quote:Risposta al messaggio di giuseppect inserito in data 18/07/2012 22:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazioni (almeno per Pozzallo può essere utile), però la parte che intendo visitare come ho già specificato nel titolo è Palermo-Siracusa. Già le località che ho messo in lista sono tante e vorrei avere pareri e consigli su quelle che ho intenzione di visitare. Per l'Etna, Catania, Taormina, etc...sarà per il prossimo viaggio che sicuramente farò in Sicilia. Grazie per chi vorrà darmi utili suggerimenti per la parte sud-ovest, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 19/07/2012 14:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie lorellalella per i preziosissimi suggerimenti e per tutte le tappe che hai ritenuto giusto confermare, aggiungere o depennare dal mio ipotetico itinerario. Mi hai suggerito di EVITARE Castellammare del Golfo (giusto per curiosità, quale è la ragione), a questo punto dove ritieni sia l'alternativa migliore come prima sosta ? Praticamente, arriverò la sera di Sabato 28 Luglio a Palermo, avrei la necessità di passare la notte e possibilmente vorrei trascorrere la Domenica successiva in una delle località tra Palermo e San Vito lo Capo (tipo Mondello,Scopello,...). Cosa mi suggerisci ? Grazie, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 19/07/2012 23:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te è fattibile pernottare Sabato nei pressi dell'isola delle femmine ? Mi piacerebbe passare la prima notte e fare il relativo primo risveglio vicino al mare...ho letto che forse potrei sostare nei pressi del lungomare del paese l'isola delle femmine (e magari rimanerci la Domenica per farci il nostro primo bagno in Sicilia). In alternativa, quale località sceglieresti per la sosta notturna di Sabato volendo restare relativamente vicino al mare (e senza troppa ressa in spiaggia) ? Scusa se approfitto ancora dei tuoi suggerimenti e della tua pazienza, ma le tue risposte sono molto esaurienti ed esattamente nello stile che avrei voluto leggere (in questo modo sto rielaborando le mie prime soste con molta tranquillità e basandomi su precisi fattori). Grazie ancora, Gennaro.
absit iniuria verbis quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 20/07/2012 11:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti consiglierei di visitare palermo dormendo in centro a via quarto dei mille,poi cefalu,da li prendi l'autostrada pa-ct e vai a visitare catania e le sue spiagge,siracusa e i suoi lidi,poi scendi per gela, licata,agrigento,sciacca,marsala,trapani,eviterei san vito perche in estate e come il mappatella beach,specialmente in agosto,e proseguirei per terrasini, capaci,isola delle femmine palermo ed e finita la vacanza. Dai una guardata con google e renditi conto dei km e del tempo a tua disposizione La sicilia e da godere Buoni Km Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di ulissee inserito in data 22/07/2012 11:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "ulissee", mi farebbe piacere avere le tue impressioni e le tue informazioni sui posti dove hai dormito e soggiornato. Grazie, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di ulissee inserito in data 22/07/2012 11:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "ulissee", se non ti è troppo disturbo mi farebbe piacere avere le tue impressioni/esperienze relative alla vacanza appena trascorsa in Sicilia. Grazie, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/07/2012 16:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per le tue riflessioni. Non voglio assolutamente fuggire da Palermo, credevo che la Domenica avrei trovato chiuso tanti degli posti studendi da visitare (ma dalle tue parole sembra che non sia così...). A questo punto, rivedo la mia intenzione (assieme alla mia famiglia) di come trascorrere la prima Domenica in Sicilia...e la dedichiamo a Palermo città! Mondello, Castellammare, Scopello...non sono da visitare o da passarci una giornata al mare...(quale è più consigliabile) ? Suggerimenti su dove trascorrere la prima settimana a San Vito lo Capo (credo da Lunedi 30 Luglio a Venerdì 03 Agosto)...quale area sosta o campeggio ? Grazie, Gennaro.
e quindi meglio guardarla dall'alto di monte Pellegrino per ammirarla così
La spiaggia di castellamare
per i miei gusti non è proprio il massimo.
Però la vista dal belvedere è splendida
nota bene che la spiaggia che vedi in basso a destra è dentro il porto, mentre la spiaggia balneare è quella in alto nella foto.
Io mi sento di consigliarti un mitico bagno, come primo in Sicilia, a Scopello, sia alla baia di guidaloca (la prima che ti viene lungo la strada verso il baglio di scopello, o alla tonnara che si trova "sotto" il baglio di scopello.
Ovviamente non trovi sabbia, ma ciotoli nella prima e scogli nella seconda.
Per la sosta a S. Vito occorre chiarire un punto.
Se ti interessa la vita del paese devi arrivare, appunto, dentro il paese e quindi le alternative sono varie: 3 camping, e almeno due sosta camper (uno sulla strada che porta al faro, e l'altro in uscita dal paese, comunque vicino alla spiaggia, prima del camping la Pineta)
Poi spesso si associa a s. vito l'immagine di Macari, e lì sei distante dalla "vita" del paese, e ti ho già scritto la situazione a mia conoscenza.
Una regola, che mi permetto di suggerirti, è quella che più ti allontani da Palermo, più facile sarà trovare condizioni gradevoli sul mare, perchè sfortunatamente nel capoluogo siamo in tanti ed affolliamo tutti gli spazi disponibili [:D]
Hey, ma io sto scrivendo e tu stai per partire...vai tranquillo...per la settimana prossima è previsto bel tempo e temperature "umane" [;)]