In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 04/05/2017 alle 15:55:13
Buongiorno a Giugno vorrei andare in sicilia in camper non so da dove partire e sopratutto quale nave scegliere per imbarcare il mio camper io sono in Friuli venezia Giulia Palmanova UD accetto consigli e mete consigliate
Manda un messaggio a FRANCO ti stupirà mandandoti tutto il cartaceo,comunque scoprirai una stupenda isola, se vuoi consigli ci sono.Ciao
www.gnv.it
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di sem62 del 09/05/2017 alle 23:31:56
Io ci passo le vacanze ogni anno, è una bella regione, non molto dispendiosa in termini economici, l’importante che ti attieni a certi criteri: NON fare sosta libera, andare esclusivamente in stutture ricreativi (areeattrezzate camper o campeggi), che naturalmente sono a pagamento, lascia perdere i parcheggi a pagamento con custore o altra tipologia di parcheggio in quanto sono abusivi. Lascia perdere i traghetti da Genova, Livorno e altri porti, in quando, anche nel mese di giugno hanno un costo eccessivo per i kilometri che dovrai fare. Fai tutto l’autostrada fino a Villa San Giovanni (l’autostrada da Caserta sud, fino a Villa S.G. e gratis non si paga) all’uscita già dalla rampa vedi lo spiazzale per l’imbarco dei traghetti, usa la Caronte che ha una frequenza di partenze ogni 20 minuti, mentre le FF.SS. partono ogni 2 ore, il biglietto fallo andata e ritorno che costa di meno. Se ai la possibilita dello scooter, portatelo, in quando alcune strutture ricreative sono fuori del paese per cui è utile è necessario per quei spostamenti è incombenze quotidiane, sempre per lo scooter è consigliabile avere il classico antifurto, 4 metri circa di catena e un bel lucchetto dove l’alloccorrenza lo legherai a qualche palo o albero, Tieni presente che nei luogni turistici strutture ricreative c’è ne sono diverse, dove non vi sono strutture ricreativo significa che non è un posto turstico o che alle varie amministrazioni non interessa il turista, per cui non andarci. Ti indico alcune localita partendo dalla costa orientale dove vi sono strutture ricreative è sono località turistiche dove vale la pena fermarsi: Giardini Naxos (per Taormina, Etna), Fontane Bianche, Siracusa, Marzamemi, Portopalo di Capopassero, Pozzallo, Marina di Ragusa, Agrigento, Scala dei Turchi (Porto Empedocle), Marsala, Le Saline di Trapani, Palermo, Cefalù, Milazzo. Vi sono altre località nei dintorni di questi posti che ti ho indicato, che vale la pena andarci é con lo scooter potrai visitare tranqullamente, in quando posti caratteristici che meritano, che comunque in 3-5 ore, avrai visto quello che c’è da vedere. Per i luoghi, indirizzi e recapiti, fai una ricerca mirata in rete trovi tutti quelle info che ti servono. Auguri e buona vacanza.
Mi aggrego alle richieste di nico di Palmanova, sperando di conoscerlo prima o poi, io sono di San Daniele del Friuli e ricordo a tutti che dal 23 al 25 giugno c'è la mitica festa del prosciutto.. AA Area sosta gratuita sul posto.Â
In risposta al messaggio di ormon71 del 10/05/2017 alle 07:24:35
Mi aggrego alle richieste di nico di Palmanova, sperando di conoscerlo prima o poi, io sono di San Daniele del Friuli e ricordo a tutti che dal 23 al 25 giugno c'è la mitica festa del prosciutto.. AA Area sosta gratuitasul posto. Vorrei capire perché non è raccomandata sosta libera in Sicilia. Io, con un altro equipaggio, ci vorrei andare dai primi di luglio, ma vorrei sperare di non essere costretto a infilarmi in strutture a pagamento ogni giorno come sulla riviera veneta. Già sono indeciso sul target, avendo mezza idea di partire al nord verso l'Olanda, con autostrada tedesca gratis e percorso più breve. Ma per dare un po' di mare ai bimbi, e far crescere il PIL italiano, sono disposto a scendere ma costretto al campeggio un po' mi secca. Mi date un po' di sicurezza e alternative ai campeggi? Ivan
leggo che farai le vacanze a luglio, in questo periodo non troverai alcun problema di affollamento( in sicilia, ma anche altrove, solo la settimana di ferragosto è problematica) ed i camp costano quanto un AA.
In risposta al messaggio di doppioross del 10/05/2017 alle 13:35:15
leggo che farai le vacanze a luglio, in questo periodo non troverai alcun problema di affollamento( in sicilia, ma anche altrove, solo la settimana di ferragosto è problematica) ed i camp costano quanto un AA. Per chi intendefare il viaggio  in autostrada (SA-RC gratis ed in ottime condizioni - finalmente) ricordo che chi è in possesso di telepass può non fare il biglietto e prendere la corsia telepass ed imbarcarsi direttamente. L'ottimo Franco vi ha dato un segnale, approfittatene!!! p.s. per chi ha bimbi piccoli ricordo che in molte spiagge siciliane (Franco vi ha fatto vedere s. Vito lo Capo alla 1 foto) l'acqua è ad una temperatura così gradevole da poter bagnarsi per ore. Camper Diem (Orazio ed io)
Ottime dritte.Â