CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Situazione E45

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
metal75
metal75
21/09/2009 133
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:36:34
Qualcuno può aggiornarmi sulle condizioni della E45 (fondo e lavori), dato che settimana prossima vorrei fare un giro tra umbria e Toscana? Grazie.
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:20:55
la E45 l'abbiamo fatta con il camper circa un mese fa' , ma non la faro' mai piu' perche' il viaggio e' stato un tormento di buche e lavori interrotti, per i rumori del camper, ti premetto che io ho un motorhome in vetroresina, percio' resistente ai rumori, con tutto cio' mi e' venuto il mal di testa dal fastidioso percorso di circa 200 kilometri, penso che ancora oggi sara' cosi, se sei coraggioso!?!...saluti michela
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 04/06/2013 alle: 22:44:59
Fatta 10gg fà da Cesena a Promano. Che dire[:o)] è percorribile...[:(] 2 - 3 restringimenti Qualche buca[8D] Io in genere cerco di restare il più possibile sulla corsia di sorpasso, e quando non ci riesco provo a scartare le voragini... A questo giro con il camper nuovo largo come un furgonato riuscivo a schivare molte buche stando tutto a dx mentre spolveravo i gard rail[:p] Buon viaggio[:D]
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/06/2013 alle: 23:29:03
percorsa a inizio maggio da orte a cesena: lascia stare!! Appena inizia l'appennino è il solito calvario! pista74
16
metal75
metal75
21/09/2009 133
Inserito il 05/06/2013 alle: 08:52:48
Grazie a tutti: a ste punto farò un'altra strada.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 05/06/2013 alle: 10:49:56
Ma possibile che non riescano a sistemare questa benedetta strada? Ci sarà qualche volontà politica? Ciao Valter.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 05/06/2013 alle: 11:37:00
Purtroppo è una strada percorsa da mezzi pesanti e il tratto appenninico è quello che si rovina prima in inverno. C'è poi da dire che i costi di manutenzione ricadono sugli enti locali e per alcune regioni è solo una strada che le lambisce perifericamente per poi sfociare in altre regioni. La regione Umbria, che e la più interssata e che è anche quella che fa più manutenzione, ha proposto di farla passare a pedaggio almeno per i mezzi pesanti per avere i soldi per il mantenimento ma a tutt'oggi non se ne è fatto niente e i lavori si fanno solo quando la situazione è insostenibile. Ciao
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 05/06/2013  10:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:02:46
Con quella strada c'è gente che si è arricchita e continua ad oggi a "mangiarci". Mai sentito parlare di commissioni di controllo o simili: è nascosta nel mezzo dell'italia, poco appariscente, sembra non interessi a nessuno: terreno ideale per traffici poco chiari. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:41:26
basta fare un confronto con le strade di altri paesi europei, sembra che loro non abbiano problemi di buche e di traffico pesante che danneggia l'asfalto....,credo che se alla base di tutto ci sia soltanto la nostra cattiva volontà di far bene le cose..., perchè se sotto l'asfalto, non creano una struttura valida, basta un po di pioggia per impastare l'asfalto con il terreno sottostante e vai con lo slalon e relativi incidenti. ciao, Vito
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:28:44
Io la ho fatta un mese e mezzo fa in auto di Domenica, Ravenna- Orte e a parte qualche pezzo era percorribile. Si c'era qualche buca ma le strade normali in Italia sono da così a peggio. La transpolesana Rovigo-Verona è messa addirittura peggio e invece di sistemarla hanno messo il limite a 70 KM/h. Secondo me lo fanno apposta a lasciarle così in modo che la gente vada in Autostrada e Paghi. Saluti. Paolo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:42:21
quote:Risposta al messaggio di metal75 inserito in data 04/06/2013  15:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, puoi leggere sul sito del Resto del Carlino cronaca di Cesena, c'è un bell'articolo. Ciao Giovanna.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:44:06
La percorro da più di trenta anni. Non cambierà MAI.Il tratto appenninico è una buca dopo l'altra. Prudenza ! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
16
metal75
metal75
21/09/2009 133
Inserito il 17/06/2013 alle: 09:57:44
