quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 08/12/2010 01:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi partiamo da Napoli il 30 dic e dei nostri amici partono invece il 26. Andata e ritorno con la Snav 4 adulti, visto che i nostri figli hanno 13 e 14 anni, con capina interna spendiamo 380 euro. Se metti in conto gasolio da Napoli a Messina + traghetto andata e ritorno sullo stretto non credo che risparmi più di tanto. Lo scorso anno ho fatto pure così, partendo da Bolzano in pomeriggio con temperature glaciali, ho viaggiato 4 ore fino in Toscana, ho dormito deve capitava e il giorno dopo con altre 4 ore ero a Napoli. La sera ci siamo imbarcati, abbiamo dormito comodissimi e la mattina ci siamo svegliati e dopo una bella colazione sulla nave siamo scesi belli e riposati in Sicilia con uno stupendo clima primaverile.
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 07/12/2010 15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo anche io addirittura il nostro beagle Pick se la fà tranquillo con noi sul ponte...io ho sempre viaggiato Caronte...no file alla biglietteria...attivi e in 10 minuti c'è la nave...tratta cortissima 20 minuti circa...un consiglio..comprati gli arancini sul traghetto sono i più conditi della regione...e io li ho mangiati in tutti gli angoli della Trinacria...
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 08/12/2010 11:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ti posso dire...è tutta bella la Sicilia...a parte il discorso prettaente culinario di juanin...ti puoi sbizzarrire con un clima eccezzionale e delle strade larghe e a favore di camper....lascia stare la zona del Trapanese per l'ultimo dell'Anno...lì non è tradizione il cenone del 31 ma il pranzo del 1°...quindi come è capitato a noi..anche i ristoranti sono chiusi... visita la zona di Agrigento-Noto-Modica-Avola...fino a Pachino e fermati a Siracusa per il cenone...parcheggia presso la darsena piccola e vai all'isola dell'Ortiggia, ci trovi una miriade di ristorantini di pesce a poco prezzo per finire in piazza della cattedrale e i botti di fine Anno...molto morigerati e controllati....con un clima che lo scorso Anno alle 2:00 di mattina sfiorava i 12 gradi[:o)][:o)][:o)][:o)]...
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010 21:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camping onboard e' consentito dal 1.o aprile a fine settembre, Napoli-Catania preso scorso anno, a s.stefano e tornati il 7 gennaio. In camper nn ci sta nessuno.
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 09/12/2010 21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso lo scorso Ottobre e fatto COB. Il camping on board è consentito quando le cabine sono occupate...come lo saranno sotto Natale. [;)] Questo è quello che mi hanno detto alla biglietteria di Catania della TTT Lines. [:)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010 21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara'... ma questo dice la legge Alcune Compagnie sono attrezzate per il Campeggio a bordo per i collegamenti quindi dotate di "Open Deck" (Ponte aperto), ma con le seguenti limitazioni dovute alla sicurezza: - Il servizio è disponibile solo dal 1 aprile al 30 settembre.- Nell'area destinata al "Camping on board" non sono consentite auto o camper a benzina. - I camper o le roulotte non possono in alcun modo essere collegati alla rete elettrica di bordo. - E' vietato l'uso di bombole a gas o fuoco o fornelli anche elettrici (non è possibile cucinare). - E' vietato fumare e tenere veicoli in moto. - In caso di avverse condizioni meteomarine, è facoltà del Comandante impedire l'accesso alla zona di sosta dei Camper o Roulotte, richiedendo ai passeggeri di rimanere nelle aree interne a loro riservate. PS: Oddio...se te l'han lasciato fare, buon x te [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/12/2010 21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto ke sei di Siracusa... com'e' il tempo laggiu' sti gg ?
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 09/12/2010 22:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...se le condizioni meteo sono buone e le cabine occupate i comandanti se ne fregano. Ma succede anche in altre tratte. [:)] Circa il tempo, fino all'altro ieri un caldo bestiale, ben 27 gradi. Ero a maniche corte e lo sono rimasto fino a sera (verso le 19). Taormina era in versione "tardoprimaverile" con qualche turista in acqua. Ieri c'è stata una SERIA flessione della temperatura...ci siamo fermati a 24 ! [:(] [:D] Oggi sole e sono vestito con una semplice felpetta leggera di cotone a manica lunga con giacca che non riesco a mettere e che tengo "a mano". [:)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 10/12/2010 08:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NN LO SO XKE'... MA VI ODIO [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 10/12/2010 13:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ca@@@@@...ci hai odiato talmente tanto che è arrivato il maltempo...grrrrr... [:(!][xx(] [:D][;)]