In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/04/2020 alle 18:35:52...ma perchè l'orario in più (che sicuramente non ti pagano) è recuperabile con i giorni di ferie?
Io ho il traghetto prenotato per andare in Sardegna dal 11 al 21 giugno, ma sono già sicuro che non sarà possibile spostarsi cosí tanto e cosí presto, quindi saremo costretti al cambio di programma. Spero di organizzareun bel giro tra Abruzzo Basilicata e Puglia da fine agosto a metà settembre! La cosa certa sarà che al termine di questo inferno avrò 700 giorni di ferie che non riuscirò mai a recuperare, visto che da sanitario in questo periodo sto lavorando 50 ore a settimana!
In risposta al messaggio di antar del 09/04/2020 alle 21:34:24Dicono che la Norvega dovrebbe essere uno dei primi stati a togliere le restrizioni.
Salve, mi dispiace per quello che ha scritto Ivan G...ma c'è gente che non ragiona...per le ferie avevo programmato nuovamente la Norvegia..ma... penso di rimanere nella NS bella Italia sempre che ci si possa spostare...sono ottimista....ma poi come dice Tommaso...sarà dura stare un pò isolati...dai che ce la dobbiamo fare...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/04/2020 alle 18:35:52Da collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correre per recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
Io ho il traghetto prenotato per andare in Sardegna dal 11 al 21 giugno, ma sono già sicuro che non sarà possibile spostarsi cosí tanto e cosí presto, quindi saremo costretti al cambio di programma. Spero di organizzareun bel giro tra Abruzzo Basilicata e Puglia da fine agosto a metà settembre! La cosa certa sarà che al termine di questo inferno avrò 700 giorni di ferie che non riuscirò mai a recuperare, visto che da sanitario in questo periodo sto lavorando 50 ore a settimana!
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 18:57:29Grazie per tutto quello che state facendo.
Da collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correreper recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/04/2020 alle 09:14:19Si, o ti pagano lo straordinario (1% dei casi) o metti le ore nella cosiddetta "banca ore" che non avrai mai tempo di recuperare.
...ma perchè l'orario in più (che sicuramente non ti pagano) è recuperabile con i giorni di ferie?
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2020 alle 08:34:37Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, oggi durante la conferenza delle 12:00 ha spento ogni mia speranza di una vacanza estiva in camper.
Io, come ogni anno, avevo fissato il Pappasole due settimane a Luglio per portare le nipotine. Potrei disdire ma non voglio farlo...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 18:57:29Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulle terapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
Da collega ti capisco bene, anche perchè già prima avevamo giorni di ferie e ore in abbondanza da recuperare. E una volta finita questa emergenza ( nella speranza che non ci sia una seconda ondata) ci faranno correreper recuperare il tempo perduto. Comunque nel nostro ospedale ( in Lombardia) abbiamo avuto calo di malati in terapia intensiva e di ricoveri negli ultimi giorni.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/04/2020 alle 15:17:26Bene, allora voi fate da test per la riapertura. Scherzi a parte noi confiniamo con la provincia di Bergamo per cui abbiamo avuto un mese circa di fuoco e all'inizio pesante anche psicologicamente, poi abbiamo cominciato a vedere risultati positivi. Siamo un ospedale medio e siamo solo covid, ma tutto sommato c'è un bel clima di collaborazione ( anche se molti si sono convertiti a fare un lavoro che non avevano mai fatto) , certo adesso la stanchezza si fa sentire e pensare di andare avanti così senza un termine temporale ti demoralizza un pò, in compenso vediamo la situazione migliorare più dei dati ufficiali. Sono abbastanza ottimista ( anche perchè una nuova ondata come questa non so se saremmo in grado di sopportarla) e mi auguro che, almeno nella seconda metà dell'estate ci si possa muovere un pò, nel frattempo continuo a sognare e a progettare viaggi.
Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulleterapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/04/2020 alle 15:17:26ci vuole coraggio a dire che va bene con strade piene e forme di assembramento..!
Bene dai ottima notizia, anche se qui in Toscana da circa una settimana sembra che sia tutto tornato alla normalità, tantissima gente in giro, molti negozi aperti e tante forme di assembramento. Comunque la pressione sulleterapie intensive scende anche qui, speriamo che la gente (noi compresi) resista ancora un mesetto, non so te ma io inizio ad essere stanco e a volte molto nervoso.
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 18:19:16Non va bene. Non va bene.
ci vuole coraggio a dire che va bene con strade piene e forme di assembramento..!
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 18:19:16Infatti c'è un "Anche se" a inizio frase che sta lì per far capire che non va affatto bene la situazione da me descritta...
ci vuole coraggio a dire che va bene con strade piene e forme di assembramento..!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/04/2020 alle 18:59:30
Non va bene. Non va bene. Forse va un pò meglio, forse. Ma sicuramente non va bene.
https://www.fanpage.it/attualit...