quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 01/12/2014 17:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bea, comincio da te. Fin ad ora ho sempre consigliato, a chi lo chiedeva, di prenotare per il museo Egizio; in qualche maniera un po' di coda si evita; dico un po' perché sono molti che prenotano, ma lo consiglio comunque. Per il 1° maggio è doppiamente consigliato prenotare, perché esattamente un mese prima si inaugurerà il "Museo Egizio 2015", con il nuovo ampliamento ed i nuovi allestimenti. E' un evento importantissimo per il Museo ma per Torino stessa, sentito anche dai torinesi ... io per primo (ho atteso anni per rivederlo nella sua nuova veste). La scorsa settimana è stata installata nella vicina Piazza Carignano una enorme clessidra, che scandisce, granello dopo granello, il "countdown" dell'inaugurazione. Ho scoperto solo ieri il nuovo sito per promuovere l'evento [url]http://compagnia.egizio2015.it/, segui qui l'evolversi dei vari eventi preparatori, forse ci saranno anche indicazioni per le visite. Ricordati che a Torino si può visitare, indipendentemente dai giorni e orari dell'ostensione, il Museo della Sindone. Una curiosità: facendo un rapido controllo sulla mia posta, non mi risulta che hai la mia guida di Torino. Se è vero e se la vuoi non hai che da mandarmi una mail e sarà tua in poche ore. [;)] Buona visita ... io so qua per altre info. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 01/12/2014 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lara per favore meno formalità, qui siamo tutti camperisti, giovani, diversamente giovani e anziani, ma in quanto camperisti ci riteniamo tutti quanti "giovani" e pertanto i giovani si danno del tu ... se non ti dispiace naturalmente.[;)] Mi fa piacere che siate venuti a visitare la mia bella città, meno che vi siete presi l'acqua, ma purtroppo ultimamente è di norma del nord d'Italia, contentissimo che ci ritornerete. Non ho capito se hai la mia guida o meno (nel caso tu la volessi puoi mandarmi una mail attraverso il servizio di COL), il parcheggio del Lingotto è segnalato sulla guida come altri parcheggi dove è possibile dormire. La segnalazione di questo punto sosta mi è arrivato da un paio di camperisti, quando avevo fatto la prima versione della guida. Il posto mi risulta sia tranquillo (parlo per terza persona, in quanto non parcheggio nemmeno la mia macchina li, perché quando vado al Lingotto ci vado in Metro), forse un po' di movimento c'è fino alla chiusura del vicino centro commerciale, multisala cinematografica e degli eventi che si svolgono nella zona fiera in determinati periodi. Il costo del parcheggio è di 1.20 € all'ora fino ad un max di 13 €/24h (compreso quindi l'eventuale sosta notturna), il pagamento si effettua prima dell'uscita del mezzo con contanti o bancomat. Il parcheggio è comodissimo perché dalla parte di Via Nizza (parte opposta rispetto al parcheggio) c'è la fermata capolinea della Metro che ti porta diritta in centro in 15 minuti. Tengo però precisare che comunque è sempre un parcheggio, e come tutti i parcheggi, in tutta Italia come all'estero, sia per le auto che per i nostri camper, esiste purtroppo sempre il rischio di effrazione del mezzo; non posso garantirti l'assoluta sicurezza, che in parte può darti un'area attrezzata (ma nel caso Torino scomoda per raggiungere il centro). Buon ritorno a Torino e se hai bisogno di altre info io sono sempre qui. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 01/12/2014 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo un'aneddoto a proposito dei Rom. Questa estate in vacanza ho volutamente evitato di sostare in un parcheggio dove c'erano appunto dei Rom e ho parcheggiato sul lungomare, come altri camper. Rientrato nel tardo pomeriggio dalla visita della città ho trovato accanto al mio mezzo i carabinieri che mi attendevano da un'ora per segnalarmi che avevano preso un ragazzo all'interno del camper, dopo aver fatto saltare le chiusure di una finestra, e andare da loro per formalizzare la denuncia ... Agli stessi dissi del mio timore a sostare nel parcheggio per la presenza dei Rom e loro mi hanno detto che erano li da più di un mese e non avevano mai dato fastidio a nessuno, mentre il ragazzo tunisino preso sul mio camper era un'anno che imperversava nello scassinare camper. Morale forse facevo bene a sostare vicino ai Rom, mi risparmiavo la riparazione della finestra, una notte passata nel parcheggio dei carabinieri e tanta inca77atura ... [;)][;)] Ciao Per curiosità in quale parcheggio a Torino c'erano gli zingari? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Trisky Blues inserito in data 01/12/2014 22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu sei accontentato ... hai posta[;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 15/05/2014 00:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guida ben fatta ed utilissima.. ..grazie
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 01/12/2014 22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno non volevo essere formale ma come primo approccio non prendermi troppa confidenza[:D] Cmq grazie per le tue informazioni e se riesci a inviarmi la tua guida sara utilissima - email velocipede@katamail.com Relativamente ai Rom hai ragione ma sai prevenire è meglio che curare e quindi preferisco stargli alla larga. Cmq li abbiamo trovati nel parcheggio di via Casale sotto la collina di Superga, altro posto che prima o poi visiteremo La prossima volta proveremo il parcheggio del Lingotto, anche se sicuramente l'area di sosta del Re è migliore ma credo che sia meglio andarci in primavera mentre ora visto il tempo incerto stare vicino al centro aiuta a spostarsi più facilmente grazie ancora e attendo la tua guida saluti[:)] Fabri,Lara e Molly
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 03/12/2014 11:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta[;)] Riguardo ai rom nel parcheggio di zona Sassi è una notizia che ultimamente gira sui forum, una volta non c'erano, c'erano solo molte macchine durante il giorno. Buona lettura e quando verrete a Torino fatemi sapere come è il parcheggio del Lingotto ... sempre per poter avere notizie fresche ... naturalmente ti ringrazio anticipatamente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 03/12/2014 11:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curiosando nel profilo ho scoperto che sei di fede BN, o sbaglio, si direbbe dai vostri post dello scorso settembre, che mi erano sfuggiti. Leggendo il topic di settembre, mi hai fatto venire l'idea di scrivere alla Juventus e proporre di costruire nella zona dove stanno realizzando i nuovi campi di allenamento, la nuova sede, alberghi ecc. una bella area attrezzata per camper, recintata e sorvegliata, da utilizzare sia per gli abbonati o ospiti delle partite, ma anche a esterni ... devono però giurare di non essere ne romanisti ne fiorentini [;)][:D][:D] ... scherzo naturalmente, anzi vengano a Torino, che prima che da loro la capitale d'Italia era qui [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://www.quotidianopiemontese...
