quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 05/01/2015 13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie degli apprezzamenti alla città che so averne tutti i meriti. Mi dispiace moltissimo che la guida non ti sia arrivata in tempo, spero che tu possa utilizzarla in una prossima occasione. Per quanto riguarda l'area di Druento non mi stupisce che abbiano agito in quel modo, da quando è in gestione a loro funziona veramente bene, non per niente la consiglio sempre. Auguri anche a te per un anno ricco di tanti e bei km in giro con la tua famiglia. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2015 13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao adesso ti chiedo anche io la guida della tua bella città
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/01/2015 14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta con le info per i servizi ... [;)] Riguardo al post che hai scritto sul camping di Villa Rey, il camping di Pianezza è più lontano e fuori dalle tratte urbane dei mezzi pubblici, ma intelligentemente fanno un servizio navetta di cui purtroppo non conosco modalità, funzionamento e orari, specie serali; è comunque un ottimo posto tranquillissimo, per chi è motodotato si fa 8 km e arriva alla stazione capolinea della metro di Collegno, da li in 15/20 minuti si è in centro a Torino. Buona lettura della guida [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2015 15:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la guida è carinissima, grazie! Credo che andrò alla sosta del re, previa chiamata per sapere dei servizi, perchè vorrei andare a fine gennaio e, da quello che ho letto, in zona fa freschetto.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/01/2015 17:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Noi ci siamo stati ad Ottobre per visita Museo Egizio: secondo me merita andarci nella bella stagione, in quanto con la bici si può comodamente entrare al parco della Mandria che è molto bello . Nelle vicinanze c'è un ottima pizzeria-ristorante (l'Oca ceca mi pare si chiami) dove noi trovammo personale gentile e disponibile oltre ad un buon rapporto qualità prezzo. Sempre lì vicino c'è una agri-fattoria dove si può acquistare prodotti derivanti dai latticini di ottima qualità e credo anche fare un giro nelle stalle (per i bambini). I servizi dell'area sosta non li ho utilizzati, quindi non ti saprei dire ... Gian71
quote:Risposta al messaggio di Gian71 inserito in data 05/01/2015 18:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che presso l'azienda agricola che citi, nella stagioni tardo primaverili ed estive vendono ottimi gelati; credo sempre è possibile acquistare oltre a formaggi e yogurt anche latte fresco. Invece proseguendo sulla strada della AA c'è una piscina all'aperto con pizzeria, che però non è della qualità dell'oca ceca. In bicicletta nel Parco della Mandria si può raggiungere l'ingresso ai giardini e alla Reggia di Venaria, lunghetta ma si può fare in una bella giornata primaverile, d'estate ci sono molti tratti del parco al sole e quindi molto caldo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/01/2015 19:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci conto, mi fa sempre molto piacere sapere cosa visitate e le vostre impressioni, positive o negative che siano. Della mostra degli origami a palazzo barolo ne hanno parlato questa sera al TG regionale di Rai 3. Hanno aggiunto che c'è una mostra sugli origami anche al MAO museo d'arte orientale di Torino, se guardi sul sito linkato sulla mia guida avrai sicuramente altre notizie. Non è lontano da Palazzo Barolo. Così il figlio sarà doppiamente contento [:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 06/01/2015 20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un patito della Germania, almeno si direbbe dal boccale di Andechs [;)][:p] ... sono lusingato. Ci vado anche io sovente molto volentieri. Hai posta, buona lettura e PROST! [;)][;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/01/2015 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un amante della Germania e non solo... ma sopratutto della buona birra [:p] [:D] Grazie per la tua celere risposta . Ho dato un occhiata al volo e posso già dirti Che hai fatto un gran bel lavoro. Saluti. Marco
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015 11:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che responsabilità nelle due domande, cercherò comunque di risponderti. Druento meglio di Venaria: perché nonostante tutto da Druento la linea del 59 dal capolinea c'è sempre tutti i giorni anche di sera, mentre da Venaria (che è più veloce e un poco più vicina la fermata) c'è solo i giorni festivi e prefestivi (come indicato sulla guida), in ogni caso c'è anche una navetta che da Torino raggiunge Venaria e viceversa ma con orari dalle 8.30 alle 19.10 diversificati nella settimana, se state la sera fuori il rientro è un po' problematico. Qui gli orari [url]http://www.gtt.to.it/turismo/pdf/venaria_express_orari_1_11_2014.pdf e qui altre info [url]http://www.gtt.to.it/turismo/reggia_venaria.shtml. Fate attenzione a Torino le fermate non sono tante e non so se la carta musei permette la riduzione del biglietto o l'uso gratuito di questo bus. Inoltre nella AA di Venaria qualcuno sul forum mi ha segnalato disturbi mattutini per i cani dei titolari. Una sosta sicura: qui mi trovi in difficoltà, qualsiasi parcheggio non custodito può non essere sicuro e non ti posso garantire che ci sia sempre qualcuno a tenervi compagnia, specie nei giorni infrasettimanali (nel WE forse più facile). Il PS più vicino è quello di Sassi, con il vostro mezzo non avreste difficoltà a trovare posto, nonostante la grande affluenza di auto, ma alcuni dicono che qualche volta hanno trovato nomadi ... L'altra è quella di Parco Ruffini, non vicinissima e comoda con i mezzi al centro. La terza e forse quella che consiglierei la sosta a pagamento al Lingotto, non vicina al centro ma ha la comodità di avere vicinissima la stazione capolinea della metro che ti porta in centro. Scusa la curiosità, ma come fate con i servizi?