quote:Risposta al messaggio di eugenia inserito in data 04/12/2014 21:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per certi versi la città è scintillante per le sue eccellenze in fatto di musei, palazzi e gallerie d'arte, non ve ne pentirete ... per quanto riguarda il cioccolato beh ... lo troverai in ogni angolo e in tutte le forme [:p][:p]. Riguardo al Distretto Militare dove ha trascorso la naia tuo marito, digli di stare tranquillo (anche io non ho bei ricordi di quei luoghi), nei paraggi non ci sono siti museali o cose da visitare, l'unica cosa vicina è il CS di Corso Monte Lungo, ma se vai a Druento non correte il pericolo [;)] PS: ma dalle Langhe, o meglio la "Langa" come giustamente la chiami tu in piemontese, è a un tiro di schioppo da Torino, cosa aspettate ... forse perché la Langa è lei stessa una scintillante eccellenza piemontese [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 06/12/2014 17:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bea [:)], se necessità non mancherò di contattarti Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 06/12/2014 15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter, la "bagna càuda" [:p][:p] la si trova nei ristoranti/trattorie tipiche, non è un piatto che si trova dappertutto, in genere si incomincia a trovare nei menù in autunno inizio novembre, fino a fine inverno direi. Un piccolo consiglio, specie per noi camperisti, una piccola controindicazione per gli ambienti chiusi: come immagino saprai uno degli ingredienti principali della bagna càuda è l'aglio, anche se da un po' di tempo viene servita senza (ma non è la stessa cosa); l'aglio assimilato in quantità non proprio limitate provoca evaporazioni molto odorose [;)]... ma se anche alla moglie piacciono i gusti forti vi farete una bella compagnia ...[:D][:D][;)]. Pensate che la ricetta tradizionale vorrebbe che si utilizzasse una testa d'aglio per ogni commensale ... Diversamente dal tradizionale piatto consumato con verdure cotte e crude, è ottima servita a condimento di pezzi di polenta arrostita in padella con un filo di burro o al forno. Una raccomandazione comunque si mangi, accompagnarla con un ottimo vino della Langa. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 06/12/2014 15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora hai anche la guida [;)] buona lettura Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 06/12/2014 15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter, sono contento che la guida (di TORINO[;)]) ti sia arrivata e sono felice che ti possa essere utile ... anche se hai postato il tuo post sul topic della guida in Sicilia ...[:D][:D][:D][;)], sono coautore della guida della Sicilia di @Franco1945, ma non sono io l'esperto ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Samana inserito in data 17/12/2014 17:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Seguimi sul topic è possibile che prima che tu venga ci possa essere la speranza di nuove aree a disposizione in Torino e cintura. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/12/2014 19:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Bruno,vorrei approfittare anch'io della tua guida per visitare Torino e dintorni.Il mio indirizzo è luisella.giorgio@vodafone.it . Ringraziandoti in anticipo, auguro a te e a tutti i tuoi cari un sereno Santo Natale e un felice anno nuovo.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 19/12/2014 05:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mattiniero [;)] ... io un po' meno, ma è in arrivo posta per te. Ciao buone feste anche a voi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di mess inserito in data 20/12/2014 20:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudia hai posta. Non hai mai visitato Torino ... "errare humanum est ..."[;)] direi che è l'occasione per farsi un giro. La troverai sicuramente cambiata ..., ma se per caso, da studentessa, qualche ragazzo ti ha portato a fare una passeggiata per il parco del Valentino, quello è rimasto tale e quale [;)][:)] Buona lettura Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Samana inserito in data 20/12/2014 19:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie degli apprezzamenti ...[:I][^] Riguardo ai file: 1) Prima di tutto non tentare di aprire quei file con con uno smartphone perché quasi sicuramente non riuscirai, specie i file zippati (compressi) come quelli che vi ho mandato a tutti. Devi aprirli dal PC. 2) Il file KML è un file per vedere le posizioni delle aree di sosta e dei siti turistici che segnalo sulla guida, direttamente su Google Earth. Hai letto la guida/istruzioni allegata? Se noi riesci ad aprire il file cliccandogli sopra 2 volte di seguito con il tasto sinistro del mouse, vuol dire che non hai installato sul PC "Google Earth", quindi occorre prima installarlo sul PC. Sulle istruzioni ci sono tutte le indicazioni per farlo e poi per navigarci. Se invece hai altri problemi di apertura spiegami meglio, anche privatamente, proverò a darti le indicazioni più precise. 3) I File POI (immagine e OV2) sono file che servono per i navigatori TomTom. Il file immagine dovresti comunque riuscire ad aprirlo (è una piccola icona) con qualsiasi programma di immagine che hai sul PC, non capisco perché non riesci (cliccaci sopra due volte di seguito oppure clicca una volta con il destro e poi sull'elenco a cascata che si apre a fianco, clicchi su "Apri". Anche qui ci sono le istruzioni sul file di testo che ho allegato per installarlo sul proprio navigatore TomTom (non su altri) e si installa con il programma in uso per il tipo di modello della TomTom che usi (TomTom MyDrive per modelli recenti oppure TomTom Home). Spero per ora di averti dato qualche indicazione in più, se così non è, non farti problemi, scrivimi [;)]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)