In risposta al messaggio di Omar73 del 24/10/2019 alle 19:17:31Non inquini assolutamente...
Scusate se inquino il post... In My Maps è possibile importare i percorsi già fatti che normalmente Google Maps registra se abilitata la cronologia delle posizioni?
https://takeout.google.com/
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2019 alle 11:45:21Grazie, appena ho tempo di andare al pc ci guardo
Non inquini assolutamente... Certo, non c'è una funzione immediata, ma lo puoi fare dal tuo profilo/account, con Google Takeout. Faccio prima a guidarti passo passo: Cliccando su questo link ...ti si aprirà GoogleTakeout sul tuo profilo dati (ad ognuno, sul proprio pc, si apre sul proprio account Google, ovviamente occorre avere un profilo/account attivo) Deseleziona tutto e seleziona solo Cronologia delle posizioni, dove dovrai scegliere il formato di esportazione KML anzichè JSON In fondo clicca su Passaggio successivo ... e poi su clicca su Crea archivio. Ti verrà inviata una email a tuo indirizzo in account, dove dovrai accettare il trasferimento, e ti arriverà l'allegato in kml, che poi importerai dove vuoi sul tuo MyMaps Non è immediato, ma metodi più rapidi non ne conosco... Generalmente la cronologia posizioni la tengo disattivata, ma all'inizio di un viaggio a volte la attivo, è utile perchè dopo 20/25 giorni ho tutta la sequenza dell'itinerario che ho percorso... anche se non ho ancora capito come modificare la frequenza dei rilievi Ovviamente avrai notato che con Google Takeout puoi esportare qualsiasi cosa inerente al tuo account Google. Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 26/10/2019 alle 12:03:07Ci avevo già guardato ieri se potevo spezzettarla...
Ho fatto qualche prova, la mia cronologia esporta un file unico KML di circa 56Mb (era un bel pò che non ci guardavo ), credo che contenga troppe info (oltre ai POI credo contenga i tracciati, che occupano un sacco di memoria)per essere importato su MyMaps, che credo abbia un limite di POI per ogni livello. Effettivamente io non ho mai reimportato la mia cronologia su MyMaps, o meglio, le volte che l'ho esportata l'ho editata con sw esterni (tipo POI Edit ecc) per recuperare localizzazioni di cui avevo bisogno, non l'ho mai reimportata completa su MyMaps Provo a vedere se sul proprio account la cronologia in esportazione può essere spezzetata...
In risposta al messaggio di Omar73 del 26/10/2019 alle 14:16:15In genere uso sw online, ma la maggior parte non carica file oltre i 10/15Mb.
Ci avevo già guardato ieri se potevo spezzettarla... Software per utilizzare il file kml? A parte google earth che non mi piace molto...