In risposta al messaggio di ariete del 02/03/2019 alle 10:32:48
Buongiorno, chiedo se posso approfittare della grande e gentile competenza di Franco per informazioni sulla sua terra , da noi sconosciuta. il ns. programma prevede un viaggio (d’andata via terra) ed arrivare in Sicilia verso 24 marzo ed il ritorno 21 aprile , dimenticavo partiamo da Milano, ci piacerebbe vedere i posti più interessanti ( natura e cultura senza rinunciare alla gastronomia locale) posti dove sostare il tutta tranquillità AA e campeggi. Cordiali Saluti Eleda
Buon giorno a te Eleda.
Sono ovviamente lieto di questa tua scelta e desiderio. Per prima cosa ti consiglio di leggere il post di cui sopra e anche altri. basta che fai una ricerca con Sicilia e avrai subito tante letture con info e pareri, sopratutto di quanti ci sono già stati e magari tornati più volte.
Se lo desideri ti posso inviare materiale informativo per aiutarti a muoverti meglio e godere al massimo della tua vacanza. Basta che mi mandi una mail usando la bustina di COL, dammi più notizie che puoi, non ti nascondere dietro nick name o sigle, composizione, preferenze, ecc.
se non hai particolari motivi per preferire il viaggio via terra, valuta la opzione passaggio nave con Grimaldi da Livorno, che spesso in questi periodi ha proposto fortissimi sconti, tanto vantaggiosi da risultare persino convenienti a paragone dei costi via terra (carburante, pedaggi, ferry boat, consumi vari e soste intermedie ) oltre alla tranquillità e sicurezza di viaggiare di notte con confortevoli cabine con servizi privati.
ti aspetto.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)