In risposta al messaggio di globetrotter del 18/05/2017 alle 23:33:40
Ciao Patrick fai bene i conti con il gasolio e l'autostrada. se ci metti anche che traghettare da villa san giovanni a messina , 15 min. costa 100 euro .
Basandomi su quanto speso l'anno scorso per la calabria sto sui 800 euro barchetta compresa capisci che con 450 euro ci faccio l'intera vacanza in aree soste, poi chiaro che se arrivano offerte le valutero. Complimenti anche da parte mia x le bellissime foto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/05/2017 alle 22:37:19
la vacanza dura due tre settimane , e le altre 49 , 50 ? Verrei io al Sud, come Bisio nel film, per NON lavorare io chiederei ai Siciliani che non trovano lavoro se sono contenti ... Ci sono solo due giorni all''anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama) Â
Le altre 49 settimane noi le lavoriamo per poter venire 15 gg in sicilia.. Non so se mi spiego.Â
In risposta al messaggio di franco1945 del 17/05/2017 alle 10:23:51
ciao Vita74, il tuo messaggio è rimasto sommerso dalla grande .....ma che grande ....INFINITA bellezza di un piccolo estratto delle magnificenze che la Sicilia regala a chi la ama e la apprezza senza troppi sofismi e discorsipersi. Chiedevi della piana di Macari (San Vito). la risposta è nella foto. in bassa stagione (che non significa brutte giornate, anzi sono forse le migliori) è assolutamente libera e si posteggia fin dove mezzo e prudenza consigliano. Nelle settimane scorse una disgrazia ha purtroppo coinvolto un camperista che si è spinto troppo in avanti ed è precipitato giù (RIP). con l'inizio della stagione balneare (tipicamente 1 giugno, ma potrebbe anche essere rinviato al 15 di giugno, ( non posso essere preciso trattandosi di ordinanze concertate da Capitaneria di Porto e Comune San Vito) si realizza un vasto parcheggio organizzato e a pagamento a circa 400 metri dalla scogliera ed un servizio di navetta gratuito da e per le spiagge.
Kazz.... ragazzi guardando ste foto che pubbblicate nella discussione ho una voglia matta di venire in Sicilia ma quest'anno non è possibile  per precedenti impegni assunti, sicuramente la prossima primavera sarò in questa splendida terra. A quelli del nord andate in Sicilia senza alcuna remora o paura e seguite i consigli di Franco che leggo sempre con piacere. Buone vacanze a tutti .
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/05/2017 alle 20:30:17
in aggiunta ai molto importanti consigli di Moss, al fine di passare inosservati e mimetizzati tra le persone per strada ( di solito pochissime e di passo svelto) raccomando ai signori masculi di procurarsi una coppola difustagno a righe rigorosamente d'ordinanza e approvata dalla cupola. Se non sapete dove rivolgervi scrivete alla pro-loco mafio-pret-a-porter di Corleone. Le signore non manchino assolutamente i consigli di Moss e anzi, per le più avvenenti sopratutto, si consigliano baffi posticci ( donna baffuta sempre piaciuta) e manciate di lunghi peli nelle gambe. Con siffatti accorgimenti sarete mimetizzati alla perfezione.Â
Bellissimo sto ridendo da solo davanti al P.c. La parte migliore è baffi posticci. Ma come dobbiamo fare noi uomini del sud a sfatare tutti sti steoreotipi su sicurezza età .etc.? ciao a tutti.
Ciao MOSS grandissime foto x favore indica le località .grazie
In risposta al messaggio di Federthago del 21/05/2017 alle 17:29:35
Moss, cortesemente, non documentare ulteriormente i posti che si vedono nelle tue bellissime foto. In primis, per non farci perdere il gusto della ricerca sommato a quello della sorpresa che si ha una volta arrivati incerti luoghi. In seconda, non tutti meritano di sapere, visto che spesso, danno più risalto alle cacche dei cani, che a quel che tu descrivi con le sole immagini. Federico
Questo è razzismo😂😂😂😂
Certo è che ... è bellissimo vedere le Tue foto, giustamente senza indicazioni e mentalmente dire: ce l'ho ... manca ... ce l'ho ... ce l'ho ...
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/05/2017 alle 18:10:39
                                               Â
Dopo tanti "tentennamenti" quest'ano siamo finalmente andati in Sicilia.
In risposta al messaggio di jonni 51 del 26/05/2017 alle 18:45:50
Dopo tanti tentennamenti quest'ano siamo finalmente andati in Sicilia. Colori, profumi e sapori fanno della Sicilia un luogo da visitare. Non parleremo della storia o dell' arte perché  tanti meglio di noi possono farlo:ciò che vogliamo sottolineare è la gentilezza e la disponibilità che abbiamo trovato, talvolta neppure richiesta!!!!! Quindi senza indugi  visitate la Sicilia ed anche voi inizierete ad apprezzare i siciliani. Non ci rimane che ringraziare FRANCO per il compendio (quasi) completo per il tempo dedicatoci e per essere entrato di diritto nel nostro cuore. Due forestieri Gianni e Maria Rosa
In Sicilia non si è mai forestieri, semmai, OSPITI.