[;)]. Non butterei via la AA di Collegno (senza servizi) sosta gratuita recintata ma con possibilità di collegamento a 220 a pagamento. La carta musei è senza dubbio comoda perché hai musei ed mezzi pubblici gratis, mi pare che sia comunque comoda e conveniente anche per visita a pochi musei. Sul fatto che non potrai visitare tutto quello che c'è sulla guida ne sono pienamente convinto, quello da consigliare dipende anche dai tuoi interessi ... mi diventa difficile dare preferenze su siti molto diversi l'uno dall'altro e senza sapere i vostri gradimenti. Tento comunque: Museo Egizio (anche se a primavera verrà inaugurato l'ampliamento, vale comunque la pena vederlo così come è), Museo del Cinema con Mole Antonelliana; visto che gradisci la Reggia di Venaria metterei Palazzo Reale, Palazzo Madama e Palazzina di Stupinigi; Basilica di Superga con la cremagliera, Museo dell'Automobile; se piace l'arte la Galleria Sabauda e la GAM.Qui mi fermo perché non credo che voi possiate visitare molto altro. Egizio, museo del cinema e palazzo reale li visiterei giovedì e venerdì per la minor affluenza di visitatori. Pranzo o cena: in Torino ti indico un paio di posti, ma è da molto che non frequento più, anni fa avevo mangiato discretamente bene con cucina piemontese (bollito, fritto misto, bagna cauda ...): "Porto di Savona" in piazza Vittorio Veneto 2, mi pare che sia diventato da qualche anno uno dei ristorante a Torino gestiti da Chiambretti, ma credo abbia mantenuto le caratteristiche di anni fa. L'altro in zona Porta Palazzo "Trattoria Valenza" in Via Borgo Dora 39, in mezzo al Balon. Altrimenti a Collegno "Osteria la Douja" nel centro storico Via Amedeo Duca D'Aosta 3, qualche piatto piemontese, ci sono stato ad una cena di compleanno non male. Dolci: non credo che si faccia pubblicità se indico quelli di cui metti solo l'iniziale, e credo tu ti riferisca a Guido Gobino e Pfatish o Peirano? Più artigianali o più superlativi di loro non saprei proprio son le cioccolaterie più antiche di Torino, insieme ad altre che non ho nominato sulla guida; forse si possono trovare nei paesi intorno a Torino, nei paesi della collina o verso la valle di Susa, ma non mi pare abbiate tutto questo tempo. Passeggiate serali: sicuramente consiglierei anche per un drink o anche per un apericena la zona del quadrilatero romano, in pieno centro storico, in particolare tra Via P. Micca, Via della Consolata, Via XX Settembre, Corso Regina Margherita. Zona riabilitata da alcuni anni con molti locali e molto frequentata. Sulla piazza Emanuele Filiberto ambiente che sembra un po' da Quartier Latin parigino. Non ho altre idee, spero che queste poche righe [:I][:I] ... ti possano essere di aiuto. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/01/2015 22:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bruno, non è per piaggeria ma...sei un grande! Grazie! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 11/01/2015 19:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 11/01/2015 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi [:I][:I][:I][^][^][^] ... troppo buoni. Per Gianni il Lingotto, dopo che è stata la prima fabbrica Fiat con le prime catene di montaggio, ora è un grande centro commerciale, fieristico e culturale, quindi bar, ristoranti ma di quelli che non ti interessano, negozi, cinema e anceh servizi li puoi trovare a poche decine di metri dal tuo camper. A proposito di Lingotto mi ricordate una cosa non indicata sulla guida, provate ad andare a vedere dove salgono le rampe carrabili dal piano stradale al tetto dove c'era la pista di collaudo delle auto appena completate. Sono testimonianze architettoniche uniche non solo in Italia ma in tutta l'Europa, forse nel mondo. Tra le mostre d'arte sul tetto del Lingotto c'è la cosiddetta "Bomboniera" la Pinacoteca della famiglia Agnelli visitabile con opere di vario genere e di importanza notevole. Per parcheggiare in centro si c'è la ZTL, tu con il tuo mezzo (credo che ci stai nell'altezza) potresti utilizzare i parcheggi interrati all'interno della ZTL, segnalando però allo sportello all'ingresso la tua targa (altrimenti ti arriva la multa a casa per ingresso nella ZTL). Fuori dalla ZTL i parcheggi, anche a bordo strada, sono quasi tutti a pagamento. Questi e i parcheggi interrati di prima sono molto salati (1/1.5/2 € all'ora, a seconda della zona). Per trovare parcheggi non a pagamento dovresti rimanere nelle zone a circa 2/2.5 km dal centro. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/01/2015 20:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000, mi sa che lascio il viano (h 1.99) al lingotto e vado con i mezzi pubblici.