In risposta al messaggio di LorAeClarK del 15/10/2024 alle 12:11:23Ti confermo quanto scritto da Szopen,ho trascorso per due volte negli ultimi anni le vacanze natalizie in quei posti con un clima davvero mite. Utile e aggiornata l'app park4night per localizzare tali strutture .
Stiamo valutando la possibilita' di fare lunghe passeggiate sul mare in Sicilia durante le vance di Natale 2024. Qualcuno sa indicarmi Punti Sosta/Aree Sosta custoditi e aperti tra natale e la befana? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2024 alle 05:40:52Ciro, Marco, grazie :-) si si certamente conosco ed uso P4N da molti molti anni.. No la domanda mia era piu' specifica: appunto perche' nei periodi di PUNTA siamo tutti in giro ed appunto perche' magari bisogna prenotare, SE conoscete qualche AA/PS particolarmente consigliabile sul mare e voleste condividerlo qui con me...
Ti confermo quanto scritto da Szopen,ho trascorso per due volte negli ultimi anni le vacanze natalizie in quei posti con un clima davvero mite. Utile e aggiornata l'app park4night per localizzare tali strutture . Per Natalee capo d'anno potresti trovare alcune aree piene,quindi ti consiglio di prenotare prima. Ultimamente ci sono molti piu' camper in giro ma diversi anni fa conveniva telefonare prima perche alla dicitura aperti tutto l'anno, talvolta ,non sempre corrispondeva una reale apertura invernale. Se vuoi informazioni più specifiche chiedi pure
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 16/10/2024 alle 10:33:30Ci sono alcune cose che potete sapere solo voi, eventuali spostamenti non col camper, come li fareste?
Ciro, Marco, grazie :-) si si certamente conosco ed uso P4N da molti molti anni.. No la domanda mia era piu' specifica: appunto perche' nei periodi di PUNTA siamo tutti in giro ed appunto perche' magari bisogna prenotare, SE conoscete qualche AA/PS particolarmente consigliabile sul mare e voleste condividerlo qui con me...
Borgo Parrini, Partinico: dove si trova, come arrivare e cosa vedere (triscinamare.it)
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 15/10/2024 alle 12:11:23Una sosta che mi piace molto,sul mare la trovi a un paio di km dopo Porto empedocle,e da li puoi camminare sulla spiaggia fino alla scala dei turchi,oppure sempre via spiaggia vai a porto empedocle. Ti conviene telefonare prima nei giorni di festa. Un 'altra bella sosta ( ma il bello è soggetttivo) la trovi all agricampeggio Capo scalambri ,a Punta secca ( Marina di Ragusa)li ,se sei fortunato puoi sostare praticamente sulla spiaggia ,molto vicino ai luoghi di montalbano.
Stiamo valutando la possibilita' di fare lunghe passeggiate sul mare in Sicilia durante le vance di Natale 2024. Qualcuno sa indicarmi Punti Sosta/Aree Sosta custoditi e aperti tra natale e la befana? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Szopen del 16/10/2024 alle 12:18:21Grazie Ciro, mi segno un po di cose e poi man mano vediamo... NON abbiamo scooter, viaggiamo su van 6m con cane - eh si immagino che ci siano tante cose ma ahime' i giorni a disposizione non sono tantissimi... quindi vedremo... NB a Cefalu' nn ho trovato nulla di aperto a Dicembre.. invece il Soleado mi sa che ha avuto dei guai "
Ci sono alcune cose che potete sapere solo voi, eventuali spostamenti non col camper, come li fareste? Una volta sbarcati a Messina potete raggiungere in poco tempo Milazzo, li trovate aree custodite e magari fare un saltoalle isole, proseguendo arrivate verso Cefalù (e gia qui ho saltato parecchi posti) a Lascari e Campofelice di Roccella trovate anche li strutture aperte e tanta spiaggia, arrivate a Palermo, cosa visitare sta un po' a voi, potete passare ll Natale, ci sono un paio di strutture da contattare ovviamente prima, ripeto, non so come farete con gli brevi spostamenti, ad ogni modo, sono sicuro che comunque che a Palermo trascorrereste un gran bel Natale, proseguendo arrivate a Castellammare del Golfo, anche li ci sono alcune strutture aperte, la Tonnara di Scopello e' generalmente aperta, li vicino se volete c'è Balata di Badia con il suo spettacolare presepe vivente Segesta e le sue terme con acqua calda sorgiva, proseguite fino Custonaci e prendete per San Vito Lo Capo, lungo la strada prima di giungere a Macari, troverete la Baia di Santa Margherita ed il Corvino dove poter ammirare stupendi tramonti passeggiando sulla spiaggia, arrivati a San Vito posso indicarvi il Camping Soleado si trova proprio sul lungomare. Tornate indietro proseguite per Trapani prima di giungervi trovate la strada per salire su ad Erice, una visita non me la perderei poi riscendete dal lato opposto verso Trapani, da li poi potreste fare la Via del Sale con i suoi Mulini fino a Marsala, da qui poi potrete andare a riprendere l'autostrada a Mazara del Vallo per un eventuale rientro anche se, qui comincerebbe il bello, praticamente da Mazara a Porto Palo di Capo Passero e' tutta una lunghissima spiaggia sul Mediterraneo e' hai voglia di fare passeggiate. Ciro.
L'attività della struttura denominata Camping Soleado è stata sospesa come da Ordinanza n. 2 dell'1/07/2024 del Responsabile del SUAP dell'Unione dei Comuni Elimo Ericini.
"In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/10/2024 alle 16:03:58grazie Sergione
Ci siamo stati tra Natale e Capodanno dell'anno scorso. Ti consiglio 2 soste molto belle e sicure. A Borgo Parrini (paesino vicino a Partinico molto caratteristico), parcheggio custodito a 5 euro. Borgo Parrini, Partinico:dove si trova, come arrivare e cosa vedere (triscinamare.it) A Segesta a poche centinaia di metri dal tempo c'è uno spiazzo (gratiuito) a lato della strada con vista sul tempo che è esattamente davanti alla casa dove risiedono i guardiani del parco archeologico. Pensavamo di sostare all'interno del parcheggio del tempio ma quando la struttura chiude nessuno può rimanere all'interno e proprio uno dei guardiani ci ha indicato questo posto che è anche inquadrato dalle loro telecamere di sorveglianza. Posizione: 37.94393075406389, 12.838794512597204
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 17/10/2024 alle 08:08:50Ho cercato di dare qualche indicazione, purtroppo siamo venuti via da Sicilia un paio d'anni fa' e non siamo più aggiornatissimi, comunque all'inizio di San Vito c' è anche Giovanni poi come ti hanno detto gli altri avete tutta la costa mediterranea, ad ogni modo, fuori stagione avete tanti posti da trascorrere in libera col cane, a quanto pare, cio che non avete, e' il tempo.
Grazie Ciro, mi segno un po di cose e poi man mano vediamo... NON abbiamo scooter, viaggiamo su van 6m con cane - eh si immagino che ci siano tante cose ma ahime' i giorni a disposizione non sono tantissimi... quindi vedremo...NB a Cefalu' nn ho trovato nulla di aperto a Dicembre.. invece il Soleado mi sa che ha avuto dei guai L'attività della struttura denominata Camping Soleado è stata sospesa come da Ordinanza n. 2 dell'1/07/2024 del Responsabile del SUAP dell'Unione dei Comuni Elimo Ericini.