Riporto la mia esperienza dopo averla percorsa: -immettendosi a Cesena Nord la E45 non è bellissima ma con attenzione si va tranquillamente ai 90km/h (a parte un paio di tratti a corsia unica). -il tratto peggiore (in direzione sud) è nei dintorni di Pieve Santo Stefano: molti rattoppi consigliano di moderare la velocità. -il tratto restantte fino a Perugia (oltre non sono andato) è molto buono, a parte qualche piccolo rattoppo/buca (molti meno che sulle normali statali). -sempre pessimi gli svincoli (almeno quelli da me provati), dei rattoppi unici. In conclusione, tra Cesena e Perugia, la E45 è complessivamente migliore dei moltissime statali, quindi percorribile senza troppi problemi: basta avere sempre la giusta concentrazione sulla strada. A mio avviso è sconsigliabile di notte se si vuole tenere un'andatura elevata: in questo caso si rischia di prendere qualche botta eccessiva.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/06/2013 alle: 10:19:58
Quando qualcuno andrà giù insieme a un viadotto allora, forse, aggiusteranno qualcosa. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 17/06/2013 alle: 10:27:10
strada che sopporta un traffico di tipo autostradale ma non può contare sui pedaggi per avere almeno la corretta manutenzione, dico almeno perchè il tratto appenninico dovrebbe essere pesantemente "ritoccato" (alcune gallerie sono decisamente pericolose) e i tratti di montagna per una strada del genere presnetano costi notevoli molti enti locali poi la mungono mandando i vigili con autovelox (è l'unica strada dove ho collezionato tutte le mie multe per eccesso di velocità, e abito in trentino AA capirai), questo a parte il fastido è un sintomo di come girino le cose, un ente locale non vede molto + in la dei propri confini ed è giusto che sia così, questa strada collega il nord-est a roma e quindi il suo modello di gestione attuale è sbagliato e non funzionerà mai anni fa sembrava realtà imminente il progetto della venezia-roma, il tratto venezia-ravenna era solo un idea, ma ravenna-orte sarebbe diventata un'autostrada vera, con pesanti interventi migliorativi nel tratto appenninico e il pedaggio su tutta la tratta. Non se ne fece nulla perchè chiedere il pedaggio come avviene regolarmente sulle autostrade sembrava chissà che di strano.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:08:14
Fatta Venerdì pomeriggio quando siamo sbarcati a Civitavecchia: di giorno è ancora "affrontabile" ... certo diventa "difficile" prendere multe perchè è quasi impossibile correre con i Nostri "cassoni". invece il tratto più VERGOGNOSO l'ho trovato proprio dopo Cesena, passando per Ravenna, fino a Comacchio [}:)][}:)] almeno sulla E45 "qualche" pezzo viene messo a posto ... lì invece non trovi nessun "rattoppo" ... neanche un metro quadro, solo ed esclusivamente cartelli ed ancora cartelli che indicano dossi per 3 km., poi ne trovi un'altro e poi un'altro ancora ecc. ecc. VERGOGNOSO è dir poco! Con la viabilità, escluse le autostrade, siamo veramente alla frutta in tutta la Penisola! ciao, Giorgio[:(!]

Modificato da fuori rotta il 17/06/2013 alle 18:10:01
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:29:41
La scorsa settimana sono stato ad Assisi e viste le condizioni della E45. Fondo stradale pessimo e a mio avviso pericoloso; al ritorno mi sono fatto Assisi, Gubbio e poi da Gubbio la bellissima Via Flaminia che scende a Fano. L'ho allungata parecchio ma ne vale la pena e comunque mai più E45. Ciao Luciano Zanda
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 18/06/2013 alle: 08:38:57
Più di una volta mi sono avventurato sulla E45 (Terni-Cesena) vuoi per il risparmio del pedaggio che per i luoghi da raggiungere (costa Romagnola) ma, dopo il viaggio effettuato a fine Maggio u.s. (Terni-Belluno) per il ritorno, per bypassare il Verghereto, ho preferito fare il Barberino per poi rientrare a Chiusi tutta in 5^ ad eccezione di due piccoli tratti. La E45 la trovo comoda solo se devo riposare per la notte non essendo più tanto trafficata le aree di sosta sono quasi del tutto deserte a differenza dell'A1 dove i Frigo la fanno da padrone nonchè di meno la puzza urinica.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> Memini tui, memento mei
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:28:10
Molti camionisti che vengono dal nord, una volta arrivati a Ravenna, invece di prendere la E45 proseguono fino a Rimini Nord sull'Adriatica e poi prendono la A14 fino a Fano per poi andare da qui fino a Gubbio. Da Gubbio, invece di prendere per Perugia fanno quei 20 Km di strada che va fino ad Umbertide e da qui riprendono la E45 che da lì è abbastanza buona fino a Orte. Al ritorno fanno il contrario. Il tutto sono una trentina di Km in più ma il tempo è poco più di quello impiegato facendo la E45 da Ravenna. Nel tratto da Fano ad Umbertide sono sorti nel tempo molti esercizi per la sosta e il ristoro visto che il traffico è aumentato notevolmente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di zanlucio inserito in data 17/06/2013  18:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link