In risposta al messaggio di piazzano del 14/01/2024 alle 21:40:49Cerca qui sul forum gli interventi di Franco1945 (oppure contattalo direttamente) e troverai tutte le informazioni e le possibilità sulla splendida Sicilia.
Ciao a tutti, mai stati in Sicilia e x la prima volta volevamo andare ad Agrigento e poi risalire verso marsala... San Vito e poi tornare a Palermo. Ovviamente andando a Favignana, riserva dello zingaro ecc... ma... c'èqualche chicca che merita essere vista? Qualche campeggio dove sostare sul mare? Dove andare a mangiare? Abbiamo lo scooter x cui possiamo muoverci lasciando il camper in campeggio. Grazie x i suggerimenti che vorrete darci. Ah, siamo sempre andati in Sardegna, ma quest'anno vorremmo proprio visitare una parte della Sicilia x cui abbiamo bisogno del vostro aiuto paola
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2024 alle 06:44:51Franco1945 tutto attaccat+ Sicilia
Grazie mille, ho provato col cerca a inserire in nome franco 1945, mi chiede anche una parola, ho inserito Sicilia, ma non è uscito nulla... diciamo che sono parecchio impedita...
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2024 alle 06:44:51Questo uno degli ultimi contributi di Franco1945 (tutto attaccato)...
Grazie mille, ho provato col cerca a inserire in nome franco 1945, mi chiede anche una parola, ho inserito Sicilia, ma non è uscito nulla... diciamo che sono parecchio impedita...
In risposta al messaggio di piazzano del 14/01/2024 alle 21:40:49Ciao
Ciao a tutti, mai stati in Sicilia e x la prima volta volevamo andare ad Agrigento e poi risalire verso marsala... San Vito e poi tornare a Palermo. Ovviamente andando a Favignana, riserva dello zingaro ecc... ma... c'èqualche chicca che merita essere vista? Qualche campeggio dove sostare sul mare? Dove andare a mangiare? Abbiamo lo scooter x cui possiamo muoverci lasciando il camper in campeggio. Grazie x i suggerimenti che vorrete darci. Ah, siamo sempre andati in Sardegna, ma quest'anno vorremmo proprio visitare una parte della Sicilia x cui abbiamo bisogno del vostro aiuto paola
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 05/02/2024 alle 18:21:43lo ha scritto nel titolo del topic: Sicilia nord ovest a settembre
Ciao ho pubblicato diversi diari sui miei ultimi viaggi in Sicilia, dal 2019, 2020 e seguenti. Ho fatto praticamente due volte il giro da Palermo ad Agrigento e una volta da Agrigento a Taormina. Ho indicato aree disosta e campeggi visitati ...puoi cercare i miei diari. Quello che però non indichi è il periodo in cui pensi di andare; io ho sempre evitato agosto... Se ti serve altro contattami...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2024 alle 15:39:52Quest'anno sarà la 6° volta in Sicilia, per esperienza personale ti dico che 2 gg a Favignana sono troppi. Piuttosto farei 2 gg in più a Palermo che è una città che merita una sosta più lunga.
Ciao a tutti, avendo a disposizione 8 giorni ho pensato ad un itinerario del genere: 1° Giorno= Agrigento - Valle dei Templi - Scala dei Turchi 2° Giorno= Selinunte e Mazara del Vallo 3° Giorno= Marsala e Saline 4° Giorno=Favignana 5° Giorno= Favignana 6° Giorno= Erice, Grotta Mangiapane e San Vito lo Capo 7° Giorno= Riserva dello zingaro e Scopello 8° Giorno= Palermo La domanda che mi viene è: ha senso perdere 2 giorni a Favignana tagliando così altre cose interessanti o questa piccola isola merita assolutamente una visita? Considerate che ci piace molto stare nella natura mentre ci interessano il giusto paesi e città, grazie!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2024 alle 15:39:52Buonasera;
Ciao a tutti, avendo a disposizione 8 giorni ho pensato ad un itinerario del genere: 1° Giorno= Agrigento - Valle dei Templi - Scala dei Turchi 2° Giorno= Selinunte e Mazara del Vallo 3° Giorno= Marsala e Saline 4° Giorno=Favignana 5° Giorno= Favignana 6° Giorno= Erice, Grotta Mangiapane e San Vito lo Capo 7° Giorno= Riserva dello zingaro e Scopello 8° Giorno= Palermo La domanda che mi viene è: ha senso perdere 2 giorni a Favignana tagliando così altre cose interessanti o questa piccola isola merita assolutamente una visita? Considerate che ci piace molto stare nella natura mentre ci interessano il giusto paesi e città, grazie!
In risposta al messaggio di piazzano del 07/03/2024 alle 21:34:56Per visitare Palermo non c'è nulla di meglio dell'area 'green car'. (www.greencarpalermo.it). Anche se non è una vera e proprio area camper hai tutti i servizi compresi nel prezzo ( 25 euro/camper) e sei a 800mt dal centro. Calcola che Palermo ha uno dei centri storici più grande d'Europa. Supermercati vicini, fermata bus difronte per andare a Monreale (1,70 euro) che ti consiglio di non perdere. Se non sei impressionabile anche la ' Cappella dei cappuccini ' è li vicino. Però prima informati.
Grazie mille