In risposta al messaggio di ssandro59 del 01/02/2018 alle 20:42:20
Voi che vivete la vostra meravigliosa isola la sosta libera in febbraio è consentita accettata sconsigliata grazie delle vostre info un solo equipaggio di semianziani ciao sandro KoKorde Forever
ciao Sandro,
rispondo con il mio punto di vista alle tue parole :
A) la sosta libera in febbraio, e anche a marzo, aprile, maggio, novembre, dicembre, gennaio è consentita ovunque non sia espressamente proibita. Spesso anche in zone dove in alta stagione è espressamente proibita o regolamentata a tariffa,
B) "accettata" non capisco e non ti rispondo, credo che la risposta di sopra sia abbastanza esaustiva
C) "sconsigliata" nelle aree metropolitane delle grandi città certamente. io lo sconsiglio anche perchè andarsi a piazzare in zona periferica (non puoi pretendere di posteggiare nel centro di palermo o di catania) non è pratico, non è comodo e qualche rischio lo comporta come lo comporterebbe se facessi lo stesso a Barcellona, Madrid, Praga, ecc. ecc. ( questo forum è pieno di testimonianze in tal senso).
a margine ti sottolineo che nella zona della Sicilia sud est, con il clima molto temperato (oggi dicono 22°C all'aperto) molte aree di sosta fanno offerte per i lungo residenti a prezzi così stracciati che fare sosta libera è quasi una stupidata. Ne sanno qualcosa Tedeschi, Francesi e Olandesi che sfruttano la cosa felici e contenti di potersi ripagare tutta la vacanza con il solo risparmio sul riscaldamento di casa.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)