In risposta al messaggio di massimo69 del 11/10/2019 alle 16:48:29Se hai gia un navigatore Garmin, la scelta migliore è Garmin BaseCamp , con cui programmi e pianifichi tutto sul PC ma poi invii tutto anche al navigatore.
Buongiorno esiste un software gratuito da installare sul pc in cui posso pianificare i miei viaggi e vedere quali sono i percorsi migliori? Sul pc che avevo prima avevo autoruote 2007, ma ora ho cambiato pc e ne cerco un altro. Ringrazio in anticipo chi mi risponderÃ
www.iz4dji.it
https://www.janboersma.nl/gett/...
) che ho usato fino allo scorso anno con ottimi risultati.In risposta al messaggio di massimo69 del 11/10/2019 alle 16:48:29Se hai un account di Google (gratuito), puoi sempre usare MyMaps, mappe sempre aggiornate, archiviazione/salvataggio dei propri percorsi o itinerari, accessibili da qualsiasi tuo device (pc, smartphone, tablet), ed utilizzabile anche come navigatore (anche offline)... tutto gratis.
Buongiorno esiste un software gratuito da installare sul pc in cui posso pianificare i miei viaggi e vedere quali sono i percorsi migliori? Sul pc che avevo prima avevo autoruote 2007, ma ora ho cambiato pc e ne cerco un altro. Ringrazio in anticipo chi mi risponderÃ
CLICCA QUI
In risposta al messaggio di nanonet del 18/10/2019 alle 12:35:53Confermo, ho preso il tuo itinerario della Bretagna, da Google Maps, con Gps Vizualizer (servizio web) convertito in GPX , quindi importato in BaseCamp e da li inviato al navigatore Garmin.
Se hai un account di Google (gratuito), puoi sempre usare MyMaps, mappe sempre aggiornate, archiviazione/salvataggio dei propri percorsi o itinerari, accessibili da qualsiasi tuo device (pc, smartphone, tablet), ed utilizzabileanche come navigatore (anche offline)... tutto gratis. E se cambi pc, smartphone o tablet, non ti importa nulla, è finita di sw da installare/cambiare/obsoleti... è tutto salvato ed accessibile dal tuo cloud di Google, occorre solo il collegamento internet. Ovviamente puoi importare itinerari creati su altri navigatori, o esportare verso altri navigatori (previa conversione file). Dimenticavo, mappe che puoi condividere con chi vuoi, semplicemente fornendo il link, gestendo anche i livelli di accesso (solo visione a chi ha il link, permettere modifica a chi ha il link, ecc) Un esempio CLICCA QUI Elenco parziale mie mappe archiviate Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2019 alle 14:30:45
Confermo, ho preso il tuo itinerario della Bretagna, da Google Maps, con Gps Vizualizer (servizio web) convertito in GPX , quindi importato in BaseCamp e da li inviato al navigatore Garmin.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/10/2019 alle 17:06:24E' un piacere
... a mia volta ti ringrazio per i tuoi itinerari che metti sempre a disposizione...
https://drive.google.com/open?i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 22/10/2019 alle 07:41:49Una buona carta Touring (o Michelin per l estero) è imprescindibile, sia per pianificare a casa ma anche sul campo.
Caspita, sono un indietro anni luce. io vado ancora alla vecchia, ho appena acquistato il nuovo altante stradale e turistico del touring club. la cosa che apprezzo per decidere l'itinerario, e che forse i software non danno, l'altimetria e la segnalazione se una strada è bella paesaggisticamente parlando (solitamente e segnata in verde). Ciao PS:ok non è gratisÂ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2019 alle 14:30:45Scusami Tommaso.
Confermo, ho preso il tuo itinerario della Bretagna, da Google Maps, con Gps Vizualizer (servizio web) convertito in GPX , quindi importato in BaseCamp e da li inviato al navigatore Garmin.
In risposta al messaggio di IvanG del 22/10/2019 alle 07:41:49Un (solo) metodo non è meglio di un altro, avere diverse possibilità invece ti permette di decidere cosa utilizzare di volta in volta.
