In risposta al messaggio di rudemarco del 16/07/2019 alle 15:09:53Ciao, tutte le volte che sono stato in Sicilia le ho lasciate a casa e non mi sono mai pentito. Però tutto è condizionato da quanto si è dipendenti dalle due ruote.
buongiorno a tutti, dopo aver letto un sacco di diari riguardanti le vostre vacanze in Sicilia, vorrei aver alcune info a riguardo: la bicicletta è utile? non avendo il porta bici le dovrei caricare a bordo, ma nelle ultime vacanze nelle isole (Sardegna e Corsica) sono state proprio inutili perchè troppo scoscese.
In risposta al messaggio di rudemarco del 16/07/2019 alle 15:09:53ciao,
buongiorno a tutti, dopo aver letto un sacco di diari riguardanti le vostre vacanze in Sicilia, vorrei aver alcune info a riguardo: la bicicletta è utile? non avendo il porta bici le dovrei caricare a bordo, ma nelle ultime vacanze nelle isole (Sardegna e Corsica) sono state proprio inutili perchè troppo scoscese.
In risposta al messaggio di rudemarco del 17/07/2019 alle 14:17:17Ciao, noi le avevamo portate. Addirittura pedalavamo a Catania fra salite e discese. Ogni tanto le lasciavamo in camper, ma direi che in Sicilia le abbiamo usate abbastanza. Carlo
intanto grazie, sono in fase di organizzazione del viaggio, nei tour precedenti mi fermo sempre almeno 3 giorni a sosta, non vado mai in campeggio, faccio sempre uso delle aree sosta attrezzate perche avendo un camper anticonon mi fido molto di stare in libera. arriveremo a messina l'8 agosto fino al 22 e probabilmente faremo la costa orientale nord e sud, poi in un secondo viaggio faremo la costa occidentale, magari prendendo la nave e arrivando direttamente a Palermo.