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 03/12/2014 16:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Brunoid="red">, stai prendendo una strada pericolosa [:)] id="size5"> id="yellow"> Ciao Pierdamiano
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 03/12/2014 19:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Pierdamiano. Dai ho anche detto che scherzavo ... ho messo anche tante faccine ... Lo sapevo che arrivavi a rimproverarmi. Ora arriverà il fiorentino di turno ... non ne conosco ... magari dopo la partita di venerdì prossimo [;)] ... lasciamo perdere siamo OUT [8D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 03/12/2014 18:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veniamo alle cose serie. Mi hai preceduto di poco sul postare questo argomento, come altri che hanno già aperto un altro topic sul Forum delle soste. Riporto pari pari il mio giudizio: ERA ORA! Ma trovare un posto un po' meno intasato no? Piazzale Caio Mario, per chi non lo sa, è la confluenza dei corsi più trafficati di Torino: Corso Traiano, Via Onorato Vigliani, Via Settembrini, Corso Tazzoli, Corso Unione Sovietica, Corso Agnelli ... proprio di fronte alla Fiat Mirafiori ... un posto eccezionale. Meno male che sono di Torino e non ci vado con il camper, perché dormire in un posto simile la trovo dura, forse dopo le 2/3 d notte, quando ci sono solo le lucciole in giro ... [;)] Fa parte di alcune aree che erano state ventilate su un articolo della Stampa questa estate/primavera. Qualcosa si muove, ma se questi sono i risultati [V][:(!][}:)] Aggiungo: l'articolo dice anche "Il provvedimento rientra nella definizione delle aree da destinare a campeggio e sosta camper in previsione degli eventi legati ad Expo 2015"id="orange">, forse non solo all'Expo, ma ad altri eventi che sicuramente per Torino sono molto più significativi (Nuovo Museo Egizio e Ostensione della Sindone) e che secondo me possono portare alla città tanta gente e tanti camperisti, se la città non si sveglia in fretta la vedrò dura, siamo a dicembre, il 2015 è alle porte, aprile è poco oltre ... Inoltre mi pare che per fare un'area per 56 camper spendere 625 mila euro siano tantini, considerato che è già un parcheggio asfaltato, che ci devono fare mai ancora, uno/due CS, un po' di torrette per le prese elettriche, una zona per i pagamenti automatizzati e la sbarra automatica ... BOH! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 03/12/2014 16:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno ebbene sì mi hai beccato: sono BN dalla nascita, colpa dei miei genitori che sono super tifosi ma sempre nel rispetto degli altri. Ti dirò che io sarei per vietare le trasferte ai tifosi ospiti così da tenere gli animi tranquilli[;)] La tua idea di scrivere alla Vecchia Signora sarebbe un'idea interessante ma dubito che sia fattibile anche perchè come avrai letto è possibile già parcheggiare nei parcheggi dello Juventus Stadium basta pagare E poi ho appena letto che faranno un area vicino a Mirafiori: ci sarà poco da dormire ma pazienza non si può avere tutto[:D] grazie ancora per la guida molto ricca di informazioni ciao Lara Fabri,Lara e Molly
quote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 04/12/2014 12:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... ma sempre nel rispetto degli altri"id="green"> concordo siamo per la pace nel mondo noi [;)][:)][^] Si parcheggiare nei parcheggi dello JStadium si può e a pagamento, ma durante le partite c'è in giro un bel po' di gente e le aree sono superaffollate ... Prova a parcheggiare nei giorni in cui non ci sono partite ... non c'è posto più desolante di quello. Ma forse l'idea di una area realizzata dalla Juve non è poi una buona soluzione: hai presente un tifoso non juventino sostare tutto il giorno e dormire all'ombra della stadio di proprietà della Signora, oppure sapere che i suoi soldi vengono intascati dalla Juve e poi magari utilizzati per comparsi i giocatori della squadra del cuore ... No idea pessima, siamo per la pace nel mondo [;)][^] e poi non verrebbero più a Torino e questo non lo voglio proprio [:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di eugenia inserito in data 04/12/2014 20:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scelta oculata, almeno dal mio punto di vista. Hai posta [;)] e ... buona lettura Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)