In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 21:39:00Ciao,forse non hai le idee molto chiare,ma is arutas è nel Sinis,ed è una delle spiagge più belle,e non solo del Sinis,ma dell'intera Sardegna.Se il tuo scopo è vedere solo spiagge simili,con i famosi granelli di quarzo,le puoi vedere solo nel tratto di costa che va da maimoni a mari ermi,e,appunto nel mezzo trovi is arutas.Sono parte del territorio di Cabras,ma nella stessa zona trovi altre belle spiagge,con altre caratteristiche.Il mio consiglio è di far tappa in campeggio,e,visto che hai lo scooter puoi girare tranquillamente per tutto il Sinis,e,anche oltre.
questo è il dilemma... Nel senso... noi, come ho già detto, siamo stati circa 13 anni in quella zona, o meglio, da bosa siamo andati a Is arrutas e poi buggerru. Ma in tantissimi post sento parlare della penisola del sinise allora mi chiedo... quale mi consigliate? Oppure meglio vederle entrambe o sono pressochè uguali, cioè con la stessa caratteristica spiaggia a chicchi di riso? Come sempre grazie del vostro aiuto. paola
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 21:39:00Ciao,altre spiagge da vedere,nei pressi di putzu idu,sa mesa longa e s'arena scoada,puoi fare una gita giornaliera all'isola di mal di ventre,partenze da putzu idu,isolotto deserto a qualche miglio al largo.Vi portano al mattino e vi riportano indietro il pomeriggio,maestrale permettendo.Da visitare San Giovanni Sinis spiaggia e Tharros resti antichi,e,molto altro ancora.
questo è il dilemma... Nel senso... noi, come ho già detto, siamo stati circa 13 anni in quella zona, o meglio, da bosa siamo andati a Is arrutas e poi buggerru. Ma in tantissimi post sento parlare della penisola del sinise allora mi chiedo... quale mi consigliate? Oppure meglio vederle entrambe o sono pressochè uguali, cioè con la stessa caratteristica spiaggia a chicchi di riso? Come sempre grazie del vostro aiuto. paola
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 21:39:00In quella zona praticamente ci passo oltre due mesi...
In risposta al messaggio di piazzano del 02/06/2018 alle 13:26:54Io sono un caso a parte....nonno dipendente.
@senna..si hai ragione,ho le idee parecchie confuse.... come ho già detto ci siamo stati solo una volta tantissimi anni fa e non abbiamo visto nient'altro che la spiaggia di Is Arrutas ed ero convinta che fosse una caratteristicadi quella zona. @JORDANBULLON graie per le tue e info e a sto punto...chiedo ad entrambi se mi dite tutto ciò che c'è da vedere e anche dove conviene sostare... un posto strategico in modo da potermi muovere bene con lo scooter. Non ci cambia niente se area o camping, ci serve solo che abbia la corrente..cioè..se devo stare una sola notte perchè proprio merita e non c'è altra soluzione ok si fa anche ma oltre diventa un problema. Grazie davvero per tutto ciò che vorrete condividere con me. Io nel frattempo mi vado a vedere un pò di campeggi e le spiagge che avete cominciato a dirmi. Ancora grazie di
In risposta al messaggio di piazzano del 02/06/2018 alle 13:26:54Ciao,a Torregrande c'è il campeggio Spinnaker,però il mare non è il massimo pur essendo pulito,poi camping is arutas adiacente l'omonima spiaggia,e,dove dice jordanbullon sono presenti tre campeggi in pineta se non erro.Vicino a s'archittu o a Santa Caterina Pittinuri dovrebbe esserci una aa.A marina d'arborea altro camping.
@senna..si hai ragione,ho le idee parecchie confuse.... come ho già detto ci siamo stati solo una volta tantissimi anni fa e non abbiamo visto nient'altro che la spiaggia di Is Arrutas ed ero convinta che fosse una caratteristicadi quella zona. @JORDANBULLON graie per le tue e info e a sto punto...chiedo ad entrambi se mi dite tutto ciò che c'è da vedere e anche dove conviene sostare... un posto strategico in modo da potermi muovere bene con lo scooter. Non ci cambia niente se area o camping, ci serve solo che abbia la corrente..cioè..se devo stare una sola notte perchè proprio merita e non c'è altra soluzione ok si fa anche ma oltre diventa un problema. Grazie davvero per tutto ciò che vorrete condividere con me. Io nel frattempo mi vado a vedere un pò di campeggi e le spiagge che avete cominciato a dirmi. Ancora grazie di