In risposta al messaggio di Fisool del 01/02/2024 alle 09:54:34Volevo fare un giro itinerante nelle località più note...
Dipende dove vuoi andare ed a fare cosa
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2024 alle 16:13:10Ciao, lo so anche io che fuori stazione è decisamente meglio, ma noi le ferie lunghe le abbiamo solo ad Agosto.
Spero tu non patisca il caldo... in tal caso sei a metà dell'opera ... ma in pieno agosto io eviterei le zone più note, prezzi alti e troppa gente. Noi abbiamo fatto 18gg in Sicilia nelle vacanze di natale e stiamo statibenissimo ... clima ideale, posti deserti o quasi, massima scelta posti dove fermarsi. Nonostante il nostro mezzo non sia proprio piccolo non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posti adatti a noi.
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/02/2024 alle 16:42:48La Sicilia è una terra meravigliosa .... ma in agosto è caos.
Ciao, lo so anche io che fuori stazione è decisamente meglio, ma noi le ferie lunghe le abbiamo solo ad Agosto. Il caldo non mi spaventa perchè ho il climatizzatore, e posso portarmi dietro anche lo scooter. La mia pauraè quella di faticare per trovare posto, e alla fine la vacanza si trasforma in una brutta esperienza. Se chi ci è già stato in Agosto mi dice che c'è il mondo piuttosto cambio meta.... Era per andare in un posto diverso che non avevo mai visto, e mi attraeva la possibilità di alternare il mare al girare e vedere delle cose.
In risposta al messaggio di marco1967 del 03/02/2024 alle 20:15:01Ciao Marco,
Grazie, magari cambio meta.... Il vantaggio della Sicilia è che puoi alternare giornate di mare a visite.
In risposta al messaggio di SaDaSa del 05/02/2024 alle 17:01:58Grazie, ci penso ancora un po su...
Ciao Marco, noi siamo stati in Sicilia, nell'agosto del 2020, l'anno del covid. Anche noi partiti da Torino, 1 sola sosta in Campania, poi arrivati il pomeriggio dopo. Nessun problema con il traghetto, non abbiamo dovutoprenotare. Abbiamo fatto il giro orario dell'isola. Certo non abbiamo visto tutto, però siamo riusciti ad alternare mare e visite. Il massimo è stata la visita sulla cima dell'Etna dove siamo rimasti 2 notti, ed abbiamo dormito con il sacco a pelo. Ricordo tanto caldo, per il resto nessun problema, qualche area sosta, campeggi ed anche libera. Tanta gente nei posti più famosi. E' stato però l'anno del covid, magari c'era meno gente in giro, ma tutti gli italiani erano in Italia. Potendo scegliere il periodo, però rifarei questo viaggio in giugno o settembre. Ciao, Savino
In risposta al messaggio di marco1967 del 05/02/2024 alle 17:57:50Buongiorno
Grazie, ci penso ancora un po su...
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 05/02/2024 alle 18:09:08Anche noi Francia del Nord l'anno scorso, il problema può essere il meteo e il fatto di non alternare mare a visite.
Buongiorno mi inserisco anche io....in agosto in Sicilia..., la bella Sicilia, è difficile trovare posto soprattutto. A meno che non prenoti tutto...Noi siamo stati sia a giugno, sia a luglio e a luglio, in qualche area,abbiamo dovuto faticare a trovare posto... Se dobbiamo fare viaggi lunghi in agosto, purtroppo scegliamo l'estero, non l'Italia...L'anno scorso abbiamo fatto la Francia del Nord...
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/02/2024 alle 08:55:00Noi l’anno scorso abbiamo girato per 3 settimane in agosto (Messina, Taormina, Etna, gole dell’Alcantara Giarre, Catania, Siracusa, Noto , Marzamemi, Porto Paolo, e poi su fino ad Agrigento e la valle dei templi) e abbiamo sempre trovato posto soprattutto in area sosta, qualche libera e 1 solo campeggio senza prenotare nulla. Partenza dalla provincia di Milano con sosta a Pompei e Caserta all’andata e Paola e Tarquinia al ritorno.
Ciao, quest'anno volevo andare in Sicilia le 3 settimane centrali di Agosto, parto da Torino e speravo di arrivarci con un paio di giorni di viaggio. Com'è la situazione in quel periodo sull'isola? Aree e campeggi strapienicon difficoltà quindi nel trovare un posto o si gira tranquillamente? Chiedo questo perchè se devo impazzire per trovare una sistemazione magari cambio meta. Grazie
In risposta al messaggio di Arpo del 06/02/2024 alle 00:18:14Grazie, ci penso ancora un po su, tanto non dovendo prenotare il traghetto non c'è fretta.
Noi l’anno scorso abbiamo girato per 3 settimane in agosto (Messina, Taormina, Etna, gole dell’Alcantara Giarre, Catania, Siracusa, Noto , Marzamemi, Porto Paolo, e poi su fino ad Agrigento e la valle dei templi) eabbiamo sempre trovato posto soprattutto in area sosta, qualche libera e 1 solo campeggio senza prenotare nulla. Partenza dalla provincia di Milano con sosta a Pompei e Caserta all’andata e Paola e Tarquinia al ritorno.