposta al messaggio di Sal235 del 17/05/2018 alle 16:12:24...i post non sono solo due ma ben tre...
A ma scusate ci sono già due post sulla splendida terra sicula dov'è l'amico Franco45 ha già dato riscontro. . Ciao Franco.
In risposta al messaggio di salito del 17/05/2018 alle 08:09:50Grazie
15 giorni in totale, dipende da dove parti, tene mangi uno due per arrivarci uno due per tornare. un giro di 13 o 11 giorni sono pochi ma se con un paio di obiettivi ben centrati... ci sono molti tread aperti in questigiorni sui viaggi in sicilia ad uno simile al tuo Consigli per muoversi in Sicilia e altro :-)Buongiorno a tutti, sono ormai una veterana camperista ma è la prima volta che, dopo anni di intenzione, mi accingo a programmare un viaggio in ... 3 30215/05/18 - 12:22 Viaggio camper SiciliaCiao a tutti! Mi chiamo Lucio e sono nuovo nel forum, volevo chiedere un consiglio. A luglio sto organizzando il mio primo viaggio in camper e con un ... 19 95814/05/18 - 21:58 Sbarco a Palermo, 19 giugnoCiao Franco, io sbarco a palermo, il 19 giugno, alle 21, mi puoi gentilmente indicare un parcheggio per passare la notte? ,ti ringrazio. ... .
In risposta al messaggio di salito del 17/05/2018 alle 08:09:50Grazie
15 giorni in totale, dipende da dove parti, tene mangi uno due per arrivarci uno due per tornare. un giro di 13 o 11 giorni sono pochi ma se con un paio di obiettivi ben centrati... ci sono molti tread aperti in questigiorni sui viaggi in sicilia ad uno simile al tuo Consigli per muoversi in Sicilia e altro :-)Buongiorno a tutti, sono ormai una veterana camperista ma è la prima volta che, dopo anni di intenzione, mi accingo a programmare un viaggio in ... 3 30215/05/18 - 12:22 Viaggio camper SiciliaCiao a tutti! Mi chiamo Lucio e sono nuovo nel forum, volevo chiedere un consiglio. A luglio sto organizzando il mio primo viaggio in camper e con un ... 19 95814/05/18 - 21:58 Sbarco a Palermo, 19 giugnoCiao Franco, io sbarco a palermo, il 19 giugno, alle 21, mi puoi gentilmente indicare un parcheggio per passare la notte? ,ti ringrazio. ... .
In risposta al messaggio di Lukas1 del 20/05/2018 alle 20:01:46la cosa più seria da fare è non generalizzare e non spargere leggende metropolitane.
Buonasera,anche noi vorremmo valutare di trascorrere le nostre ferie di Agosto in Sicilia,l'unica nostra paura è di trovare troppo caldo,sia io che il resto della famiglia non siamo amanti delle alte temperature.Abbiamo trascorso gli ultimi tre anni in Grecia,e non abbiamo mai avuto problemi, perchè sempre ventilata,accetto esperienze e consigli. Grazie
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/05/2018 alle 14:29:00Scusami se non ti ho risposto, inanzitutto ti ringrazio dei tuoi utili consigli è che ancora siamo molto indecisi sul che fare.
la cosa più seria da fare è non generalizzare e non spargere leggende metropolitane. Una delle tante volte che andammo in Grecia negli anni 80 il caldo era tale che i vecchietti in Atene morivano per strada a mucchi, eppurenei posti di mare si poteva vivere decentemente. La Sicilia NON E' AFRICA anche se in tanti sono convinti che lo sia e non solo geograficamente. Le acque del canale di Sicilia, da Sciacca a Capo Passero, sono le più fredde di tutto il mediterraneo. Ne consegue che tutti i lidi che vi si affacciano possono godere di una brezza marina salutare e in molti alla sera necessitano del lenzuolino. Ovviamente sconsiglio visite ai siti storico - archeologici nelle ore più calde. per queste visite le ore prossime al tramonto sono anche le più suggestive e le foto vengono molto meglio.