In risposta al messaggio di daduxio del 05/10/2020 alle 10:02:15Complimenti, bel viaggio e bella pensata. Recuperare un mezzo così "maturo" e renderlo adatto alle esigenze di un nucleo famigliare non è sempre facile. Bravi voi !
Ecco qui il riassunto del nostro primo viaggio con Tobia, un Safariways Motorhome su Ducato 1.9Tdi Siamo partiti da Torino per recuperare il camper a Pachino, in provincia di Siracusa. Da li siamo partiti per un giro attornoalla Sicilia durato circa 5 giorni e macinando 1000km abbiamo viaggiato attraverso il Parco dell'Etna, il Parco dei Nebrodi, la fiumara d'arte in provincia di Messina, Agrigento (vista dal finestrino perchè pioveva a dirotto), Avola e Linguaglossa (paese dove abitano i miei genitori). Questo test ci ha permesso di capire la potenza e i limiti di questo camper che ha quasi la mia età. Prima di acquistare questo (super) mezzo ho coinvolto anche il forum per chiedere consiglio sul modello, la serie e il valore di questo o quell'altro camper. Non ho ricevuto molti feedback positivi per questo motorhome EPPURE credo che per il budget che avevamo (circa 3000€) sia stato un ottimo investimento per la nostra prima esperienza con un mezzo del genere. Sicuramente ci sono un sacco di lavori da fare ed effettivamente non vedo l'ora di cominciare! Spero di riuscire a viaggiare sempre più di frequente e realizzare piccoli video che possano essere d'aiuto per camperisti e non. Ho creato un canale su Youtube per raccontare le nostre esperienze di viaggio, se vi va di supportare il progetto The Good Trip un iscrizione al canale è ben accetta e molto gradita! Per adesso è tutto! Se vi va di darmi qualche feedback sul video e/o qualche consiglio non aspetto altro! Buon viaggio e HAVE A GOOD TRIP! Daduxio