Caspita, sono un indietro anni luce. io vado ancora alla vecchia, ho appena acquistato il nuovo altante stradale e turistico del touring club. la cosa che apprezzo per decidere l'itinerario, e che forse i software non danno, l'altimetria e la segnalazione se una strada è bella paesaggisticamente parlando (solitamente e segnata in verde). Ciao PS:ok non è gratisÂ
http://www.touristpath.com/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/10/2019 alle 15:32:55Si, lo ho fatto,
Scusami Tommaso. Quindi se mi faccio un itinerario con My Maps, comprensivo di traccia stradala e POI, me la posso importare nel Garmin? Trasformandola prima in GPX? Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simo il 4 del 22/10/2019 alle 15:32:55MyMaps esporta in KML/KMZ.
Scusami Tommaso. Quindi se mi faccio un itinerario con My Maps, comprensivo di traccia stradala e POI, me la posso importare nel Garmin? Trasformandola prima in GPX? Â
https://garmin.gps-data-team.co...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2019 alle 22:29:35Il vostro incontro a Nordkapp è stato un caso?
Si, lo ho fatto, Mi sembra che My Maps salva in KML o KMZ e quindi poi con GPS VIzualizer trasformi il file in GPX. Devi fare quelche prova, ma lo ho fatto. Però mi sembra che si perdano le icone e diventano tutte uguali,ma poi con BaseCamp le puoi rimettere come vuoi. Però, vale la pena se trovi qualche percorso gia fatto in rete, ma se lo devi fare tu, e hai un navigatore Garmin, molto meglio fare su BaseCamp che è tutto piu semplice e hai piu opzioni, scegli le icone etc...e non devi convertire nulla. Vadoun attimo OT, ma mi è venuto in mente ora, non ricordo se ti avevo fatto vedere questo video dove ci sei anche tu:
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/10/2019 alle 09:17:23
Approfitto della vostra competenza. Io ho un Garmin Etrex che uso per ciclismo. Vorrei iniziare ad usarlo anche per escursionismo, o per ciclismo ma caricando le mappe dei tracciati... Visto che sono negato, avete qualche consiglio da darmi? Simone
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/10/2019 alle 09:17:23io uso le openfiets maps che scarico da quiÂ
Approfitto della vostra competenza. Io ho un Garmin Etrex che uso per ciclismo. Vorrei iniziare ad usarlo anche per escursionismo, o per ciclismo ma caricando le mappe dei tracciati... Visto che sono negato, avete qualche consiglio da darmi? Simone
http://www.openfietsmap.nl/
 hanno di comodo rispetto ad altre mappe free che viene fornito il file pronto da copiare sulla SD del garmin, dopo di che puoi scaricare una delle tantissime tracce che trovi in rete, ad esempio quiÂhttps://www.gpsies.com/?country...
, puoi filtrale le tracce in funzione dell'attività che ti interessa, la importi in basecamp, la visualizzi ed eventualmente modifichi poi la trasferisci sull'etrex, dove potrai seguirla selezionandola da track manager.In risposta al messaggio di Steu851 del 24/10/2019 alle 09:11:19Quindi, se ho capito bene:
io uso le openfiets maps che scarico da qui hanno di comodo rispetto ad altre mappe free che viene fornito il file pronto da copiare sulla SD del garmin, dopo di che puoi scaricare una delle tantissime tracce che troviin rete, ad esempio qui puoi filtrale le tracce in funzione dell'attività che ti interessa, la importi in basecamp, la visualizzi ed eventualmente modifichi poi la trasferisci sull'etrex, dove potrai seguirla selezionandola da track manager. Ti raccomando di fare sempre il passaggio via basecamp e non caricare direttamente i gpx sul garmin, in quanto alcune tracce scaricate posso creare problemi al dispositivo, basecamp invece ti permette di certificarle e/o convertirle, visto che digerisce anche i file kml di google.