In risposta al messaggio di polis del 16/07/2019 alle 09:45:09mi compiaccio che stai finalmente riuscendo nel tuo programma . Il periodo, lo sai, ti porterà a condividere le tue scelte con tanti altri ma se la scelta è obbligata bene così.
BUONGIORNO FRANCO, non so se ti ricordi di me, ci siamo scambiati email nel periodo natalizio e mi hai mandato tanto materiale, poi per problemi familiari non siamo potuti partire per Natale, ora, salvo complicazioni( mia suocera ancora ha qualche problema) dovremmo venire per le ferie, partenza tra l'11 o il 13 agosto). Sto rileggendo tutto cio' che mi hai mandato e scegliendo insieme agli amici, cosa vedere in 10/12 giorni , ma mi è sorto un dubbio, pensi che dovrei prenotare in anticipo i campeggi o aeree di dove ci recheremo o troviamo ugualmente posto? Grazie di tutto
http://www.faitasicilia.it/
https://www.sicilia-camping.it/
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/07/2019 alle 10:26:25grazie franco, sempre veloce e gentile nelle risposte, effettivamente vorrei avere il teletrasporto, perchè ci sono tante cose che vorremo vedere e non riusciamo a decidere, l'intenzione è fare la costa orientale, come mi avevi consigliata anche tu, partendo da taormina e scendendo, però poi vorremmo anche visitare palermo ma non so se sia fattibile. Inoltre volevo farti anche un'altra domanda tecnica, avendo il telepass, non mi devo fermare nella stazione eni, per acquistare il biglietto per il ferry, giusto?
mi compiaccio che stai finalmente riuscendo nel tuo programma . Il periodo, lo sai, ti porterà a condividere le tue scelte con tanti altri ma se la scelta è obbligata bene così. 12 giorni non sono neppure il minimo sindacaleper una visita in Sicilia. Il materiale che hai ti deve aiutare nella scelta e non ti inventare giri ossessivi, spostamenti con il teletrasporto, ecc. ecc. per i campeggi ti posso indirizzare su queste scelte per i campeggi trovi ottime soluzioni qui e puoi tentare con contatti telefonici. Per le aree non credo che per quei giorni accettino prenotazioni. fammi conoscere le tue scelte per eventuali ritocchi. buona Sicilia Franco
In risposta al messaggio di polis del 16/07/2019 alle 10:37:51l'autostrada Palermo Catania e tutta perfettamente percorribile e con passo rilassato in meno di 3 ore te lai senza accorgertene anche perchè è gratuita.
grazie franco, sempre veloce e gentile nelle risposte, effettivamente vorrei avere il teletrasporto, perchè ci sono tante cose che vorremo vedere e non riusciamo a decidere, l'intenzione è fare la costa orientale, comemi avevi consigliata anche tu, partendo da taormina e scendendo, però poi vorremmo anche visitare palermo ma non so se sia fattibile. Inoltre volevo farti anche un'altra domanda tecnica, avendo il telepass, non mi devo fermare nella stazione eni, per acquistare il biglietto per il ferry, giusto?
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/07/2019 alle 11:03:02grazie ancora, volevamo infatti tornare via mare, ma per le date di ritorno, mi dava tutto esaurito, però io cercavo scalo salerno, provo a vedere con scalo napoli, Se vengo a palermo, ti mando un email, perchè mi farebbe piacere offrirti almeno un caffè
l'autostrada Palermo Catania e tutta perfettamente percorribile e con passo rilassato in meno di 3 ore te lai senza accorgertene anche perchè è gratuita. Una buona soluzione sarebbe fare andata via terra e ritorno con passaggionave su Napoli o Civitavecchia. In pratica viaggiando in sicurezza di notte avresti guadagnato un giorno di soggiorno. Con Telepass non perdi tempo agli imbarchi ma non hai precedenze. chi primo arriva primo imbarca. Il sistema in automatico ti addebita 56€ ( non ci sono limiti dimensionali, sono compresi sino a 5 passeggeri, si paga sempre uguale estate o inverno, giorno o notte, mare calmo o mosso, vecchi, picciotti e picciriddri). Se rientri entro 90 giorni con lo stesso vettore il sistema in automatico ti addebita la SOLA differenza alla tariffa A/R che è di 95€ in totale.
In risposta al messaggio di polis del 16/07/2019 alle 11:28:05PA - NA con corse della Tirrenia e della GNV.
grazie ancora, volevamo infatti tornare via mare, ma per le date di ritorno, mi dava tutto esaurito, però io cercavo scalo salerno, provo a vedere con scalo napoli, Se vengo a palermo, ti mando un email, perchè mi farebbe piacere offrirti almeno un caffè
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/07/2019 alle 11:46:05sei eccezionale, stasera mi controllo i traghetti e spero che il mio sogno si realizzi, e non speravo a tanta gentilezza da averti anche come cicerone per parte della giornata
PA - NA con corse della Tirrenia e della GNV. soluzione ottima, arrivi in mattinata presto, e in poche ore ti fai i 300 km che ti separano da casa. per la visita del minimo indispensabile una intera giornata ti basta.consiglio arrivare in mattinata presto e parcheggiare entro il porto (guardato h24) con l'intera giornata utile fino a pochi minuti alla partenza che è in genere alle 20 o alle 21. Ovviamente tutto questo ci consentirà di trascorrere insieme almeno mezza giornata e molto più di un caffe. HO APPENA VERIFICATO sul sito TIRRENIA e per venerdi 23 agosto non ci sono problemi di posto. anzi, per la stessa giornata sono previste ben 2 corse una al mattino (non necessita cabina) e una alla sera ore 20:30. Per il controllo sul sito della GNV puoi fare da te. P-S. e un poco OT. quando sarai all'est limitati e stai accorta nel consumare quelle innominabili cose fritte a forma di cono di cui non pronuncio neppure il nome che si sono dati. Riserva le tue voglie per la giornata Palermitana.