In risposta al messaggio di Manu Rieti del 17/04/2017 alle 23:32:56
Buonasera a tutti.....sono nuova e spero di non sbagliare qualche cosa,vivo a Rieti e quest'anno dopo un lungo brutto periodo abbiamo deciso di regalarci un viaggio in sicilia noleggiando un camper. Leggevo in qualche discussione che qualcuno ha una mappa sulle varie aree di sosta in Sicilia, potete aiutarmi? Grazie Manuela Manu
salve Manuela,
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/04/2017 alle 13:04:22
salve Manuela, camper a noleggio significa per molti anche pochi giorni a disposizione, di conseguenza devi ottimizzare le soste in partenza e soprattutto concentrarle. Potrò aiutarti meglio se mi farai conoscere perquando e per quanto tempo ti tratterrai e anche se intendi fare solo mare o visitare siti di interesse storico - artistico. Scrivimi in PM utilizzando la bustina e ti fornirò anche indicazioni per le aree di sosta Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ciao Franco
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 17/04/2017 alle 23:32:56
Buonasera a tutti.....sono nuova e spero di non sbagliare qualche cosa,vivo a Rieti e quest'anno dopo un lungo brutto periodo abbiamo deciso di regalarci un viaggio in sicilia noleggiando un camper. Leggevo in qualche discussione che qualcuno ha una mappa sulle varie aree di sosta in Sicilia, potete aiutarmi? Grazie Manuela Manu
Sicuramente Franco 1945 ti darà molti preziosi consigli. Comunque se mi dai indicazione delle zone dove intendi andare e sostare posso d arti informazioni utili,sono tre anni che passo in Sicilia quasi tutto l'inverno . Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">In risposta al messaggio di Manu Rieti del 18/04/2017 alle 22:25:43
Buonasera a tutti e grazie per l'interessamento, il nostro viaggio durerà 17 giorni, domani metterò l'itinerario sviluppato ed accetto tutti i vostri preziosi consigli! Grazie ancora Manu
Ciao. Se ti può essere da spunto nel mio blog (in fondo è riportato il collegamento) trovi nel viaggio dell'estate scorsa il mio tour per la meravigliosa Sicilia.
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 19/04/2017 alle 09:49:47
Ciao. Se ti può essere da spunto nel mio blog (in fondo è riportato il collegamento) trovi nel viaggio dell'estate scorsa il mio tour per la meravigliosa Sicilia. A titolo informativo, tieni presente che ero riuscito apersino a prenotarmi le soste in Area sosta sebbene si trattasse di Agosto e per solo qualche notte. Ospitalità da fare invidia... Buona programmazione Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
Ho letto il tuo diario di viaggio, bellissimo complimenti!
In risposta al messaggio di Manu Rieti del 19/04/2017 alle 21:37:49
Buonasera a tutti, ecco il mio programma, vi prego di aiutarmi a capire se è fattibile, questo è il nostro primo viaggio in camper 😊. 16 giugno partenza da Rieti per Pompei alle ore h 16, arrivo in serata al campeggiodi fronte agli scavi. 17 giugno la mattina visita scavi e alle 14 partenza per Villa San Giovanni ed arrivare al camping Paradise di Taormina intorno alle 22 ( li ho chiamati e mi hanno detto che mi aspettano). 18 giungo giornata di mare e relax. 19 giugno visita Taormina e Gole di Alcantara (di fronte dovrebba esserci un'area sosta), poi partenza per Acireale per raggiungere il camping La Timpa. 20 giugno giornata di mare e relax. 21 giugno la mattina visita all'Etna e pom Catania ( però ho paura sia troppo pesante) 22 giugno giornata di mare e relax. L'ho sviluppato fin qui abbiamo il traghetto il 1 Luglio, ma ci piacerebbe visitare:Siracusa, Modiga, Noto,Ragusa, la riserva di Vendicari, cittadella San Lorenzo Agrigento, Favignana e Palermo. Sarebbe un sogno ma non credo di riuscire, voi che ne dite? Però non vorrei proprio rinunciare a Favignana. Grazie Manu
Ciao benvenuta.Sarebbe un bellissimo giro ,ma secondo me come dice FRANCO non vedi niente, devi scegliere quale lato della meravigliosa isola vuoi visitare,poi con comodo ci torni il prossimo anno.Io la conosco molto bene però ci sono andato 8 volte (anche 2 volte in un anno) ascolta franco lui ti aiuterà sicuramente. Io farei cosi, taormina(con sosta) poi Siracusa (ORTIGIA), poi NOTO,poi MARZAMEMI/ PORTO PALO DI CAPOPASSERO/ spiaggia di CARRATOIS,li vicino Riserva di VENDICARI.poi la favolosa IBLA,poi MODICA.Fine. Tieni presente che tra un posto e l"altro ci sono stupende spiagge. Se invece vuoi andare a FAVIGNANA,devi imbarcarti a TRAPANI pertanto devi rinunciare al giro appena descritto, perchè troppo lontano tra di loro.PS: se vuoi info.........ciao