https://m.youtube.com/watch?v=n...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/04/2024 alle 22:40:05Ciao Francesco, io ho il traghetto GNV il 19 maggio da Civitavecchia. A Palermo sono stato al Green Car , praticamente un parcheggio ma dotato dei servizi essenziali (docce,acqua carico/scarico e corrente. Sicuro, praticamente in centro (10 minuti a piedi dai punti strategici), ma caro( credo sia arrivato a 30 euro). Fai buon viaggio.
Grazie Bicio! Bene, da civitavecchia che è molto piu comoda praticamente posso andare solo con gnv quindi sono contento di avere conferma che è tutto piacevole. Se ti va di consigliare qualcosa sarei contento, non ho avutotempo di organizzare il viaggio, sto andando alla cieca. In particolare un posto per visitare palermo che probablimente è la prima tappa. Per il clima..torno il 15 maggio ma se interessa posso scriverlo. Attualmente sembra ottimo, quasi estivo per me che vivo a rm (12-26). Cambio il titolo al thread cosi chi sta in Sicilia può scrivere qui in questo mese. In viaggio praticamente non mi collego mai ma farò la mia parte se interessa a qualcuno.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/04/2024 alle 22:40:05Anche io a Palermo ho sostato al parcheggio green car (via quarto dei mille) comodissimo per andare in centro a piedi e molto sicuro in quanto sorvegliato h24, il costo è di 25€ per 24h ed hai tutti i servizi; avendo solo 10 giorni mi sono limitato alla costa occidentale, questo l'itinerario con relative soste:
Grazie Bicio! Bene, da civitavecchia che è molto piu comoda praticamente posso andare solo con gnv quindi sono contento di avere conferma che è tutto piacevole. Se ti va di consigliare qualcosa sarei contento, non ho avutotempo di organizzare il viaggio, sto andando alla cieca. In particolare un posto per visitare palermo che probablimente è la prima tappa. Per il clima..torno il 15 maggio ma se interessa posso scriverlo. Attualmente sembra ottimo, quasi estivo per me che vivo a rm (12-26). Cambio il titolo al thread cosi chi sta in Sicilia può scrivere qui in questo mese. In viaggio praticamente non mi collego mai ma farò la mia parte se interessa a qualcuno.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/04/2024 alle 16:39:20No no assolutamente, avevo un po' di timore per Palermo ma andando in area sosta non ci sono problemi, per il resto ho sempre dormito in libera, quasi sempre da solo e non ho mai avuto il minimo timore. Erano tutte preoccupazioni dettate perlopiù da pregiudizi e da racconti mitologici di amici e conoscenti, ma come detto tutte preoccupazioni infondate.
@giallorosso Grazie :) Parti quando torno, se ho info utili vedo di postartele! @bicio Che dire, grazie! Arrivo a Termini Imerese e faccio il giro antiorario, quindi colgo l'occasione e inizio scopiazzandoti (ma alla rovescia,parto da PA e arrivo ad agrigento in 10gg, me ne restano 20 per il resto ). Dal minilog ho l'impressione che hai avuto un certo timore sulla sicurezza, hai percepito l'isola meno sicura di altre parti di Italia? Ci sono dei posti famosi da evitare?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/04/2024 alle 18:02:22Bene, mi sono un attimo preoccupato. Io sono piuttosto sereno quasi dappertutto ma partire con un impressione negativa non è mai bello.
No no assolutamente, avevo un po' di timore per Palermo ma andando in area sosta non ci sono problemi, per il resto ho sempre dormito in libera, quasi sempre da solo e non ho mai avuto il minimo timore. Erano tutte preoccupazioni dettate perlopiù da pregiudizi e da racconti mitologici di amici e conoscenti, ma come detto tutte preoccupazioni infondate.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/04/2024 alle 19:03:48Eh ma si sa che il principale vanto di Roma e la qualità delle strade la correttezza alla guida!
Ciao a tutti i lettori, siamo arrivati alla riserva dello zingaro da termini imerese con stop a palermo mondello isola delle femmine/capaci. I parcheggi sono tutti gratuiti almeno fino a giugno, di rado fino a maggio o finoa luglio a seconda dei postim finora sempre libera senza il minimo problema. Le strade provinciali sulla costa sono sfascia camper, il traffico per me che sono di rm è un po selvaggio, lapprovincia di Palermo la trovo un po decadente, immondiza nei posti più assurdi. I panorami una mervagilia, le persone disponibili, il cibo buono o buonissimo.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/04/2024 alle 18:36:07ciao,noi in SICILIA ci sverniamo 5 mesi da anni non abbiamo mai avuto problemi con i traghetti viaggiamo sempre con GNV perchè è quella che costa meno,le navi sono in perfette condizioni,se poi acquistate i biglietti con le promozioni del 30/40% in meno da Civitavecchia con 180 euro con cabina 2 persone e camper.invece dal 1 maggio camping on board fattibile si viaggia benissimo.
Sono in partenza per la Sicilia. Vorrei un consiglio, dalle ricerche mi sembra di capire che alcune navi sono messe maluccio e altre ottime (il costo è secondario ma comunque non ci sono differenze enormi). GNV permetteil camping onboard (solo al ritorno perchè parte dal 1 maggio e solo sulla nave forza), è una soluzione valida? propongono assicurazione a 35eur per veicolo e persone il che non fa pensare bene. Ci sono altri che offrono il camping on board? Parto da RM (quindi da civitavecchia o secondariamente Napoli), non mi interessa il porto in sicilia, adatto l'itinerario (faccio tutto il giro, parto tra un paio di giorni e sto un mese).
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/04/2024 alle 07:58:39SICILIANI ALLA GUIDA
Eh ma si sa che il principale vanto di Roma e la qualità delle strade la correttezza alla guida!